Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2006, 11:40   #1
dvx80
Senior Member

L'Avatar di dvx80

Iscritto dal: Dec 2001
Problema con l'iinstallazione di Win XP

Ciao a tutti,
non mi era mai capitata una cosa del genere...

Ieri ho deciso di reinstallare windows... Allora metto nel cd il bel cd riavivo il so ma invece di partire l'installazione parte windows.... Allora vado nel bios e setto come boot driver solo il cd-rom ma mi esce la famigerata scritta "Non è stato trovato nessun boot devices ecc ecc"... e li mi sono cadute le braccia...

Ho provato con un altro cd di win xp ma il risultato è stato lo stesso... e sinceramente non riesco a capire il perchè...

Al momento il cd è settato come primary slave e come primary e secondary master e secondary slave ho tre HD.
Come prova ho provato a staccare l'alimentazioni dei secondaty master e slave ma non ho risolto niente...

Ma non credo possibile che i cd che ho provato non abbiano l'autoboot.

Qualcuno mi sa dare una mano????

Grazie a tutti.
dvx80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 21:44   #2
NLDoMy

è normale tranquillo non sopporta manco gli altri dischi ntfs o fat (a volte) questo è il brutto... non ha una logica

vuoi un consiglio?
togli tutti i dischi superflui e installa windows col primary master e il cd in slave o in secondary
(o sata o scsi/raid con drivers via floppy "premento f6" quando te lo chiede e seguendo la procedura)

anche se gli altri dischi sono solo di backup, prima cosa è una sicurezza, perchè se da linux gli dici di formattare una partizione, se prima non confermi lui non lo fa..
con windows.. di addio ai tuoi dati..
e poi non so perchè anche a me fa sto lavoro anche se non ci sono partizioni o dischi di altri SO.

Io li attacco dopo il primo riavvio e poi funziona tutto.

PS: poi non capisco a volte chiede di premere F per formattare a volte C... bah...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 22:22   #3
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dvx80
Ciao a tutti,
non mi era mai capitata una cosa del genere...

Ieri ho deciso di reinstallare windows... Allora metto nel cd il bel cd riavivo il so ma invece di partire l'installazione parte windows.... Allora vado nel bios e setto come boot driver solo il cd-rom ma mi esce la famigerata scritta "Non è stato trovato nessun boot devices ecc ecc"... e li mi sono cadute le braccia...

Ho provato con un altro cd di win xp ma il risultato è stato lo stesso... e sinceramente non riesco a capire il perchè...

Al momento il cd è settato come primary slave e come primary e secondary master e secondary slave ho tre HD.
Come prova ho provato a staccare l'alimentazioni dei secondaty master e slave ma non ho risolto niente...

Ma non credo possibile che i cd che ho provato non abbiano l'autoboot.

Qualcuno mi sa dare una mano????

Grazie a tutti.

Hai un maxtor?
Old 02-04-2006, 23:17   #4
NLDoMy

Quoto "Zimemme" per "dvx80"
Quote:
Hai un maxtor?
io ho 3 maxtor... perchè causano questo tipo di problema?
Old 03-04-2006, 12:13   #5
dvx80
Senior Member

L'Avatar di dvx80

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
è normale tranquillo non sopporta manco gli altri dischi ntfs o fat (a volte) questo è il brutto... non ha una logica

vuoi un consiglio?
togli tutti i dischi superflui e installa windows col primary master e il cd in slave o in secondary
(o sata o scsi/raid con drivers via floppy "premento f6" quando te lo chiede e seguendo la procedura)

anche se gli altri dischi sono solo di backup, prima cosa è una sicurezza, perchè se da linux gli dici di formattare una partizione, se prima non confermi lui non lo fa..
con windows.. di addio ai tuoi dati..
e poi non so perchè anche a me fa sto lavoro anche se non ci sono partizioni o dischi di altri SO.

Io li attacco dopo il primo riavvio e poi funziona tutto.

PS: poi non capisco a volte chiede di premere F per formattare a volte C... bah...
Ciao.
Ho provato a staccare tutti gli HD supeflui, a mettere il cd come secondary master e primary slave ma non è cambiata una cippala...

Però ho notato che se setto nel bios il cd come unico driver di boot mi esce il messaggio "Non è stato trovato nessun boot devices ecc ecc"... se invece forzo il boot con F8 nel momento in cui dovrebbe partire la procedura di installazione escono una fila di 010101010101010101... e si pianta il pc.

A questo punto mi verrebbe da dire che sia il cd di win sputtanato ma dato che l'avevo gia usato e non mi dava questi problemi, sinceramente non so più che dire...
Old 03-04-2006, 12:26   #6
dvx80
Senior Member

L'Avatar di dvx80

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Hai un maxtor?
Al volo non saprei dirlo. Cmq è possibili. Non so che problemi possono dare ma non è la prima volta che eseguo l'operazione su questo hd...
Old 03-04-2006, 15:30   #7
NLDoMy

non è che hai l'hdd sputtanato invece del cd?

prova ad avviare il cd in un altro pc, o verificane (non so come) l'integrità... non saprei, adesso ho pure io grane col pc, maledetti swap mentre gioco!
Old 03-04-2006, 19:51   #8
dvx80
Senior Member

L'Avatar di dvx80

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
non è che hai l'hdd sputtanato invece del cd?

prova ad avviare il cd in un altro pc, o verificane (non so come) l'integrità... non saprei, adesso ho pure io grane col pc, maledetti swap mentre gioco!
Boh non so ma a spanne l'hdd sembra buono.

Per il cd ho provarto ad utilizzare due cd ma il risultato è sempre stato lo stesso...
Old 03-04-2006, 20:12   #9
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
C'è un noto problema di incompatibilità tra hd maxtor e chipset nforce.

Se è così allora l'unica è installare un Win con SP2 ed aggiornamenti (hotfix)tutto integrato.
Old 04-04-2006, 14:18   #10
dvx80
Senior Member

L'Avatar di dvx80

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
C'è un noto problema di incompatibilità tra hd maxtor e chipset nforce.

Se è così allora l'unica è installare un Win con SP2 ed aggiornamenti (hotfix)tutto integrato.
il secondo cd di win che ho usato dovrebbe, almeno a quanto ho letto, avere già il SP2 e aggiornamenti vari già installati...
Old 04-04-2006, 23:47   #11
NLDoMy

http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=29932
Old 05-04-2006, 17:18   #12
dvx80
Senior Member

L'Avatar di dvx80

dopo svariate prove ho capito che forse il problema è che utilizzo un cd di backup di windows (prima che gli admin chiudano il topic, possiedo il cd originale)... e probabilmente quando l'ho fatto probabilmente ho sbagliato a copiarlo ergo, non mi parte il boot...

Qual'è la procedura corretta da utilizzare con nero?
Old 06-04-2006, 13:23   #13
dvx80
Senior Member

L'Avatar di dvx80

UP
Old 08-04-2006, 12:24   #14
dvx80
Senior Member

L'Avatar di dvx80

up

Dai ragazzi datemi una mano
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian