|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Attenuazione-disturbo sulla mia linea, come sono?
Libero adsl, visto che i tecnici di libero non esistono provo a indagare un pò per conto mio...
Codice:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps Attenuazione linea 52 db 15 db Margine di rumore 5 db 25 db |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
di giorno si, di sera dalle 6 sto connesso un minuto, poi si stacca, riparte... Codice:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps Attenuazione linea 52 db 15.5 db Margine di rumore 9 db 26 db però spostando il router per terra ho ottenuto questi valori, cambia di poco ma aumenta un pò i lmargine di rumore |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
no, non ho il computer e staccare il mio è un pò un pasticcio... dici che può cambiare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti posso soltanto dire che puo'essere anche un problema di distanza da casa tua alla centrale, l'unica cosa e chiedere a Libero che ti eseguano un test sulla linea telefonica,tu non sai dirmi quanto sei distante dalle centrale??
Cmq calcola che puo'essere un problema anche in casa!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
attenuazione molto alta e margini scarsi...
domanda: ma mi ricordo male io o avevi chiesto una 12 mega di libero? i valori sono quelli di una 4 mega |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
L'attenuazione e' in downstream e' troppo alta. Avrai mica lo scatolotto della filodiffusione?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 1504 kbps 320 kbps Attenuazione linea 45.0 db 30.0 db Margine rumore 22.3 db 28.0 db Con libero wind ecco la mia situazione...avevano fatto upgrade a 4 mega ma con disconnessioni continue.... ho preferito un downgrade a 1,5.Ora ho fatto disdetta.Il primo giugno sono senza adsl e sarei orientato verso alice 640 perchè nella mia zona non c'è copertura di altri,oppure tiscali 12 mega (ma ne avrei 4) a 29,95 euro... però mi chiedo se ci saranno problemi con i parametri della mia linea.Centrale telecom distante circa 3,5 Km - 4 Km |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai un'attenuazione altissima e dei margini bassi già a 1280... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
si, in teoria... in pratica a quanto pare la mia zona è già coperta dall'adsl di libero ma stanno ancora mettendo a punto il tutto, al momento dell'iscrizione dicono che entro gennaio 2007 dovrei passare alle 12mbit (di cui sinceramente me ne farei molto poco) il problema è che se già a 4mbit fa così schifo a 12mbit non ci va nemmeno per sogno... ho guardato adesso, il valore di attenuazione è a... 0 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un po' di fortuna, ti mandano uno dei loro tecnici a casa |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
potrei provare effettivamente... visto che il supporto di libero a chiamarlo scadente gli si fa un enorme complimento... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Boh raga', l'anno scorso quando ho attivato tiscali la linea faceva pena. Tiscali se ne lavava le mani, ho telefonato a telecom e ho spiegato la situazione. Sara' che ho trovato un'operatrice in gamba e comprensiva (in fondo poteva dirottarmi a tiscali...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
io invece ho trovato il meridionale che non aveva voglia di lavorare (aveva un accento fastidiosissimo e una tonalità come per dire "senti non mi rompere le balle sto dormendo!"), mi ha dirottato di nuovo a libero... ah sono riuscito a sentire qualcuno in quel di libero, dicendo qualcosa tipo "eh ma adesso funziona, per me va tutto bene non posso aprire un guasto adesso... deve richiamare alle 19, quando si presenta il problema e chiamano tutti insieme, così non trova più la linea" |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
sto richiamando ora dal cellulare, dio benedica il vivavoce sennò morirei ad aspettare tutto sto tempo con il cellulare all'orecchio
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
cmq quando funziona libero mi va da dio... prima scaricavo degli aggiornamenti di linux a 500KB/S fissi
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.