|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Opinione: che si potrebbe "fare" con questa configurazione?
Ciao! Non sono assolutamente esperta di Overclocking.. però visto che leggendo quà e là lo fate in molti con ottimi risultati, magari vorrei provare anche io...
Prima mi chiedevo però, se ne poteva valere la pena, se fosse possibile ed a quale livello di miglioramente prestazionale potrei arrivare con questa mia configurazione: Scheda Madre: Asrock 939SLI32- eSata2 Processore: A64 X2 4400+ Toledo Dissipatore Cpu: Artic Cooling Freezer 64 pro Ram: 2*1Gb TwinMos ddr400 H.D: Raptor 74 Gb Sata 10.000 rmp Scheda Video: Ati x1300 256DDR2 (io non ci gioco con il pc...) Case: Coolmaster Centurion 5 Alimentatore: Rasurbo DPL-530 Ultraquiet 57Euro. Pasta Termoconduttiva Artic Silver5 Che ne pensate? COn questi componenti, si può fare overclocking? E se si, fino a dove ci si può "spingere" mantenendo il sistema stabile? (diciamo una giusta via di mezzo quindi..) Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Con quella mobo puoi alzare il vcore solo fino a 1.45 se nn fai la mod.
Per cui imposta questa frequenza e sali di htt fino a quando il sistema è stabile. Probabilmente dovrai applicare anche un divisore alla ram. Segui la guida in rilievo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
se non giochi col pc, direi che hai già una configurazione bella potente; comunque si può potenziare un poco anche senza fare la modifica del v-core.
giustamente, leggi con passione la bella guida del nostro forum e poi dovresti essere pronta a fare i primi passi. Complimenti per esserti infiltrata in quello che di fatto è un "club maschile", il mondo dell'overclocking coraggio e datti da fare!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
E'difficile moddare al Asrock?
Perchè pensavo di prenderla anche io èer occare un po'.
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
non è difficile ma richiede di manomettere l'harware con saldature e decadimento della garanzia, se non fate proprio delle cappelle non si rompe niente e si ottengono buoni vantaggi; leggete qui, c'è la guida per la 939 dual sata2 ma si applica anche alla SLI32-E sata2: http://www.techpowerup.com/articles/...g/voltmods/130
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Quote:
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.