Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2006, 00:40   #1
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 4988
Guida schede video mobile: Classifica - Aggiornamento driver - Overclock

SCHEDE VIDEO:

Classifica schede video per notebook con punteggi medi al 3D mark 2005, basata sui test degli utenti di hwupgrade:

N.B. NON GIUDICATE UNA SCHEDA VIDEO DALLA QUANTITA' DI MEMORIA RAM CHE IMPLEMENTA, MA SOPRATTUTTO DALLA GPU! Ad esempio una x700 con 64MB di RAM andrà almeno 3 volte una x300 con 128MB di RAM.
Non fatevi poi ingannare dalle sigle "256MB di RAM con Turbo Cache/Hypermemory" perchè il loro significato è quello che la scheda video ha SOLO una parte di memoria video dedicata (di solito 32/64MB dedicata) e il resto viene prelevato dalla RAM di sistema.
In realtà con gli ultimi driver video TUTTE le schede di ultima generazione possono sfruttare queste tecnologie, anche la x700, la x1600 o la 6800 e la 7800 possono usufruirne, è bene però accertarsi che la RAM dedicata sia di almeno 64MB o meglio 128MB, se avete intenzione di fare del 3D. Su schede video fino alla x700/6600 128MB dedicati sono più che sufficienti per le esigenze della GPU, su schede video superiori (come 6800/7800) sono necessari almeno 256MB per avere il massimo dei vantaggi da queste GPU.


1. nVidia Quadro FX-2500/GeForce 7900GTX: 8500+
2. GeForce 7800 GTX: 6800+ (in overclock intorno a 8000)
3. GeForce 7900GS: 6400+ punti
4. GeForce 6800 ultra: 4500-5000 circa
5. GeForce 7800: 4200+ (in overclock può superare i 6000)
6. GeForce 6800/Radeon x800: 3800+ (la 6800 regge overclock molto spinti, può superare i 4500 punti)
7. Ati Radeon X1600/GeForce 7600: 3500+
8. Ati Radeon x700/GeForce 6600: 2800+ (in alcuni notebook superano anche i 2900-3000 senza overclock)
9. Ati Radeon x1400/GeForce 7400: 1800
10. Ati Radeon 9700: 1600 in media
11. Ati Radeon x600: 1500 in media
12. Ati Radeon X1300/Ge Force 7300 TC: 1400 in media
13. Ati Radeon x600SE/GeForce 6400TC: 1200 in media
14. Ati Radeon x300/GeForce 6200TC: 1000 circa
15. Ati Radeon x200 integrata 128MB: 700 punti
16. Intel grafica integrata: 300-400 punti


Le schede in classifica sono per di più soluzioni grafiche per uso leggero 2D (nel caso delle ultime due, che sono integrate) o per uso 3D più o meno pesante (nel caso delle soluzioni dedicate), soprattutto sotto Direct3D (quindi videogiochi e programmi di grafica in Direct3D).
Per le esigenze più spinte di grafica tridimensionale, soprattutto sotto OpenGL, esistono specifiche schede video, implementate su notebook di fascia prettamente professionale.
Si tratta delle Ati FireGL e delle Nvidia Quadro.
Le più potenti soluzioni video di tal genere sono la Quadro FX1400, e la recente Quadro FX 2500.

Per approfondimenti sulla scelta della scheda video Guida alla scelta della scheda video sui notebook



Classifica schede video per notebook con caratteristiche dell'architettura e punteggi medi ai vari 3D mark:

La classifica sottostante è tratta dal seguente link (un ringraziamento speciale a Cappej ):




GUIDA ALL'AGGIORNAMENTO DRIVER:

Disinstallazione vecchi driver:

Innanzitutto per aggiornare correttamente i driver video è opportuno disinstallare la vecchia versione: questo onde evitare instabilità, o problemi di varia natura che si dovessero presentare a causa della corruzione di alcune chiavi di registro.

Quindi andiamo in Pannello di controllo -> installazione applicazioni

Rimuoviamo tutte le voci inerenti i driver preesistenti, come nel seguente screen (quindi voci come Ati Driver, Ati Control Panel, nVidia Driver ecc...)




Ora andiamo in modalità provvisoria (per andarci si preme F8 subito dopo la schermata di boot del bios), ed eseguiamo il tool Driver Cleaner : tramite questo programma cancelliamo tutte le voci riguardanti i vecchi driver video (attenti a non cancellare anche i driver di altre periferiche).

A questo punto possiamo riavviare il sistema in modalità normale.


Installazione driver : (a cura di danello)

1. Scaricare l'ultima versione dei driver disponibili dal sito nVidia

2. Estrarre il pacchetto RAR autoestraente scaricato (basta lanciarlo).
Fondamentale nel pacchetto driver, cioè nella directory di estrazione, è il file “*.inf”, in cui sono presenti le impostazioni di configurazione e anche le entry per tutte le vga compatibili.
Nel web si trovano svariati “inf” moddati, cioè ottimizzati per settare determinate caratteristiche di utilizzo della vga.
Troveremo infatti configurazioni dedicate alla qualità piuttosto che alle performance della scheda video, e inf contenenti anche schede video non supportate dai driver di default, che sarà quindi necessario utilizzare laddove l'installazione dei driver con inf originale dovesse dare errore.

Molti inf moddati li trovate su www.laptopvideo2go.com

Siccome è il “setup.exe” che prende in carico i file di configurazione, sarà necessario modificare o direttamente sostituire il file “inf” che troverete nella directory di setup, prima di poter passare all'installazione vera e propria.

3. Lanciare il Setup.exe.
Se non volete tutti i fronzoli dell’installazione completa, potete anche installare la vga nel modo più classico, tramite il menù “Gestione periferiche --> vga ---> Aggiorna driver”, in cui selezionerete il percorso della cartella in cui avete estratto i file.

4. Al riavvio i driver saranno perfettamente installati e potrete sbizzarrirvi modificando secondo le vostre esigenze il Pannello nVidia, applicando profili diversi a seconda delle applicazioni, configurare multimonitor, impostare il risparmio energetico della vostra vga e monitorare la temperatura del core della scheda video (se tale funzionalità è implementata nella stessa).




Overclock:

Il pannello dicontrollo di Nvidia permette anche l'overclock della scheda video, testando e validando le frequenze modificate impedendovi di overclockare in modo esagerato. State comunque attenti a non esagerare con le frequenze e buon divertimento…





Installazione driver : (a cura di robgeb)

1. Scaricare l'ultima versione disponibile dei driver Catalyst Mobility dal sito Ati
Per chi avesse schede video Ati precedenti alla 9500, sarà necessario installare versioni precedenti dei Catalyst, tutte disponibili su questo sito
Per chi avesse le nuove schede video Radeon serie X1000 (quindi dalla X1300 alla X1600), i driver mobility precedentemente linkati potrebbero non essere compatibili.
In tal caso scaricare i catalyst ufficiali per desktop da Questo sito Ati e moddare l'inf col semplicissimo programma DH Mod Tool

2. Lanciando l’eseguibile dei driver, avviamo l’estrazione dei file in determinata directory, il successivo lancio del “setup.exe” per l’installazione vera e propria avviene in automatico. A questo punto scegliamo l’installazione Custom, quella personalizzata per intenderci, non quella standard.
Dalle voci di installazione selezioniamo solo “Ati driver” e lasciamo deselezionata la voce “Catalyst Control Center”. Difatti il CCC è molto pesante e ne sconsiglio l’utilizzo a meno di particolari esigenze, di solito tutte rimpiazzate dal ben più leggero “Ati control panel” che successivamente andremo a installare.
Nel caso in cui avete una Radeon serie X1000 il control panel non è compatibile, e quindi dovrete installare i nuovi driver con il Catalyst Control Center (che richiede di suo l'installazione dei .NET Framework 1.1 dal sito Microsoft).

3. Dopo il riavvio possiamo passare all'installazione del leggero e utile Ati Control Panel, disponibile su questo sito

In breve, il Control Panel è un menù che si integra nelle finestre delle “Proprietà Schermo” di Windows permettendo la modifica di alcune opzioni, fra le quali le importantissime “PowerPlay” di Ati, opzioni colle quali è possibile variare la frequenza di clock della GPU e delle memorie video al fine di agevolare le prestazioni o l’autonomia del portatile.



Al successivo riavvio avremo completato l’installazione.

N.B: HYPERMEMORY: L'Hypermemory si attiva automaticamente in tutte le schede Ati a partire dalla Radeon 9700 dopo aver installato driver catalyst 5.7 o superiori. In generale non c'è un controllo della funzionalità, si attiva in automatico e preleva RAM dal sistema fino al tetto massimo disponibile (128 o 256MB a seconda della scheda) in base alle esigenze del momento.

Overclock:

Per l'overclock delle schede Ati, consiglio il semplicissimo ed efficace software Ati Tool.
Attualmente per chi ha una scheda Radeon serie X1000 è necessario utilizzare la versione 0.25 beta di questo software.

Il programma permette anche di effettuare la scansione degli artefatti, difetti video che si verificano quando la scheda video viene portata troppo oltre specifica.




Ovviamente, l’overclock è sempre e comunque un’operazione che va effettuata con criterio, senza esagerare, e con un minimo di esperienza. Raccomando cautela.
__________________
Desktop:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 3960X @4.6GHz-Asus Rampage IV Black Edition-G.Skill TridentX 32GB @2400 10-12-12-Samsung 950 PRO 512GB NVMe + Barracuda 3TB-2x ROG Striker GTX760 4GB SLi-Corsair H100i-Dell U2414H Dual Monitor-Notebook:Asus Zenbook UX32VD R4030P SSD-PDA:iPhone X & iPad Air 2 - Tesem srl - Servizi per Telecomunicazioni

Ultima modifica di robgeb : 12-09-2006 alle 21:21.
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 03:19   #2
boston2058
Senior Member
 
L'Avatar di boston2058
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1429
Ottimo lavoro rob
__________________
Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550
Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300
boston2058 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 11:27   #3
Mighty83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Messaggi: 1597
Io metterei la discussione in rilievo... Ottimo lavoro
__________________
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 12:06   #4
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 4988
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Io metterei la discussione in rilievo... Ottimo lavoro
Si verrà messa in rilievo il prima possibile, questa discussione è "figlia" del thread Guida all'Hardware.
Collo staff si è deciso di dividere la parte inerente le schede video, per renderla più visibile, e facilitare le manovre di aggiornamento driver e overclock ai meno esperti.
__________________
Desktop:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 3960X @4.6GHz-Asus Rampage IV Black Edition-G.Skill TridentX 32GB @2400 10-12-12-Samsung 950 PRO 512GB NVMe + Barracuda 3TB-2x ROG Striker GTX760 4GB SLi-Corsair H100i-Dell U2414H Dual Monitor-Notebook:Asus Zenbook UX32VD R4030P SSD-PDA:iPhone X & iPad Air 2 - Tesem srl - Servizi per Telecomunicazioni
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 12:10   #5
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 23735
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Io metterei la discussione in rilievo... Ottimo lavoro
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: ...in cantiere...
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina Mode" @ 60Hz
Smartphone: Huawei P9 ~ Console @ TV: PS4 Pro 1TB @ Samsung 4K UE50NU7400
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 12:47   #6
Cisto
Senior Member
 
L'Avatar di Cisto
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1787
Bravo, gran bel lavoro, davvero! Magari in futuro potresti aggiungere una postilla per i driver linux... perchè sono diversi da quelli windows, come funzionano (dipendenze), come si installano in xorg 6.x e 7. ciao!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 13:47   #7
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Volevo chiedervi... c'è differenza fra una x200 e una xpress200, se si, quale? eventualmente a che posto sta in classifica?! grazie.
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 13:56   #8
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Io metterei una bella nota vicino alla 7800Go (non più disponibile).
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 14:03   #9
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da DT84
Io metterei una bella nota vicino alla 7800Go (non più disponibile).
???
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 14:05   #10
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da salvodn
???
Trovami un notebook con la 7800Go.
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 19:56   #11
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da DT84
Trovami un notebook con la 7800Go.
sarò scemo, ma non ci sto appresso a tutte ste cose,e manco mi interessa.... mi interessava qualche informazione sulla x200/xpress200 se qualcuno poteva gentilmente darmela... grazie ancora.
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 21:35   #12
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 4988
Quote:
Originariamente inviato da salvodn
sarò scemo, ma non ci sto appresso a tutte ste cose,e manco mi interessa.... mi interessava qualche informazione sulla x200/xpress200 se qualcuno poteva gentilmente darmela... grazie ancora.
x200 è la xpress 200, sono la stessa scheda!
__________________
Desktop:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 3960X @4.6GHz-Asus Rampage IV Black Edition-G.Skill TridentX 32GB @2400 10-12-12-Samsung 950 PRO 512GB NVMe + Barracuda 3TB-2x ROG Striker GTX760 4GB SLi-Corsair H100i-Dell U2414H Dual Monitor-Notebook:Asus Zenbook UX32VD R4030P SSD-PDA:iPhone X & iPad Air 2 - Tesem srl - Servizi per Telecomunicazioni
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 00:00   #13
Mauro[Iwgnma]
Member
 
L'Avatar di Mauro[Iwgnma]
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma - Torbella
Messaggi: 189
è la numero 13 della lista se non sbaglio
Mauro[Iwgnma] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 00:07   #14
junp1975
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 156
ho un dell m70 con la quadro 1400 go ( dovrebbe esssere la vers quadro della 6800 ultra) però come drivers vanno SOLO quelli della DELL, quelli nvidia non vanno...
Come posso fare ad aggiornarli visto che alla dell sono fermi a luglio?
junp1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 09:05   #15
SevenDays
Senior Member
 
L'Avatar di SevenDays
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
Messaggi: 463
Portatile in firma, con 6800go on board: ho seguito le istruzioni per l'aggiornamento dei drivers ed al momento dell'installazione dei nuovi, il programma mi restituisce questo errore

Ho eseguito l'aggiornamento dei drivers manualmente senza intoppi, ma facendolo nel modo suggerito nel primo post l'errore rimane..
__________________
7d
SevenDays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:19   #16
faatima
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 18
scheda video sis m760gx

buongiorno a tutti.
scusate, sono nuova di questo forum e non ci capisco nulla di portatili.
il problema è che ho appena acquistato un portatile acer aspire 3003 con una scheda video sis m760gx che supporta fino a 8 directx e solo dopo ho scoperto che la maggior parte dei giochi attuali gira su 9 directx.
c'è un modo per risolvere il problema senza buttare il pc?
grazie a tutti
faatima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 14:07   #17
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Quote:
Originariamente inviato da SevenDays
Portatile in firma, con 6800go on board: ho seguito le istruzioni per l'aggiornamento dei drivers ed al momento dell'installazione dei nuovi, il programma mi restituisce questo errore

Ho eseguito l'aggiornamento dei drivers manualmente senza intoppi, ma facendolo nel modo suggerito nel primo post l'errore rimane..
Ti restituisce quell'errore quando l'inf che dai in pasto al setup.exe non ha al suo interno i parametri della tua vga.
Tutti gli inf ufficiali non hanno al loro interno gli indirizzi delle vga mobile sul bus pci-express.
E' anche per questo, oltre che per le performance, che serve un inf ad hoc.
Se editi l'inf che utilizzavi lanciando quell'installazione, vedrai che trovi alcun parametro per la 6800Go al suo interno.

Ciao.

Ultima modifica di danello : 03-04-2006 alle 14:21.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 21:13   #18
Lukkio84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 80
Gran bel computer il Santech.

Io sto per comprare un note, e pensavo al Dell Inspiron 1300, ma qualcuno di voi mi sa aiutare proprio nel fatto della grafica?

Ha una scheda video integata Intel 910 GML.
A quelli più esperti di me chiedo, questa scheda grafica è comunque capace di fare calcoli in 3D?

In particolare devo usare un linguaggio di programmazione di ambienti 3D, il VRML per chi lo conoscesse, e a occhio e croce, siccome è fatto per creare ambienti di realtà virtuale leggeri per il web, dico che anche se la scheda del Dell è integrata nel chipset Intel comunque non dovrei avere problemi.

Ma qualcuno sa dirmi se la mia valutazione è giusta, e cosa effettivamente è in grado di fare una scheda grafica del genere?

Vi prego non esitate a rispondere che sto per comprarlo..

Grazie mille!!
Lukkio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 21:41   #19
Lukkio84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 80
Vi prego, se sapete aiutarmi fatelo presto, che devo comprare il portatile.
UP
Lukkio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 23:18   #20
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12321
Vorrei che qui fosse ben chiara una cosa...

In un thread in rilievo non sono tollerati post totalmente OT.

Una discussione in rilievo è uno strumento utile a tutta la comunità e, se già è discutibile andare in un thread qualsiasi a farsi gli affari propri postando un messaggio che non c'entra un accidente col topic, a maggior ragione lo è farlo in un thread come il presente.

Per questa volta mi limito a cancellare il post di LukeNuke riguardante l'acquisto del suo prossimo portatile (e quello di DT84 che gli aveva risposto), ma il prossimo che trovo a postare in questo thread, anziché nella sezione giusta, una richiesta di consigli per gli acquisti o qualsiasi altra domanda o considerazione del tutto estranea al topic, in maniera tale che sia evidente la scelta consapevole di infischiarsene delle regole, si fa una bella vacanza.

Il forum è a vostra disposizione, ma usatelo nel modo giusto.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 03-04-2006 alle 23:50.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
NASA: oggi si festeggia il primo allunag...
I team di sviluppo e quelli di sicurezza...
Nobe 100, auto elettrica a tre ruote in ...
Vodafone rilascia i moduli per richieder...
Assetto Corsa Competizione: modello degl...
WhatsApp permette di ascoltare le note v...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia: non pu&og...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET
Dropbox
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v