Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2006, 22:44   #1
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
Che mi dite del canopus advc100?

Come da oggetto.
Sembra molto interessante, anche se costa parecchio. Pero' mi pare che non acquisisca in HD, come fa il Pinnacle 700 USB che ho visto. Credete che questo aspetto sia importante? L'uso che ne farei principalmente è acquisire, editare e riversare i filmini dalle 8mm su DVD.
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 23:40   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Qui alcune info.
Io ce l'ho ed è un bell'aggeggio. Ora però nuovo c'è il 110.
Il 100 è fuori produzione che io sappia.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 11:51   #3
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

il canopus non fa in real-time la compressione in mpeg2, giusto? Quindi si acquisisce prima in .avi e poi si comprime in mpeg2. Ho letto del Canopus ProCoder, che sarebbe?
Old 02-04-2006, 18:32   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Giusto! Io infatti acquisisco in Dv ,edito,renderizzo in avi poi con Canopus Procoder trasformo il tutto in Dvd. Con il Procoder2 si fa anche l'authoring,con la versione precedente invece l'authoring(vob) lo dev far fare ad altri software.
Massimo
Old 02-04-2006, 20:38   #5
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Sai per caso in cosa si differenziano l'advc 50/55 dal 100/110?
Mi pare che non abbiano uscite. Ma il locked audio ce l'hanno?
Grazie per le risposte.
Old 02-04-2006, 22:58   #6
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Io so solo che la 50 è interna e la 100\110 esterna,la mia ha l'audio locked,la 50 non saprei ma nel sito che ti ho dato c'è una rece anche di quella.
Massimo
Old 03-04-2006, 01:58   #7
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da Ubi-Wan
Sai per caso in cosa si differenziano l'advc 50/55 dal 100/110?
Mi pare che non abbiano uscite. Ma il locked audio ce l'hanno?
Grazie per le risposte.
L'audio locked/unlocked lo hanno (come giustamente diceva aristippo).
Per le differenze, la più eclantante è che nelle versioni "new" (55 e 110), l'alimentazione è da firewire (con eventuale alimentatore, da aggiungersi come "accessorio"), mentre, per le precedenti versioni, era un "classico" alimentatore.... (da preferisi, comunque, l'alimentazione "aggiunta" e non prelevata dalla firewire del Pc - nota: dev'essere, in questo caso, un cavo a 6 pin).
Per il resto, sembrerebbero uguali......
ciao
Old 03-04-2006, 11:18   #8
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Io ho il 50, tecnicamente è uguale al 110, il mio l'alimentazione la prende o da un molex oppure dal bus se installato su slot PCI... se non erro, l'unica (importante) differenza è che il 110 è bidirezionale. Se guardi bene infatti, le due firewire riportano la dicitura "I/O" e sul pannello posteriore ci sono i connettori RCA A/V di output. Servono sicuramente per avere un passante video ma anche per avere un anteprima su tv del montato inviando al convertitore il flusso via firewire e lasciando la conversione contraria (digitale/analogica) a quest'ultimo.
E' una funzione molto utile per avere un immediato riscontro su schermo televisivo del tuo lavoro.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:15   #9
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Come da oggetto.
Sembra molto interessante, anche se costa parecchio. Pero' mi pare che non acquisisca in HD, come fa il Pinnacle 700 USB che ho visto.
Spiegatemi questa cosa dell'acquisizione in HD, che sigificherà alta definizione credo... Se uso una videocamera DV allora scarico il filmato in digitale tramite firewire: i dati sono dati e al pc non cambia nulla che sia o meno un filmato in HD piuttosto che in risoluzione standard piuttosto che un qualsiasi altro tipo di file. Se uso videocamere analogiche dubito che siano in HD e quindi non ha senso un sistema che faccia acquisizione analogica in HD. Quindi cosa vuol dire acquisizione in HD?
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 20:24   #10
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Spiegatemi questa cosa dell'acquisizione in HD, che sigificherà alta definizione credo... Se uso una videocamera DV allora scarico il filmato in digitale tramite firewire: i dati sono dati e al pc non cambia nulla che sia o meno un filmato in HD piuttosto che in risoluzione standard piuttosto che un qualsiasi altro tipo di file. Se uso videocamere analogiche dubito che siano in HD e quindi non ha senso un sistema che faccia acquisizione analogica in HD. Quindi cosa vuol dire acquisizione in HD?
E' la stessa cosa che mi stavo chiedendo io. Ma devo ammettere che di queste cose non ne so un gran che'.
Old 03-04-2006, 20:27   #11
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Che risultati si ottengono, in termini di qualita' video ovviamente, se, al posto di comprare il Canopus, compro un buon registratore DVD, ci attacco la videocamera e' registro i filmini su DVD riscrivibile? Poi farei l'editing dei filmati sul DVD e li masterizzerei definitivamente su un DVD? Almeno cosi' dopo mi rimane il registratore DVD. Del Canopus dopo non saprei cosa farne.
Old 03-04-2006, 21:18   #12
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Premettiamo una cosa: le risorse hardware necessarie all'editing in HDV non sono esattamente quelle di un pc desktop normale. L'HDV è un formato prettamente digitale o di provenienza cinematografica (conversione da pellicola a digitale), pertanto non esiste materiale video HDV di provenienza analogica. La scheda in questione infatti, consente (ma ho le mie riserve circa questo tipo di funzione) di acquisire materiale già in formato HDV, non di acquisire in HDV qualsiasi tipo di segnale video, ed è ben diverso.
Quote:
Che risultati si ottengono, in termini di qualita' video ovviamente, se, al posto di comprare il Canopus, compro un buon registratore DVD, ci attacco la videocamera e' registro i filmini su DVD riscrivibile? Poi farei l'editing dei filmati sul DVD e li masterizzerei definitivamente su un DVD? Almeno cosi' dopo mi rimane il registratore DVD. Del Canopus dopo non saprei cosa farne.
Dipende dal tuo standard di qualità.
Per quanto mi riguarda risponderei: risultati pessimi, per un semplice fatto. Teniamo a mente che la comodità di un DVD-recorder nel registrare in maniera immediata ciò che gli si somministra è sicuramente impareggiabile. Ma in fatto di editing sul materiale la sua flessibilità è limitata, non ti permette nulla che non sia una finalizzazione in MPEG-2 e su un flusso già in MPEG-2 puoi permetterti semplici ed elementari operazioni di taglio tipiche di registrazioni da SAT o da TV. Per non parlare poi del fatto che il tuo ragionamento prevede una doppia ricompressione in MPEG-2 (la prima sul recorder e la seconda dopo l'editing), con risultati qualitativi sicuramente scadenti...
se va bene per la tua idea di qualità allora sicuramente il recorder fa al caso tuo, perchè come dici tu, "ti resta"... per l'editing serio è una possibilità improponibile.

Ultima modifica di toto20 : 03-04-2006 alle 21:26.
Old 04-04-2006, 19:49   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da MiVida
L'audio locked/unlocked lo hanno (come giustamente diceva aristippo).
Per le differenze, la più eclantante è che nelle versioni "new" (55 e 110), l'alimentazione è da firewire (con eventuale alimentatore, da aggiungersi come "accessorio"), mentre, per le precedenti versioni, era un "classico" alimentatore.... (da preferisi, comunque, l'alimentazione "aggiunta" e non prelevata dalla firewire del Pc - nota: dev'essere, in questo caso, un cavo a 6 pin).
Per il resto, sembrerebbero uguali......
ciao
Il vecchio 100 ha un filtro anti macrovision. E funziona
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 19:54   #14
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciauz
Anche il 50 seppur non documentato... basta solo saperlo trovare...
Old 04-04-2006, 20:08   #15
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da toto20
Anche il 50 seppur non documentato... basta solo saperlo trovare...
O perbacco! Mi hai colto in fallo, non lo sapevo. Mi potresti inviare info con pvt?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 04-04-2006, 21:14   #16
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Trovato!
Quote:
The ADVC-50 will remove Macrovision, but only if you remove Jumper #6 on the card (undocumented feature).
Old 05-04-2006, 00:04   #17
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciauz
..anche la 300, lo ha....
ciao
Old 05-04-2006, 08:28   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
..anche la 300, lo ha....
ciao
Questo invece lo sapevo, Canopus circa un paio di mesi fa ha aggiornato il firmware. Che bestiaccia il 300 .
Ciao
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian