|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Che mi dite del canopus advc100?
Come da oggetto.
Sembra molto interessante, anche se costa parecchio. Pero' mi pare che non acquisisca in HD, come fa il Pinnacle 700 USB che ho visto. Credete che questo aspetto sia importante? L'uso che ne farei principalmente è acquisire, editare e riversare i filmini dalle 8mm su DVD. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
il canopus non fa in real-time la compressione in mpeg2, giusto? Quindi si acquisisce prima in .avi e poi si comprime in mpeg2. Ho letto del Canopus ProCoder, che sarebbe?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Giusto! Io infatti acquisisco in Dv ,edito,renderizzo in avi poi con Canopus Procoder trasformo il tutto in Dvd. Con il Procoder2 si fa anche l'authoring,con la versione precedente invece l'authoring(vob) lo dev far fare ad altri software.
Massimo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Sai per caso in cosa si differenziano l'advc 50/55 dal 100/110?
Mi pare che non abbiano uscite. Ma il locked audio ce l'hanno? Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io so solo che la 50 è interna e la 100\110 esterna,la mia ha l'audio locked,la 50 non saprei ma nel sito che ti ho dato c'è una rece anche di quella.
Massimo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Per le differenze, la più eclantante è che nelle versioni "new" (55 e 110), l'alimentazione è da firewire (con eventuale alimentatore, da aggiungersi come "accessorio"), mentre, per le precedenti versioni, era un "classico" alimentatore.... (da preferisi, comunque, l'alimentazione "aggiunta" e non prelevata dalla firewire del Pc - nota: dev'essere, in questo caso, un cavo a 6 pin). Per il resto, sembrerebbero uguali...... ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Io ho il 50, tecnicamente è uguale al 110, il mio l'alimentazione la prende o da un molex oppure dal bus se installato su slot PCI... se non erro, l'unica (importante) differenza è che il 110 è bidirezionale. Se guardi bene infatti, le due firewire riportano la dicitura "I/O" e sul pannello posteriore ci sono i connettori RCA A/V di output. Servono sicuramente per avere un passante video ma anche per avere un anteprima su tv del montato inviando al convertitore il flusso via firewire e lasciando la conversione contraria (digitale/analogica) a quest'ultimo.
E' una funzione molto utile per avere un immediato riscontro su schermo televisivo del tuo lavoro. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Che risultati si ottengono, in termini di qualita' video ovviamente, se, al posto di comprare il Canopus, compro un buon registratore DVD, ci attacco la videocamera e' registro i filmini su DVD riscrivibile? Poi farei l'editing dei filmati sul DVD e li masterizzerei definitivamente su un DVD? Almeno cosi' dopo mi rimane il registratore DVD. Del Canopus dopo non saprei cosa farne.
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Per quanto mi riguarda risponderei: risultati pessimi, per un semplice fatto. Teniamo a mente che la comodità di un DVD-recorder nel registrare in maniera immediata ciò che gli si somministra è sicuramente impareggiabile. Ma in fatto di editing sul materiale la sua flessibilità è limitata, non ti permette nulla che non sia una finalizzazione in MPEG-2 e su un flusso già in MPEG-2 puoi permetterti semplici ed elementari operazioni di taglio tipiche di registrazioni da SAT o da TV. Per non parlare poi del fatto che il tuo ragionamento prevede una doppia ricompressione in MPEG-2 (la prima sul recorder e la seconda dopo l'editing), con risultati qualitativi sicuramente scadenti... se va bene per la tua idea di qualità allora sicuramente il recorder fa al caso tuo, perchè come dici tu, "ti resta"... per l'editing serio è una possibilità improponibile. Ultima modifica di toto20 : 03-04-2006 alle 21:26. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Trovato!
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.