Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2006, 18:31   #1
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
[Fastweb] Domanda tecnica...

Ciao, mi hanno attivato Fastweb da pochi giorni.
Tutto ok, va molto bene, il ping sta sui 20 anche se ancora non scarico al max della banda, forse per via dei test sul doppino.
Cmq, volevo fare qualche domanda riguardo il collegare 2 pc con fastweb.


Allora, io ho collegato alle porte Out1 e Out2 i miei due pc, tutto ok, la connessione funziona, però volevo sapere come fare per far vedere, per esempio al mio PC1 il PC2 e viceversa. :confuso:
Lo chiedo perchè devo passare delle cose dal mio PC1 al mio PC2, visto che prima mentre li avevo collegati in lan potevo farlo, ora non so come si fà, visto che sono collegati all'hag.

Chi mi può aiutare?

PS: ah, sempre riguardante questo argomento, ho sentito di gente che condivide i file da un pc all'altro grazie alla rete fastweb, visto che è molto simile ad una LAN! Come faccio a vedere i pc degli altri, magari dei miei amici, ecc?
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 20:33   #2
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex
Ciao, mi hanno attivato Fastweb da pochi giorni.
Tutto ok, va molto bene, il ping sta sui 20 anche se ancora non scarico al max della banda, forse per via dei test sul doppino.
Cmq, volevo fare qualche domanda riguardo il collegare 2 pc con fastweb.


Allora, io ho collegato alle porte Out1 e Out2 i miei due pc, tutto ok, la connessione funziona, però volevo sapere come fare per far vedere, per esempio al mio PC1 il PC2 e viceversa. :confuso:
Lo chiedo perchè devo passare delle cose dal mio PC1 al mio PC2, visto che prima mentre li avevo collegati in lan potevo farlo, ora non so come si fà, visto che sono collegati all'hag.

Chi mi può aiutare?

PS: ah, sempre riguardante questo argomento, ho sentito di gente che condivide i file da un pc all'altro grazie alla rete fastweb, visto che è molto simile ad una LAN! Come faccio a vedere i pc degli altri, magari dei miei amici, ecc?

ok andiamo con ordine:

il test del doppino si conclude dopo 72 ore se dopo 72 ore nn scarichi o navighi alla banda "nominale" c'è qualche problema, i valori corretti per le dsl sono 30 ms di ping(piu o meno ma nn piu di 40) e 600 circa per le 6 mbit, comunque per prima cosa chiama il 192 193 e parla col servizio tecnico.

per far vedere il pc1 al pc2 e viceversa devi creare delle cartelle condivise, per fare cio click sulla cartella col destro e click su condivisone e protezione poi condividi cartella in rete poi gli dai un nome e spunti anche la casella in basso per permettere modifiche,
e poi su risorse di rete fare aggiungi risorsa di rete e quando ti chiede dove fai cosi:

\\[nome_pc]\[nome cartella condivisa]

e fatto cio la cartella condivisa da pc1 sara disponibile a pc2, per fare viceversa stesso procedimento.
se nn funzionasse i problemi potrebbero essere due.

per prima cosa fai risorse di rete visualizza connessioni di rete del pc1 doppio click sulla connessione lan,scheda supporto e ti copi l'indirizzo ip stessa cosa da pc2 e poi da pc1 start\esegui cmd
ping [ip pc2] , stessa cosa su pc2 ma devi mettere l'ip del pc1 se il ping risponde bene se nn risponde verifica i cavi e se hai un firewall.
se nn ci sono firewall va impostato il gruppo di lavoro e va fatto seguendo la procedura in basso:
vai su risorse di rete, a destra installa una rete domestica o piccola rete aziendale, cliccca su avanti, ancora avanti, opzione di mezzo e avanti, su descrizione puoi lasciar vuoto sotto metti per esempio pc1 come nome computer e avanti, come gruppo di lavoro scegli un nome a tuo piacere e poi ancora avanti, poi ultima opzione e avanti, stessa cosa sul secondo pc a patto di mettere un nome computer diverso e lo stesso gruppo di lavoro.

fatto cio dovresti riuscire a condividere le cartelle come spiegato prima.

per la tua ultima richiesta cioè condividere cartelle su pc remoti cio è possibile, ma a patto di sapere l'ip interno (quello che vedi nella schermata spiegata prima)e il nome della cartella condivisa, e se c'è configurare il firewall, poi per agganciarsi alla risorsa si rete in questione si fa cosi:

\\[ipremoto]\[nomecartellacondivisa

e il gioco è fatto

anche se poco conciso spero di essere stato chiaro, se hai qualsiasi altro dubbio o problema sono a tua disposizione.
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 21:12   #3
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da attackment
ok andiamo con ordine:

il test del doppino si conclude dopo 72 ore se dopo 72 ore nn scarichi o navighi alla banda "nominale" c'è qualche problema, i valori corretti per le dsl sono 30 ms di ping(piu o meno ma nn piu di 40) e 600 circa per le 6 mbit, comunque per prima cosa chiama il 192 193 e parla col servizio tecnico.

per far vedere il pc1 al pc2 e viceversa devi creare delle cartelle condivise, per fare cio click sulla cartella col destro e click su condivisone e protezione poi condividi cartella in rete poi gli dai un nome e spunti anche la casella in basso per permettere modifiche,
e poi su risorse di rete fare aggiungi risorsa di rete e quando ti chiede dove fai cosi:

\\[nome_pc]\[nome cartella condivisa]

e fatto cio la cartella condivisa da pc1 sara disponibile a pc2, per fare viceversa stesso procedimento.
se nn funzionasse i problemi potrebbero essere due.

per prima cosa fai risorse di rete visualizza connessioni di rete del pc1 doppio click sulla connessione lan,scheda supporto e ti copi l'indirizzo ip stessa cosa da pc2 e poi da pc1 start\esegui cmd
ping [ip pc2] , stessa cosa su pc2 ma devi mettere l'ip del pc1 se il ping risponde bene se nn risponde verifica i cavi e se hai un firewall.
se nn ci sono firewall va impostato il gruppo di lavoro e va fatto seguendo la procedura in basso:
vai su risorse di rete, a destra installa una rete domestica o piccola rete aziendale, cliccca su avanti, ancora avanti, opzione di mezzo e avanti, su descrizione puoi lasciar vuoto sotto metti per esempio pc1 come nome computer e avanti, come gruppo di lavoro scegli un nome a tuo piacere e poi ancora avanti, poi ultima opzione e avanti, stessa cosa sul secondo pc a patto di mettere un nome computer diverso e lo stesso gruppo di lavoro.

fatto cio dovresti riuscire a condividere le cartelle come spiegato prima.

per la tua ultima richiesta cioè condividere cartelle su pc remoti cio è possibile, ma a patto di sapere l'ip interno (quello che vedi nella schermata spiegata prima)e il nome della cartella condivisa, e se c'è configurare il firewall, poi per agganciarsi alla risorsa si rete in questione si fa cosi:

\\[ipremoto]\[nomecartellacondivisa

e il gioco è fatto

anche se poco conciso spero di essere stato chiaro, se hai qualsiasi altro dubbio o problema sono a tua disposizione.

Allora, le 72 ore ancora non sono passate, penso che domani o lunedì dovrebbero aver finito i test, e dopo vedo se scarica la max.
Per la condivisione, grazie molte, proverò subito a fare quello che hai detto poi ti dico se ci sono riuscito!
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 21:45   #4
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
Ok perfetto!
I pc pingano tra di loro e condividono! GREAT!

Grazie mille!
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 23:23   #5
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
ottimo famm sapere come va la connessione.

__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 09:35   #6
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Generalmente,almeno questo è successo a diversi utenti,già nelle 72 ore dovresti raggiungere i 600 scaricando un'iso da http://debian.fastweb.it
A me è andata così,(il mio primo download da debian.fastweb.it era di 620kb/s) lo stesso è successo a diversi utenti di questo forum assestati sui 6mbit.
Prova ad aspettare...ma non sperare troppo che la tua situazione sarà completamente diversa.
Poi se vogliamo parlare di p2p....ecco le mie velocità di picco(non costante)
costante intorno ai 550kb/s-600kb/s

__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 02-04-2006 alle 09:41.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 09:43   #7
Mrs.Drugo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 83
ciao TheFedex, come ti ha già detto brainticket, in teoria, o almeno nella maggior parte dei casi anche nelle 72h di test dovresti raggiungere i valori di una 6Mb. Ho detto in teoria perchè altri utenti (vedi post di CYRANO) ci hanno messo una giornata più o meno per raggiungere la giusta velocità.
Mentre altre come me, che in fase di test andavo di media a 250Kb/s sono rimasti così. Nel mio caso mi hanno infatti assestato la linea a 2Mb (almeno fino adesso).
Mrs.Drugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:11   #8
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Mrs.Drugo
ciao TheFedex, come ti ha già detto brainticket, in teoria, o almeno nella maggior parte dei casi anche nelle 72h di test dovresti raggiungere i valori di una 6Mb. Ho detto in teoria perchè altri utenti (vedi post di CYRANO) ci hanno messo una giornata più o meno per raggiungere la giusta velocità.
Mentre altre come me, che in fase di test andavo di media a 250Kb/s sono rimasti così. Nel mio caso mi hanno infatti assestato la linea a 2Mb (almeno fino adesso).
Domani provo a fare qualche test poi vi dico!

EDIT: cmq da http://debian.fastweb.it le iso me le scarica già a 600 + o -!

Ultima modifica di TheFedex : 02-04-2006 alle 18:57.
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 19:36   #9
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
se sono 600 circa stabili direi che è una 6mbit piena e stabile nel caso vada da 630 a 550 è una 6 mbit instabile, cmq è una ottima velocita!

__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 23:46   #10
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da attackment
se sono 600 circa stabili direi che è una 6mbit piena e stabile nel caso vada da 630 a 550 è una 6 mbit instabile, cmq è una ottima velocita!

Ho rifatto la prova e andava sui 600 (dai 600 ai 610) stabili!

PS: ho pingato maya.ngi.it e pingo a 20!

Ultima modifica di TheFedex : 02-04-2006 alle 23:49.
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 00:40   #11
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
direi una 6mbit stabile e con ottimi ping, molto bene
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:59   #12
Alastor2602
Member
 
L'Avatar di Alastor2602
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
Messaggi: 151
Se sei interessato puoi effettuare dei test anche da qui:

-> http://plany.fasthosting.it

Ciao : )
__________________
~ Alastor2602 // Hoka Hey
-> http://alastor2602.altervista.org
-> http://enterprise2602.altervista.org
Alastor2602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v