|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
aiutatemi a scegliere (tavolette grafiche!!!)
chiedo a voi esperti di pc :P
anche perchè non so più dove sbattere la testa... vi spiego ho un powerbook 12" e mi piacerebbe abbinarci una tavoletta grafica però vorrei consigli su qualche marca e soprattutto sul rapporto qualità prezzo ne vorrei una di buon livello... l'uso della tavoletta e presto detto mi serve per iniziare a disegnarci un fumetto solo per questo motivo... magari tra un annetto la utilizzerò anche per fare progetti edilizi ... datemi una mano ragazzi grazie mille Gabriele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
wacom
son pure riconosciute in automatico da osx PS: ma è comodo progettare con una penna grafica? io la ho ma non la ho mai considerata per il cad (e si che ci lavoro spesso) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
wacom, possibilmente A4 (anche se è costosa), e un buono scanner.
Una volta fatta l'abitudine alla tavoletta è veramente difficile tornare al mouse. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
PS: io ho ordinato un tablet |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cioè per disegnare mi consigliate una wacom a4? disegno fumetti...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
si, proprio per i disegni, le maggiori dimensioni ti consentono movimenti più simili al foglio di carta, con escursioni del puntatore più controllate.
Ciao p.s. Eventualmente puoi mettere le tavole originali sotto la pellicola trasparente in dotazione e "ricalcarle", ma è orribile, meglio uno scanner e usare la pen per ripulire i tratti. Ultima modifica di totoro : 02-04-2006 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
wacom intuos di grandezza proporzionale al portafoglio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.