|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
|
[x serverino ] Che windows scegliere ?
Dunque lo scopo di sto "server" sarà far girare apache e mysql, emule, e poco altro, praticamente controllato solo in remoto.
Che versione di windows scegliere : XP Prof ? 2000 Prof ? 2000 Server ? 2003 Server ? E perchè ? Attualmente questa funzione è svolta perfettamene da 2000 Prof.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
domanda:
a win2k manca qualcosa per svolgere queste funzioni? se la risposta è si, allora si può ragionare se qualche altra versione di win ha quello che serve, e quindi se vale la pena cambiare. se la risposta è no, secondo me non vale la pena cambiare, visto che c'è già un so che funziona perfettamente. per quello che deve fare a me sembra che tutti i so da te indicati siano equivalenti, idem per la stabilità. però win2k secondo me è meno esoso di risorse, e la cosa depone a suo favore. a casa ho un pentium 3 che fa da file server e edo/emule, funziona perfettamente da più di un anno ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
2003 server
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Come server direi Windows 2003 Small Business.
![]() Per quello che devi fare, forse è più indicata una macchina Linux: Apache e MySql si troverebbero nel loro ambiente ideale, e, per quanto riguarda eMule puoi dare un'occhiata qui: http://www.amule.org. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
|
Quote:
Ah bhy è questa funzione come ho detto è fatta da un p3 866 con su 2000...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
No sarebbe un macello, in primis perchè non ho voglia di configurare per ore una macchina...
![]() |
![]() |
#7 |
|
con ubuntu ci metti veramente poco
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
asd... ora sto su winzoz, ma per averlo installato per bene mi ci sono voluti 2 giorni e 4 format e installazioni
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
windows 2003 Web Edition. + snello e meno avido di ram dello standar (SBS è un discorso a parte)
E' che esiste solo in inglese. Poi non so se ci siano i language pack in ita da aggiungerci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi sono quasi deciso su windows 2000 perchè ciuccia meno.
Ma mi sono scordato una cosa...Windows 2000 e la compatibilità con hd maggiori di 120 Gb...ne ho uno da 200creerà problemi ?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Di linux non ne voglio sentire parlare non ho voglia se ho un problemino di passare 3 giorni a spuliciare in internet, avendo riparato pc per 6 anni con windows non ne ho bisogno ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.