Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2006, 14:41   #1
maggie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
installazione ati radeon x1600pro

Salve a tutti,
ho acquistato una nuova scheda video ati radeon x1600pro agp 256 mb
L'ho installata nel pc e appena ho acceso il monitor fa tutte righe verticali colorate subito dall'inizio e non si vede nulla. Non capisco cosa puo' essere successo, spero in un vostro aiuto. Il mio pc e' un sony vaio PCV-RS402 processore intel pentium 4 2,80ghz il monitor e' un sony sdm s71.
disco fisso 120 Gb ram 1024 e la scheda video che monta e' una ati radeon 9200 a 128 mb. Io non ho fatto altro che togliere la vecchia scheda e mettere la nuova nello stesso slot.
Bisogna prima fare degli aggiornamenti? Vi specifico che il mio pc e' di un paio di anni fa e tra l'altro quando ho acquistato la scheda ho portato al rivenditore tutte le caratteristiche del mio pc e mi ha consigliato proprio questa scheda. Aspetto Vs. notizie. Grazie.
maggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 14:44   #2
Silverstar
Senior Member
 
L'Avatar di Silverstar
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 535
prima dilevare la scheda vecchia hai disinstallato i driver?
__________________
PC#1: Ryzen 7 9800x3D - Silent Loop 3 360 - 2x32GB G.Skill C30 - X870E Carbon WiFi - RTX 4080S 16GB Suprim X - 990 PRO 2TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair RM1000x
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 14:54   #3
maggie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
no, quindi devo prima disinstallare i driver? Non lo sapevo. Come devo procedere esattamente?
maggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:42   #4
maggie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
per favore posso avere la risposta al mio quesito?
Grazie
maggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 18:09   #5
qu1cSo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 57
Devi disinstallare i driver vecchi (meglio se con Driver Cleaner), poi sostituire la scheda ed installare i nuovi driver
qu1cSo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 18:30   #6
maggie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
ho gia' disinstallato i driver vecchi dal pannello di controllo, pero' non avuto esito positivo.
Vorrei rispiegarti cosa mi succede: praticamente all'accensione del pc non appare come al solito il logo e poi windows avvio in corso ecc. ecc.
appaiono solo delle righe orrizontali e verticali tutte colorate. Non e' che la scheda video non e' compatibile con il mio pc?
Spero di no..
maggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 07:00   #7
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
ciao io sono nuovo e ho la tua stessa scheda video:anche da me dava lo stesso problema: hai attaccato correttamente il cavetto di alimentazione supplementare?se si controlla che sia attaccato solo alla scheda video e non in cascata con qualcos'altro. Io ho risolto così. Ciao!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 11:51   #8
maggie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
aspetta, spiegami bene cosa hai fatto. Il cavetto supplementare qual'e'?
Quello che si attacca alla scheda video all'interno del case? Oppure parli di qualche altro cavetto? Scusami se puntualizzo ma ormai ho fatto tutte le prove del caso e non sono riuscita ancora a risolvere.
maggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 11:54   #9
maggie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
o forse dici il cavetto trasparente che pero' si attacca fuori del case che e' collegato con il monitor.
maggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 12:04   #10
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
no no, in dotazione con la scheda dovresti aver trovato un cavetto di alimentazione fatto come quello del floppy...serve ad alimentare correttamente la scheda visto che il bus agp da solo non ce la fa.
Devi collegare il cavetto in questione direttamente ad un molex a 4 pin libero se riesci e non ad un molex condiviso con qualcos'alltro non so se mi sono spiegato.Sulla scheda l'attacco lo trovi in alto a destra guardando la scheda dalla parte della ventola.ciao!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 13:32   #11
maggie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
ma questo molex a 4 pin libero a cui collegare il cavetto di alimentazione dove lo trovo?
maggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 13:46   #12
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
il molex a 4 pin è quello uguale e quello delle unità ottiche..presente?4 fili (2 neri un rosso e un giallo) che finisco dentro una specie di rettangolino di plastica bianca...ricapitolandorendi il cavetto in dotazione con la scheda video, ne colleghi un'estremità al molex a 4 pin (prendine uno da solo dove non ci sia attaccato null'altro) e l'altra estremità nella scheda video.cosi dovresti risolvere i tuoi problemi... ciao!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 14:30   #13
maggie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
finalmente ci sono riuscita!! in effetti ora la scheda video funziona.
L'unica cosa e' che quando accendo il pc quando vengono fuori i loghi nel mio caso Sony e poi Intel i colori sono falsati. Lo fa anche a te?
E poi volevo chiederti se tu hai caricato il software direttamente dal cd oppure hai fatto diversamente.
Grazie per l'aiuto. Ciao!
maggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 15:22   #14
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
No da me i colori sono a posto...ma anche in windows e nei giochi o programmi i colori sono sfalsati?comunque ti consiglio di scaricare i driver aggiornati dal sito dell'ati...l'ultima versione dovrebbe essere la 6.3...poi tienili sempre aggiornati che è meglio.ciao!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:02   #15
maggie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
no, i colori sono a posto solo i loghi di quando accendo il pc.
Seguo il tuo consiglio scarico l'ultima versione di ati catalyst.
Grazie. Ciao.
maggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 13:19   #16
Ardsheal
Member
 
L'Avatar di Ardsheal
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 33
Tranquilla è tutto normale per quanto bizzarro: a me succede la stessa cosa con lo splash screen del boot di Linux. Vai tranquilla al massimo scarica 3DMark2005 e vedi i risultati (dovrebbe darti 4000+).
__________________
Ardsheal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:18   #17
maggie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
purtroppo devo riscontrare dei problemi. Ho provato a caricare un gioco che con la vecchia scheda funzionava alla perfezione mentre con questa nuova e' lentissimo probabilmente ci sono problemi di configurazione e poi non riesco a vedere i film.
Aiutatemi vi prego!!!
maggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:54   #18
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Alloraer prima cosa che driver hai installato?ti consiglio di rimuovere i driver, fare pulizia con driver cleaner, infine scaricare l'ultima versione dei catalyst ideali per il tuo sistema operativo.Fatto questo se non riscontri miglioramenti controlla di avere configurato la scheda da ati control center..metti catalyst AI attivata e al massimo. per curiosità che gioco sarebbe?fai prove anche con i 3d mark e con altri giochi.al 3d mark 2005 dovresti superare i 4000 pti e dovresti riuscire a giocare a qualsiasi gioco in commercio magri abbassando un po il dettagglio negli ultimissimi...ciao! fammi sapere!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 14:48   #19
maggie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
avevo installato ati catalyst 6.3 che pero' ho prontamente disinstallato, infatti ora i film li vedo mentre il gioco di cui ti parlavo e' ancora lentissimo si tratta di Syberia, che con la vecchia scheda andava a perfezione prima avevo una radeon 9200. Che si puo' fare? Ora ho installato da dischetto in dotazione solo ati display driver il minimo indispensabile. Fammi sapere cosa devo fare secondo te, il gioco purtroppo e' lentissimo da cosa puo' dipendere? Ora ho disinstallato il 6.3 quindi dovrebbe funzionare e invece no....
maggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 15:01   #20
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Strano io ho giocato a syberia nel mio computer e andava a meraviglia...prova a cercare delle patch per questo gioco magari riesci a risolvere..mi dispiace ma non so cos'altro suggerirti..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v