|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
|
problema hd sata e windows... :cry:
allora anche io mi sono cimentato sul "SATA"...naturalmente con problemi.
La mia configurazione: Hd - Hitachi Deskstar T7K250 250Gb Scheda madre - Asus A7N8X Deluxe con bios 1008 (per il sata) Ho abiliatto il sata poi collegato il disco, poi sono entrato nel bios e ho settato SCSI,SATA (nella sezione SATA & SCSI Boot Order), poi ho settato il CDROM come First Boot Device...(devo fare altro nel bios????) il pc parte, rileva solo il cdrom (come ide) vede poi il disco come sata....qui c'è il problema: scrivo quello che esce a video.... NVIDIA Boot Agent, PXE-2.0 (build 082 V1.82) PXE-E61: Media test failure, check cable PXE-M0F: Exiting NVIDIA Boot Agent Initialing MBA. Press Ctrl+Alt+B to configure (non fa fare niente anche premendo questa sequenza...) Managed PC Boot Agent (MBA) v4.32 (BIOS Integrated) Pre-boot eXecution Environment (PXE) v2.43 PXE-E61: Media test failure, check cable dopo di che esce la scritta.... DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
please...un qualche suggerimento!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao, La mobo e nforce4 se e così non è che il sata non funge con windows ma ha problemi di compatibilità con la tua mobo per maggiori info quardo un po in giro e ti posto qualcosa
No scusami ti ho detto una sciocchezza la tua mobo e noforce 2 e quindi il mio discorso non ha valenza aspetta qualcuno che ha + esperienza di me : (sempre se qualcuno ti risponde) il consiglio cambia hd fattelo cambiare, se lohai preso da poco con uno ide ciao e scusa se non ti ho potuto aiutare
Sei un anime-dipendente? Non riesci a resistere alla loro tentazione... allora placala e vienici a trovare su OneTeamFansub Ultima modifica di morpheus14 : 01-04-2006 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la mobo ha nforce 2.....pure con questo??? io sapevo dei maxtor ecco perchè ho preso hitachi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
guarda la mia prima risposta
ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e cavolo....preso da giovedi e già mi dici di farmelo cambiare con uno ide......mamma mia mi hai tagliato le braccia...è possibile che non di risolve????
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ragazzi please non mi sapete dire niente???? non so più dove andare a cercare.....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
pultroppo no so aiutare io ad esempio ho un sata 120 maxtor che funge egregiamente se è quasi vuoto ma se lo riempio fino a farlo scoppiare mi compare la tanto temuta schermata blu con il solito driver_irql_not_less_or equal dove il file incriminato è il viamraid.sys
da questa esperienza non voglio + un hd sata ma solo ide ecco perche ti ho consigliato di cambiartelo in ide ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ragazzi tutto a posto...cavolo ora funziona tutto perfetto.....(nel frattempo mi tocco!!!!).....le impostazioni che ho fatto sono tutte ok, ma l'unica cosa che non andava era il lettore cd-rom...praticamente si è guastato e non leggeva il cd di windows inserito.....che cretino che sono stato...
Cmq per tutti quelli che hanno come mobo la Asus A7N8X Deluxe basta aggiornare al bios 1008 e va tutto che è una meraviglia... CIAOOOOO e grazie cmq |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.