|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
programmi stile derive, per rappresentare funzioni, e emulare calcolatrici programmab
ciao a tutti, ho un qtek s100 e sto' cercando un programma per pocketpc che faccia e tracci funzioni e/o emuli tutto cio' che normalmente fa una calcolatrice programmabile/grafica, come le texas ti-89 o le hp..
conoscete nulla ? grazie mille per il vs aiuto, ho l'esame di analisi1 e analisi2 tra pochi giorni e farebbero comodo ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io uso real calculator (permatte di calcolare derivate, tracciare grafici di funzioni in una o due variabili etc...)
poi sapevo dell'esistenza di Virtual TI-89 Pocket ma non l'ho mai usato
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao grazie x i tuoi consigli. hai un link dove posso scaricarlo.. ho cercato ma non l'ho trovato
ma ti calcola anche le derivate di una funzione o solo le derivate in un punto? mi spiego meglio: se gli dici calcola la derivata prima di sen(x) di da' cos(x)? oppure riesce solo a dire che ad esempio la derivata di sen(0) (che e' uguale a cos(0) ossia e' ugual a 1) e' appunto 1? grazie ancora ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Se posso contribuire, i uso per fare derivazioni, integrazioni e simili qdCAS (gratuito), quoto Real Calculator per i grafici (ma le derivate le fa solo nella versione completa o sbaglio? In quella completa è praticamente una mini-suite di Mathematica!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie di nuovo a tutti . ho messo tutto sotto download
in particolare esiste anche qualcosa che faccia gli svolgimenti, ossia i vari passaggi, x calcoli di integrali, limiti ecc? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
io uso power48 che e' una copia della mitica hp48 (sx e gx) e 49g
http://www.geek.com/news/geeknews/20...0221018735.htm naturalmente puoi fare studio di funzioni, integrali simbolici, derivate simboliche, vettori, matrici, calcolo delle radici di funzioni di qualsiasi complessita' e grado, funzioni statistiche, insomma tutto quello che serve ad uno studente di ingegneria io ho anche la vera hp48 sx ed e' assolutamente identica in tutto (del resto e' un dump della rom) l'unico neo e' che io la uso su palmOs e non so se esiste anche su ppc comunque ti conviene dare un'occhiata (soprattutto se sei appassionato di hp e in generale del sistema polacco inverso...) ciao PS spero che tu abbia risolto il problema del pacco smarrito ps2 in bocca al lupo per gli esami, a proposito fai analisi 1 e 2 insieme??? Ultima modifica di sparpacellone : 02-04-2006 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: terni
|
help
Ragazzi non c'è niente che emula la TI-89 mi serve per fare nel compito di eletrotecnica le matrici 3x3 con i numeri complessi....!!!
rispondetemi grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, grazie per i consigli. si ho l'esame di analisi 1 e 2 lo stesso giorno.. e il giorno prima ho fondamenti di informatica, e quello dopo quello di fisica.. che gioia no il pacco nn l'ho ritrovato, anzi me ne hanno perso un altro, con 2000 euro di merce dentro.. ciauz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.