Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2006, 11:40   #1
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Domanda su ADSL

Salve vorrei fare qualche domanda...
Voglio attivare a casa mia l'ADSL ma il provider mi dice che potrei avere problemi se sulla linea telefonica sono presenti sistemi d'allarme.
A casa mia l'allarme è presente e se scatta chiama un paio di numeri pre-selezionati.
Ma se io sono in casa l'allarme non è attivato ! Quindi devo per forza installare qualche filtro particolare oppure è una cavolata ?

Cioè se è spento non credo che possa scattare da solo....
Vabbè poi so che mi servono tre filtri per i due telefoni + il modem nella mia stanza...

Seconda cosa...
Se attivo un'adsl presso Aruba sulla bolletta telecom fanno pagare il servizio adsl o le due cose non c'èntrano nulla ? Cioè io pago telecom solo per le telefonate,giusto ?

Grazie per l'eventuale attenzione
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 12:09   #2
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

up
Old 01-04-2006, 13:57   #3
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

ari-up
Old 01-04-2006, 15:37   #4
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

ma non potete rispondermi piuttosto di farvi seghe mentali sul P2P e sulle statistiche dei vostri ping...
maledetti
Old 01-04-2006, 16:25   #5
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
cioè fammi capire tu PRETENDI una risposta immediata entro 30 minuti! ma sei impazzito? e sulla base di ke poi?

ti faccio presente ke ki scrive in un forum non lo fa a pagamento, nè è obbligato a rispondere (figurarsi poi se deve esserci anke un limite di tempo) quindi sei caldamente pregato di calmarti e di mostrarti + intelligente di quanto questo tuo 3d farebbe intendere.

cmq, kiaramente ci sono problemi, a meno ke tu non ti faccia installare una linea aggiuntiva per l'adsl, xkè un allarme con composizione automatica dei numeri telefonici è naturalmente connesso alla linea telefonica. Dato ke in presenza di adsl, occorrerebbe filtrare le terminzaione della linea telefonica non utilizzate per la trasmissione dati dsl, è facile comprendere il motivo

ovvio ke se l'adsl lo sottoscrivi con aruba, ti arriverà una bolletta aruba x il traffico adsl o il canone se è flat, e la solita bolletta telecom con il traffico ke avrai fatturato usando il telefono
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:18   #6
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di ricordare, da quando ci spiegarono come funziona l'adsl, che in presenza di impianti d'allarme ci voglia un filtro, mi pare detto "splitter".
Old 02-04-2006, 02:32   #7
CATCAT
Member

L'Avatar di CATCAT

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
La mia esperienza...

In casa mia da un paio d'anni ho installato un sofisticato sistema di allarme che oltre a chiamarti in caso di allarme, permette di essere telecontrollato da remoto (ad esempio col cellulare).
Il doppino entra nella centrale di allarme, poi va nelle altre 2 prese telefoniche che ho in casa, sulle prese ho applicato i filtri, sulla centrale non ci sono filtri.
Prima ero abbonato ad alice e non ho mai avuto problemi, il sistema funzionava benissimo, Internet pure.
A Maggio 2005 sono passato a wind, l'impianto di allarme fino a Ottobre ha funzionato regolarmente la connessione internet a parte ripetute disconnessioni pure.
Da Ottobre e fino a Natale la linea ADSL ha funzionato malissimo.
Da Natale dopo decine di segnalazioni, la linea ADSL funziona benino, quasi sempre sopra i 2 mega, (a volte disconnessioni), ma ho problemi con l'impianto di allarme, non riesco più a telecontrollarlo e in caso di allarme ricevo la chiamata da casa, ma non sento nulla, penso che quelli di wind abbiano modificato qualcosa in centrale.
Ho parlato con la ditta rivenditrice dell'impianto e mi hanno consigliato di mettere la centrale in parallelo alle prese telefoniche con un normale filtro.
Proverò nei prossimi giorni questa soluzione.
Ciao!

Ultima modifica di CATCAT : 02-04-2006 alle 02:36.
CATCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 10:14   #8
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Quote:
Originariamente inviato da d@vid
cioè fammi capire tu PRETENDI una risposta immediata entro 30 minuti! ma sei impazzito? e sulla base di ke poi?

ti faccio presente ke ki scrive in un forum non lo fa a pagamento, nè è obbligato a rispondere (figurarsi poi se deve esserci anke un limite di tempo) quindi sei caldamente pregato di calmarti e di mostrarti + intelligente di quanto questo tuo 3d farebbe intendere.

cmq, kiaramente ci sono problemi, a meno ke tu non ti faccia installare una linea aggiuntiva per l'adsl, xkè un allarme con composizione automatica dei numeri telefonici è naturalmente connesso alla linea telefonica. Dato ke in presenza di adsl, occorrerebbe filtrare le terminzaione della linea telefonica non utilizzate per la trasmissione dati dsl, è facile comprendere il motivo

ovvio ke se l'adsl lo sottoscrivi con aruba, ti arriverà una bolletta aruba x il traffico adsl o il canone se è flat, e la solita bolletta telecom con il traffico ke avrai fatturato usando il telefono
Sta buono Ingegneruccio,era uno scherzo per attirare la vostra attenzione
...Quanto al problema mi sono documentato...
Ergo,partendo dal presupposto che non utilizzo l'allarme mentre sono collegato (quando sono fuori di casa il PC è spento) non dovrebbe accader nulla,a limite anche se lo faccio e scatta l'allarme mi cade l'ADSL e i numeri li compone lo stesso...
Gli splitter sono una fregatura di soldi,ti chiedono 150 € per venire a casa tua e prenderti in giro dicendoti magari che se non lo metti ti escono i topi dal rubinetto o vengono evocati draghi alati solo perchè hanno uno straccio di laurea...
ADDIO
Old 02-04-2006, 15:44   #9
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
skerzo di livello molto basso imho...

penso xò ke, se già sai le risposte, sia inutile aprire 3d qui, no?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian