|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
PET (Preliminary English Test)
Ciao a tutti, qualcuno conosce dei link dove si possa recuperare del buon materiale per prepararsi al PET? Consigli su come prepararsi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Novara
|
ciao,
io per superarlo ho fatto: 2 mesi a sentire solo CD in lingua inglese insieme alla radio BBC online su www.bbc.com e in tv sul digitale terrestre. per la pronuncia delle parole, visto che sta dannata lingua non è fonetica, quindi non sai mai come si possano pronunciare, ho usato il dizionario macmillan English Per il libri il testo di riferimento che davano all'uny: si intitolava PET Ed infine ho letto giornali in inglese. Cmq in due mesi si può farcela però ti devi sbattere. P.s: studia più vocaboli che puoi ciao
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Io l'ho fatto proprio un paio di settimane fa, l'esame; Sinceramente lo pensavo peggio, ma nulla di particolare.
Come libri di testo ne avevo uno che si intitolava... ..."PET" ), poi per lo scritto basta farsi una settimana di full-immersion in siti e forum inglesi. Per l'orale invece è più utile mezz'ora di speaking tra amici che un pomeriggio a studiarsi vocaboli e regole grammaticali che, puntualmente, all'esame non ti ricorderai |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
non serve un libro in particolare, se vai sul sito sito di cambridge esol trovi gli esami degli anni passati e le spiegazioni di come funziona. per prepararsi è più che sufficiente un qlq libro di scuola superiore.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
il pet l'ho passato (with merit
guardati qualche film in inglese, per il listening è un'ottima cosa... magari con i sottotitoli in ingrish così ti aiuti nelle frasi più difficili. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Da me in quinta superiore c'è il FET. Il PET si fa in seconda superiore...io l'esame lo ho a giugno: ho fatto un corso di una settimana (due ore al giorno) organizzato dalla scuola e poi ci assegnano sempre writing, speaking ecc sul nostro libro di testo per il pet (PET Louise Hashemi, Barbara Thomas). Ma sentendo voi che leggete giornali, forum e guardate film in inglese mi viene il dubbio: lo passero?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi sa che stai parlando dell'fce...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Boh...io devo fare il PET...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Non è che lo si passa leggendo giornali e guardando film. Cioè, io lo "studio personale" non me lo son fatto tanto per il pet, quanto perché oggi come oggi l'inglese serve! Sinceramente non mi piacerebbe avere il pezzo di carta e poi appena capita la situazione non sai da che parte cominciare per tirare fuori mezza frase
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io l'ho passato giusto oggi with merit
sapete se posso andare a ritirarlo domani? o devo aspettare? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Comunque telefona dove lo hai fatto, no?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
l'ho fatto il mese scorso, ma l'esito è stato pubblicato ieri (25)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma il PET e' facile. Almeno FCE ci vuole di questi tempi
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sicuro sia il PET? FCE o Advanced sara'... Andare a fare il PET a Londra??
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Come si fa a fare il PET?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
raga io lho fatto mi danno i risultati il 17luglio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

), poi per lo scritto basta farsi una settimana di full-immersion in siti e forum inglesi. Per l'orale invece è più utile mezz'ora di speaking tra amici che un pomeriggio a studiarsi vocaboli e regole grammaticali che, puntualmente, all'esame non ti ricorderai