|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Windows 98 come installarlo?? Problemi conversione da Ntfs a Fat 32
Salve a tutti,
ho alcuni problemi da risolvere: mi è stato chiesto come favore quello di rimettere a posto un vecchio Pentium III 800Mhz con 98 mb di ram: questo pc aveva montato win 2000; potete immaginare la sua lentezza (poverello!!). A questo punto ho pensato bene( ![]() 1. Il mio win xp ha formattato l'h.d del vechhio pc in modalità NTFS: ora nn posso installarci Win 98?? Giusto?? E' possibile eseguire una conversione NTFS -> FAT32?? Come fare??? 2.Win 98 S.e. ha bisogno di un floppy di avvio: ne ho scaricati un po' in giro, ma niente ricevo sotto dos sempre lo stesso errore RIMUOVERE SUPPORTI. da cosa può dipendere?? Avete qualche soluzione?? Chiedo consiglio a voi esperti ke sicurmante ne sapete + di me Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Intanto l'hd dovevi formattarlo sulla macchina in questione (il PIII) e caricare il sistema da li
![]() Non puoi installare un sistema operativo su una macchina e poi spostare il suddetto su una seconda macchina completamente diversa: il sistema, in fase di insatll, si fa un ceck delle periferiche e le inizializza. Per il floppy, con il 98 SE, non occorre, basta mettere il cd nel lettore e lui parte (devi settare da bios il lettore come unità first boot...insomma come si fa con il 200 e l'xp), riformatti (anzi in questo caso elimina la partizione e la ricrei ex novo...in fat 32. Se non te lo fa fare sul PIII, formattala prima dal pc su cui lo avevi caricato,poi rimetti l'HD nel PIII e la riformatti dal tool di install del 98, proseguendo poi con la sua installazione. Per Il floppy comunque prova a vedere sempre da bios in che posizione è in avvio: in caso metti first boot A Comunque son pochini 98 mb (ma quanti moduli sono e da che taglio? ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
poi ci si lamenta dei costi di noi tecnici...
![]() 1 x instalalre un s.o. devi avere: - lettore cd - cd del s.o. - tastiera - mouse (nn essenziale) - pc ![]() - monitor accedi al bios (dipende dal bios che hai, può essere canc, come f1, f2, f11, f12 o altro) cerca la voce per il boot sequence e impostala con questa sequenza: cd.rom hd e quello che vuoi inserisci il cd dentro il pc e fallo ripartire segui le istruzioni e con s.o. 9x dopo aver premuto un tasto x avviare da cd-rom scegli prima la 3 voce digita fdisk cancella la partizione (nel tuo caso nn dos) e ricreala riavvia premi un tasto x accedere al cd-rom scegli la seconda opzione... scrivi: d: (invio) cd win98 (nel caso di 98) format c: (invio) c: (invio) md win98cd (invio) cd win98cd (invio) d: (invio) copy . c: (invio) c: (invio) setup /is (invio) segui le istruzioni a video con il mouse e togli al primo riavvio pure il cd-.rom (nn ti servirà più.) installa driver, aggiornamenti, prg e se vai su internet antivirus e firewall finito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.