|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cosenza provincia
|
applet java!!! HELP
ciao gente. . . sono da poco entrato nel mondo java, volevo sapere come posso fare per rendere i miei programmi, meglio i miei bytecode, eseguibili anche sui altri pc senza che SI debbano settare classpath o altre cose varie... nn so creare una sorta di file exe eseguibile a prescindere dal pc su cui poggia.
Ho provato a creare un applet, ma nn so perchè mi da problemi nel momento in cui creo il file html. . . mi da il seguente errore: eccezione di I/O durante la letura di:C:\..... percorso.... (impossibile trovare il file specificato) il file html esiste ed il persorso coincide. . . ho provato cn textpad direttamente ad eseguire come applet, ma il file html anche in questo caso nn va. .. allora ho notato che mi aveva creato un file *.bat. . . ho pensato "forse ho risolto il problema. ." ma portando questo file su un altro pc il programma nn andava, cn il seguente errore: impossibile trovare il file specificato. cosa posso fare? thanks ![]()
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
possibile che nessuno sappia come fare? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
In genere il modo migliore per distribuire facilmente un set di classi è quello di creare un file .jar con dentro tutto il necessario.
Per quanto riguarda l'errore nella tua applet ... non è che stai cercando di leggere dal file-system??? Questo non è permesso ad una applet non firmata.
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
cmq nn so... nnpenso di andare a leggere dal file system. . in ogni modo come posso rendermene conto? grazie
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
e per avviarlo? cioè è come se fosse un'applet?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
<applet code="MiaClasseApplet.class" archive="file.jar" width="xxx" height="xxx"> </applet> Nota che mettendo "file.jar" si presuppone che il .jar sia nella stessa directory del file .html. Puoi anche usare path relativi o assoluti o anche degli URL (ad un sito web, per esempio).
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
bene è già un passo avanti. . . ora dopo aver lanciato il comando: appletviewer nomefile.html da dos... si apre la finestra di visualizzazione ma mi da erore: in basso a sinistra compare: Avvio:applet non inizializzato che fare? thanks ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
nessuno che mi illumini?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi un po' cosa ti succede e magari guarda anche sulla console di Java per vedere se viene lanciata qualche eccezione.
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
mi da questo problema anche cn il browser ![]() mannaggia ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ho lo stesso poblema e mi esce questo nella java console
Java Plug-in 1.6.0_25
Uso della versione JRE 1.6.0_25-b06 Java HotSpot(TM) Client VM Directory principale utente = C:\Users\pic ---------------------------------------------------- c: cancella finestra console f: finalizza oggetti nella coda di finalizzazione g: recupera spazio h: visualizza questo messaggio di aiuto l: esegui dump dell'elenco classloader m: stampa utilizzo memoria o: attiva registrazione eventi q: nascondi console r: ricarica configurazione criteri s: esegui dump delle proprietà del sistema e dell'installazione t: esegui dump dell'elenco thread v: esegui dump dello stack del thread x: cancella cache classloader 0-5: imposta livello di traccia su <n> ---------------------------------------------------- caricamento: classe ..\..\workspace\Applet\bin\AppletAuto.class non trovata. java.lang.ClassNotFoundException: ......workspace.Applet.bin.AppletAuto.class at sun.plugin2.applet.Applet2ClassLoader.findClass(Unknown Source) at sun.plugin2.applet.Plugin2ClassLoader.loadClass0(Unknown Source) at sun.plugin2.applet.Plugin2ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.plugin2.applet.Plugin2ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.plugin2.applet.Plugin2ClassLoader.loadCode(Unknown Source) at sun.plugin2.applet.Plugin2Manager.createApplet(Unknown Source) at sun.plugin2.applet.Plugin2Manager$AppletExecutionRunnable.run(Unknown Source) at java.lang.Thread.run(Unknown Source) Eccezione: java.lang.ClassNotFoundException: ......workspace.Applet.bin.AppletAuto.class |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.