Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2006, 22:47   #1
PiGihawk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cosenza provincia
Messaggi: 242
applet java!!! HELP

ciao gente. . . sono da poco entrato nel mondo java, volevo sapere come posso fare per rendere i miei programmi, meglio i miei bytecode, eseguibili anche sui altri pc senza che SI debbano settare classpath o altre cose varie... nn so creare una sorta di file exe eseguibile a prescindere dal pc su cui poggia.
Ho provato a creare un applet, ma nn so perchè mi da problemi nel momento in cui creo il file html. . . mi da il seguente errore:

eccezione di I/O durante la letura di:C:\..... percorso.... (impossibile trovare il file specificato)

il file html esiste ed il persorso coincide. . .

ho provato cn textpad direttamente ad eseguire come applet, ma il file html anche in questo caso nn va. .. allora ho notato che mi aveva creato un file *.bat. . . ho pensato "forse ho risolto il problema. ." ma portando questo file su un altro pc il programma nn andava, cn il seguente errore:

impossibile trovare il file specificato.

cosa posso fare? thanks
__________________
hi people
PiGihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 14:16   #2
PiGihawk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cosenza provincia
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da PiGihawk
ciao gente. . . sono da poco entrato nel mondo java, volevo sapere come posso fare per rendere i miei programmi, meglio i miei bytecode, eseguibili anche sui altri pc senza che SI debbano settare classpath o altre cose varie... nn so creare una sorta di file exe eseguibile a prescindere dal pc su cui poggia.
Ho provato a creare un applet, ma nn so perchè mi da problemi nel momento in cui creo il file html. . . mi da il seguente errore:

eccezione di I/O durante la letura di:C:\..... percorso.... (impossibile trovare il file specificato)

il file html esiste ed il persorso coincide. . .

ho provato cn textpad direttamente ad eseguire come applet, ma il file html anche in questo caso nn va. .. allora ho notato che mi aveva creato un file *.bat. . . ho pensato "forse ho risolto il problema. ." ma portando questo file su un altro pc il programma nn andava, cn il seguente errore:

impossibile trovare il file specificato.

cosa posso fare? thanks
dai regaz forza...
possibile che nessuno sappia come fare?
__________________
hi people
PiGihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 18:07   #3
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5206
In genere il modo migliore per distribuire facilmente un set di classi è quello di creare un file .jar con dentro tutto il necessario.

Per quanto riguarda l'errore nella tua applet ... non è che stai cercando di leggere dal file-system??? Questo non è permesso ad una applet non firmata.
__________________
Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 09:29   #4
PiGihawk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cosenza provincia
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da andbin
In genere il modo migliore per distribuire facilmente un set di classi è quello di creare un file .jar con dentro tutto il necessario.

Per quanto riguarda l'errore nella tua applet ... non è che stai cercando di leggere dal file-system??? Questo non è permesso ad una applet non firmata.
e qual'è il metodo + semplice per creare un file .jar?

cmq nn so... nnpenso di andare a leggere dal file system. . in ogni modo come posso rendermene conto?

grazie
__________________
hi people
PiGihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 11:18   #5
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da PiGihawk
e qual'è il metodo + semplice per creare un file .jar?
jar cf file.jar *.class

Quote:
Originariamente inviato da PiGihawk
cmq nn so... nnpenso di andare a leggere dal file system. . in ogni modo come posso rendermene conto?
No, probabilmente non centra niente con le restrizioni nelle applet. Forse hai solo sbagliato nella impostazione del tag <applet> nel file html, credo.
__________________
Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 14:07   #6
PiGihawk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cosenza provincia
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da andbin
jar cf file.jar *.class

No, probabilmente non centra niente con le restrizioni nelle applet. Forse hai solo sbagliato nella impostazione del tag <applet> nel file html, credo.
cn quel comando quindi mi creo il file .jar

e per avviarlo? cioè è come se fosse un'applet?
__________________
hi people
PiGihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 14:30   #7
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da PiGihawk
cn quel comando quindi mi creo il file .jar

e per avviarlo? cioè è come se fosse un'applet?
Nel file .html metti il tag <applet> così:

<applet code="MiaClasseApplet.class" archive="file.jar" width="xxx" height="xxx">
</applet>


Nota che mettendo "file.jar" si presuppone che il .jar sia nella stessa directory del file .html. Puoi anche usare path relativi o assoluti o anche degli URL (ad un sito web, per esempio).
__________________
Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 21:56   #8
PiGihawk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cosenza provincia
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da andbin
Nel file .html metti il tag <applet> così:

<applet code="MiaClasseApplet.class" archive="file.jar" width="xxx" height="xxx">
</applet>


Nota che mettendo "file.jar" si presuppone che il .jar sia nella stessa directory del file .html. Puoi anche usare path relativi o assoluti o anche degli URL (ad un sito web, per esempio).

bene è già un passo avanti. . .
ora dopo aver lanciato il comando: appletviewer nomefile.html da dos...
si apre la finestra di visualizzazione ma mi da erore:
in basso a sinistra compare:
Avvio:applet non inizializzato

che fare? thanks
__________________
hi people
PiGihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 19:51   #9
PiGihawk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cosenza provincia
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da PiGihawk
bene è già un passo avanti. . .
ora dopo aver lanciato il comando: appletviewer nomefile.html da dos...
si apre la finestra di visualizzazione ma mi da erore:
in basso a sinistra compare:
Avvio:applet non inizializzato

che fare? thanks

nessuno che mi illumini?
__________________
hi people
PiGihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 21:13   #10
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da PiGihawk
bene è già un passo avanti. . .
ora dopo aver lanciato il comando: appletviewer nomefile.html da dos...
si apre la finestra di visualizzazione ma mi da erore:
in basso a sinistra compare:
Avvio:applet non inizializzato

che fare? thanks
Hai provato ad aprire il file .html con un browser?? Internet Explorer, Mozilla o Firefox (insomma, quello che hai). Supponendo, naturalmente, che il plug-in di Java sia attivato per il browser!

Vedi un po' cosa ti succede e magari guarda anche sulla console di Java per vedere se viene lanciata qualche eccezione.
__________________
Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 14:38   #11
PiGihawk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cosenza provincia
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da andbin
Hai provato ad aprire il file .html con un browser?? Internet Explorer, Mozilla o Firefox (insomma, quello che hai). Supponendo, naturalmente, che il plug-in di Java sia attivato per il browser!

Vedi un po' cosa ti succede e magari guarda anche sulla console di Java per vedere se viene lanciata qualche eccezione.

mi da questo problema anche cn il browser. . .

mannaggia
__________________
hi people
PiGihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 15:16   #12
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da PiGihawk
mi da questo problema anche cn il browser. . .
Sì ma ... cosa ti dice la console di Java??? (tasto destro sulla icona di Java nella tray-bar e poi "Apri console").
__________________
Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 11:03   #13
franpic
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 4
ho lo stesso poblema e mi esce questo nella java console

Java Plug-in 1.6.0_25
Uso della versione JRE 1.6.0_25-b06 Java HotSpot(TM) Client VM
Directory principale utente = C:\Users\pic
----------------------------------------------------
c: cancella finestra console
f: finalizza oggetti nella coda di finalizzazione
g: recupera spazio
h: visualizza questo messaggio di aiuto
l: esegui dump dell'elenco classloader
m: stampa utilizzo memoria
o: attiva registrazione eventi
q: nascondi console
r: ricarica configurazione criteri
s: esegui dump delle proprietà del sistema e dell'installazione
t: esegui dump dell'elenco thread
v: esegui dump dello stack del thread
x: cancella cache classloader
0-5: imposta livello di traccia su <n>
----------------------------------------------------


caricamento: classe ..\..\workspace\Applet\bin\AppletAuto.class non trovata.
java.lang.ClassNotFoundException: ......workspace.Applet.bin.AppletAuto.class
at sun.plugin2.applet.Applet2ClassLoader.findClass(Unknown Source)
at sun.plugin2.applet.Plugin2ClassLoader.loadClass0(Unknown Source)
at sun.plugin2.applet.Plugin2ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at sun.plugin2.applet.Plugin2ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at sun.plugin2.applet.Plugin2ClassLoader.loadCode(Unknown Source)
at sun.plugin2.applet.Plugin2Manager.createApplet(Unknown Source)
at sun.plugin2.applet.Plugin2Manager$AppletExecutionRunnable.run(Unknown Source)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
Eccezione: java.lang.ClassNotFoundException: ......workspace.Applet.bin.AppletAuto.class
franpic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v