Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 20:07   #1
heroflauer
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
2 Hard disk SATA

Ciao ragazzi.. ho un piccolo problema..io possiedo un hard disk sata da 200gb me ne hanno regalato ( 250gb a 50 € usato ) un'altro sempre sata... ho guardato le la scheda madre prevede 2 hardisk sata.. ecc..ecc.. collego il tutto .. faccio partire il pc ma mi si blocca nella schermata del rilevamento Hardisk sata .. quella nera dell'inizio.. prima che parte WINDOZ .. che faccio ??? tnx

ps: l'amico dice di averlo gia formattato e cancelalto completamente con ERASER

Ciao
heroflauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 21:18   #2
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da heroflauer
Ciao ragazzi.. ho un piccolo problema..io possiedo un hard disk sata da 200gb me ne hanno regalato ( 250gb a 50 € usato ) un'altro sempre sata... ho guardato le la scheda madre prevede 2 hardisk sata.. ecc..ecc.. collego il tutto .. faccio partire il pc ma mi si blocca nella schermata del rilevamento Hardisk sata .. quella nera dell'inizio.. prima che parte WINDOZ .. che faccio ??? tnx

ps: l'amico dice di averlo gia formattato e cancelalto completamente con ERASER

Ciao
Dovresti prima dirci se vuoi usare i due hard-disk in configurazione RAID o meno: nel secondo caso (niente RAID) probabilmente o hai collegato male il secondo hard disk, oppure il BIOS non è configurato correttamente e cerca di avviare il sistema operativo dal disco nuovo e non da quello vecchio. Ovviamente non ci riesce perchè il disco nuovo è vuoto...

In questo caso basta riconfigurare il BIOS.
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 00:11   #3
heroflauer
Junior Member

spè spè... non so cosa sia il RAID ma io ho 1 hardisk da 80 con su windoz + il sata 1 da 200 gb e 1 da 250 .. ( quello che nn riesco a far funzionare ) aiutatemi grz
Old 01-04-2006, 02:17   #4
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Controlal che il 250 nuovo non si aun sata2..... se così fosse e la tua mobo ha un controller sata 1 nn funzioan e quindi se vuoi lo compro io a 40€

Apparte gli scherzi, in questo caso prova a spostare il jumper sul disco rigido per metterlo in modalità sata1.
Old 01-04-2006, 14:00   #5
heroflauer
Junior Member

ma scusate.. " l'amico " che mel'ha venduto mi ha detto che non bisogna piu spostare i jumper .. boh.. cmq stasera provo..
Old 01-04-2006, 15:00   #6
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da heroflauer
ma scusate.. " l'amico " che mel'ha venduto mi ha detto che non bisogna piu spostare i jumper .. boh.. cmq stasera provo..
Non è un jumper per specificare la posizione della periferica, ed è presente solo su alcuni dischi sata2. Serve per settarlo in modalità sata1 su controller sata1. Tutto qui.

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Doppio appuntamento annuale per gli iPho...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian