|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come ottimizzare il mio nuovo PC?
Ciao a tutti,
Volevo chiedere a qualcuno che ha tempo da "buttare" qualche consiglio su come configurare al meglio il mio nuovo PC in firma. L'uso principale è videoediting : Avid-Premiere-After Effects , e qualche bel giochetto.. Vorrei fare un leggero overclock, senza creare instabilità, tanto per divertirmi, la macchina è gia potente di per se (almeno secondo me!!). Essenzialmente vorrei lavorare sulle RAM senza toccare troppo il CAS..... accetto suggerimenti. Che ne dite potrò portarlo come un FX60? Saluti a tutti ![]()
i7 980X, Asus P6X58D Premium, 12GB RAM, OCZ Vortex II 240GB, 2x Velociraptor 600GB (raid 0), WD 2TB Caviar Black, Nvidia Quadro 4000 2GB, Corsair Silent Pro Gold 1000W, Obsidian Series 800D, 2 Masterizzatori BluRay, Asus Xonar D2X, ..... vola ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
1) prova a testare il procio e vedere fino a quanto sale
2) successivamente proverai le ram per l'ottimizzazione dei timings io ti consiglio di fare così - imposti da bios le ddr con divisore 333 in modo tale da testare il solo processore - imposti il vcore su 1,45 volt - imposti l'ht a 4x - per adesso non tocchi ancora il moltiplicatore salvi e riavvii ti scarichi clock gen for nforce 4 per provare ad overcloccare - sali l'ht a 5 mhz alla volta ( e quindi col moltiplicatore a 12 corrispondo a 60 mhz sul processore) - testi con doppio super pi 16 mega una stabilità "accettabile" e "immediata" tenendo d'occhio le temperature (ti consiglio di non superare i 50-55°C) una volta che hai raggiunto il limite del procio con un determinato voltaggio allora puoi divertirti con le ram cercando anche ad esempio di abbassare il molty, salire con l'ht e con le ram in sincrono ad esempio. Però per adesso ti consiglio di testare per benino il tuo processore ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Postare nella sezione adatta è troppo complicato?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie
Si forse il forum adatto era quello per l'overclock, scusate!
i7 980X, Asus P6X58D Premium, 12GB RAM, OCZ Vortex II 240GB, 2x Velociraptor 600GB (raid 0), WD 2TB Caviar Black, Nvidia Quadro 4000 2GB, Corsair Silent Pro Gold 1000W, Obsidian Series 800D, 2 Masterizzatori BluRay, Asus Xonar D2X, ..... vola ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.