Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 15:08   #1
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
Centrino T2300 e client ottimizzati

Salve a tutti!

Questa mattina nell'infettare i nuovi nb che mi sono arrivati mi sono imbattuto in un centrino T2300. La prima cosa che ho pensato è stata " se il 760 va' forte con seti pensa questo quanto puo' andare...", ma questa piccola illusione è andata a farsi benedire subito.
Parto con la solita installazione: copio la mia cartella con l'installazione ad hoc per la cpu (sse3) e metto boinc come servizio. Abilito la wi-fi e riavvio. Parte tutto e dopo un po' vado a controllare se l'operazione ha dato i risultati sperati. Apro boinc e faccio i bench (ho installato la versione di mastro GHZ) e sorpresa sono molto inferiori rispetto a quelli di un 740!!!
Non mi sono perso d'animo... Cancella tutto, e prova a reistallarlo come se fosse un pc nuovo. Scarico l'ultima versione 4.45, la installo, comincio a farlo scaccolare un poco. Dopo aver fatto scaricare tutto il necessario, stoppo tutto, chiudo boinc e metto la mod.
Risultato... uguale a prima.
Ho provato anche la mod truxsoft + cruncher, va' un attimino meglio ma è ancora lontano anni luce dai 740...

Qualcuno ha già avuto provato ad usarli? Avete anche voi questo problema?

Un saluto
HwK

p.s. ecco i bench

T2300

Measured floating point speed 2974.8 million ops/sec
Measured integer speed 5094.15 million ops/sec

cen 760

Measured floating point speed 3522.94 million ops/sec
Measured integer speed 9085.84 million ops/sec

cen 750

Measured floating point speed 3287.16 million ops/sec
Measured integer speed 8582.34 million ops/sec

cen 740

Measured floating point speed 3059.37 million ops/sec
Measured integer speed 7971.34 million ops/sec

Ultima modifica di hwkiller : 31-03-2006 alle 15:11.
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 06:37   #2
jarodm
Senior Member

L'Avatar di jarodm

Iscritto dal: Jul 2002
Città: olbia
Quote:
PC1: Pentium D930@4060, 2GB Corsair XMS2, 4x36 Raptor Raid0, GF7800GT
ascolta domandina ma sto 930 lo tiene 24 ore a 4060? che temperature hai?che dissi?e ultima cosa ma quanto consuma?visto che mi attira il 920 che costa un pochino meno...

NB:scusa se scrivo qui che non centra nulla con la tua domanda
Sony Vaio VPCEB1S1E/W1 White 15,6" - Intel Core i5 M 430 @ 2.27Ghz ddr3 4 GB Ram - Ati Radeon 5650 1Gb - HD 500 ho concluso affari positivamente con:cipollacolt,dv2202,MacLo,Ground_Zero,lele2004,Pring
jarodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 09:28   #3
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Quote:
Originariamente inviato da jarodm
ascolta domandina ma sto 930 lo tiene 24 ore a 4060? che temperature hai?che dissi?e ultima cosa ma quanto consuma?visto che mi attira il 920 che costa un pochino meno...

NB:scusa se scrivo qui che non centra nulla con la tua domanda
Il 930 lo tengo sempre a 4060 ed ultimamente resta sempre acceso 24/24. Le temperature non sono alte (se paragonate al 830 che avevo prima), e cmqe stanno sempre sui 48/52. I consumi... beh... meglio lasciare perdere... cosi' com'è consuma piu' o meno 250/300 W (non ho ancora avuto il tempo di controllare bene).
Old 01-04-2006, 09:42   #4
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
I bench sono la SECONDA (o forse anche la centoduesima ...) cosa da guardare.
Oggi come oggi, i bench non hanno ALCUN REALE RAPPORTO con la effettiva velocità di elaborazione del Seti. Full stop.

Installa il client seti ottimizzato e lascialo lavorare una giornata.
Calcola una media, anche approssimativa, di quante wu ha prodotto e in quanto tempo per ogni wu. E' questo quello che conta veramente.

Poi se i claimed credit sono una schifezza, ci sono molti modi per rimediare, ok ??

Paolo, at1839

Quote:
Originariamente inviato da hwkiller
Salve a tutti!

Questa mattina nell'infettare i nuovi nb che mi sono arrivati mi sono imbattuto in un
centrino T2300.

--- snip ----

Apro boinc e faccio i bench (ho installato la versione di mastro GHZ) e sorpresa sono molto inferiori rispetto a quelli di un 740!!!
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 10:00   #5
jarodm
Senior Member

L'Avatar di jarodm

Quote:
Originariamente inviato da hwkiller
Il 930 lo tengo sempre a 4060 ed ultimamente resta sempre acceso 24/24. Le temperature non sono alte (se paragonate al 830 che avevo prima), e cmqe stanno sempre sui 48/52. I consumi... beh... meglio lasciare perdere... cosi' com'è consuma piu' o meno 250/300 W (non ho ancora avuto il tempo di controllare bene).
be si 48/52 sono ottimali cmq avevo il sospetto che 820 e 830 erano piu calorosi però per i consumi azzo 300w sono tantissimi se consideriamo che deve stare acceso 24 ore alla fine dei due mesi e una botta non da poco
Sony Vaio VPCEB1S1E/W1 White 15,6" - Intel Core i5 M 430 @ 2.27Ghz ddr3 4 GB Ram - Ati Radeon 5650 1Gb - HD 500 ho concluso affari positivamente con:cipollacolt,dv2202,MacLo,Ground_Zero,lele2004,Pring
Old 01-04-2006, 10:01   #6
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Thx Paolo, oggi lo tengo sotto controllo, seccaso lo lascio acceso tutta domenica e lunedi pomeriggio quando rientro controllo cosa ha prodotto e poi decido qualcosa.

Ciao
HwK
Old 01-04-2006, 10:03   #7
jarodm
Senior Member

L'Avatar di jarodm

Quote:
Originariamente inviato da at1839
I bench sono la SECONDA (o forse anche la centoduesima ...) cosa da guardare.
Oggi come oggi, i bench non hanno ALCUN REALE RAPPORTO con la effettiva velocità di elaborazione del Seti. Full stop.

Installa il client seti ottimizzato e lascialo lavorare una giornata.
Calcola una media, anche approssimativa, di quante wu ha prodotto e in quanto tempo per ogni wu. E' questo quello che conta veramente.

Poi se i claimed credit sono una schifezza, ci sono molti modi per rimediare, ok ??

Paolo, at1839
concordo in pieno x i credit c'e la mod di truxsoft che tra parentesi la devi lasciare lavorare almeno 2 giorni che si assesti io la sto usando sul mio p4 a casa e devo dire che fa bene il suo lavoro..
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian