|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
qualcuno conosce una chat decente da mettere nel sito gia' pronta?
ne conoscete una? ho cercato su html.it ma non riesco a vedere come sono fatte...me ne serve una semplice semplice senza registrazione...e possibilmente non java...
non voglio una chat che devi registrarti su altri siti per usarla sul tuo...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Poi il client lo trovi.. Io uso javascript, lo so che è pesantuccio, ma non ho trovato di meglio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Prova a vedere se visubox ti può andare bene ...
E' una chat fatta in asp, davvero ben fatta e altamente configurabile, soprattutto nella parte grafica potendo addirittura inserire dei filmati flash come sfondo. Non è molto pesante ... Nel sito trovi sorgenti e istruzioni per l' uso e la configurazione ...
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sta visualbox non e' male
ma non e' che manda log a qualcuno?c'e' da fidarsi?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No no
![]() Non manda nessun log o altra informazione a nessuno. L' ho usata e soprattutto studiata tempo fa quando studiavo asp.net. Se decodifichi i sorgenti della chat puoi vedere come è fatta ... non viene inviato nulla.
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non e' che mi aiuti?
ho messo i files nella cartella ho messo il link nella pagina ma non si vede! come mai?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
1) Devi creare nella directory principale del sito la directory "visubox" (in modo da avere il seguente percorso: www.tuosito.com/visubox ).
2) Ora scompatta i file che hai scaricato nella directory visubox. 3)Poi prendi la pagina che conterrà la chat ed inserisci la stringa: <!-- #include virtual="/visubox/box.asp" --> nel punto in cui vuoi inserirla ... mi raccomando che la pagina deve avere estensione .asp (o .aspx), se è .htm/.html non funziona il richiamo alla box.asp. Questa pagina deve trovarsi nella directory principale del sito: www.tuosito.com/pagina_con_chat.asp altrimenti devi cambiare il riferimento nell' include ...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Poi puoi configurare la chat come vuoi modificando opportunamente i file:
- config.asp - skin.asp E cambiando i filmati flash: - visubox.swf - fix.swf Nel sito ci sono degli articoli semplici e anche un forum dove ci sono spiegazioni su come modificare i 2 file asp per la configurazione ...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non si puo' senza cambiare estensione della pagina?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, in quanto includi una pagina asp, quindi anche la pagina contenitore deve essere interpretata e considerata come asp ... altrimenti dovresti usare degli iframe all' interno della pagina e includere nell' iframe la pagina asp e così puoi usare la pagina globale (frameset) come html o altro ...
Comunque, che differenza ti fa usare una estensione o un' altra? al massimo basta che modifichi i vari link dei menu che richiamano la pagina ...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.