|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
MONTEZEMOLO: LA LEGGE BIAGI "NON SI TOCCA"
(AGI) - Roma, 30 mar. - Il leader di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo chiede al futuro governo di non stravolgere i contenuti della legge Biagi e di porre l' impresa al centro della strategia di politica economica. 'Un governo che subentra ad un altro - dice - non puo' pensare di smontare le riforme positive realizzate dal precedente. Mi riferisco in particolare alla legge Biagi, che va completata con nuovi ammortizzatori sociali, ma non superata. E su questo mi aspetto una risposta chiara dal centrosinistra'. Montezemolo - si legge su Repubblica - ribadisce poi che 'per competere occorre potenziare le liberalizzazioni, la ricerca, l' universita' e ottenere energia a prezzi piu' bassi'. Il Corriere della Sera evidenzia la mancanza di chiarezza che sulla questione ha rivelato il centrosinistra, oggetto dell' appello di Confindustria. Se, infatti, Rutelli e Fassino sono per la 'correzione' e il 'completamento con gli ammortizzatori sociali' della Biagi, Bertinotti e Diliberto si schierano per l' abolizione della legge. Intervistato da La Stampa, l' ex ministro che introdusse la flessibilita', Tiziano Treu, conferma che il testo 'si puo' integrare con ammortizzatori e rafforzando la formazione'. Treu chiede tuttavia di evitare l' eccessivo precariato, per non 'rischiare un effetto-Francia'.
.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
LCDM per quanto mi riguarda ha parlato fin troppo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
eh, fa comodo la manodopera a chiamata al ciuffo d'italia eh
comprate fiat
Ultima modifica di fabio80 : 30-03-2006 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ma non era in silenzio stampa la confindustria?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
La Legge 30 ????
Se si vince,....si tocca,..si tocca!!! (si modifica)
Chiaro il segnale lanciato: "Si ad ammortizzatori sociali".....come dire , facciamo pagare allo Stato dei contribuenti!!!. Quando invece, si parla di disincentivare ,con ulteriori costi da parte delle aziende, il lavoro a chiamata,.....qui non ci sente bene!!! A casa mia ,...non assumo un idraulico a tempo pieno,...quando lo chiamo per necessità . ecco,...io vedrei un lavoro a chiamata , comparato al lavoro che un "libero professionista " svolge a favore di un "datore di lavoro" ,.....non ha garanzie di lavoro indeterminato ,... ma quando si chama , vuole essere PAGATO lautamente considerando i "propri rischi d'impresa",... Ogni lavoro in se , è "esclusivo" , e per questo DEVE essere riconosciuto . Considerato "il costo del lavoro",.." la competitività" ,.. "la Cina",.."i poteri forti",.."ecc,..ecc,.." , Sarà "Reazionario" il concetto ?!?!?!?? ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quando gli italiani saranno disoccupati a tempo pieno rimpiangeranno pure la legge Biagi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altronde gli ammortizzatori esistono ad es. in Germania, in Danimarca, non vedo perchè non farli in Italia come dice LCDM (abbreviazione che copio da un utente
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me più che altro sembra un discorso fatto nei confronti del centrosinistra, è palese.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Nel Regno Unito dei Labour (ai quali i ds dicono di somigliare, bah...), non esiste manco la traduzione esatta di "cassa integrazione".
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
io trovo che la proposta migliore sia quella di aumentare i costi del lavoro precario, permettendo in questo modo anche di aumentare gli ammortizzatori ora inesistenti.
Anche perchè è così da sempre: i rapporti di lavoro occasionali costano più di quelli continuativi, la differenza di salario dovrebbe appunto compensare la precarietà e la mancanza di prospettiva futura. E vediamo se gli passa la voglia di speculare sulla pelle dei lavoratori. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
la legge 30 è esattamente il motivo per cui ho deciso di non votare nè Rnp, nè DS (troppo tiepidi, no faranno mai niente sulla legge 30, è chiaro). ci vuole una spinta più decisa.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
Dove lavoro io (azienda piccola, informatica e servizi) il fatto di aver assunto me ed altre persone con contratto di Apprendistato, ha giovato molto all'azienda perchè aveva delle agevolazioni fiscali, anche adesso che sono nel mio primo anno di Indeterminato (dopo 3 anni di App.)Non so se altre piccole/medie aziende si possano permettere si assumere dal primo giorno un lavoratore già con contratto a tempo indeterminato, con quello che costa ad un'azienda un lavoratore.... e poi "strettamente imho": oggi con un contratto a tempo indetermiato spesso ci su può pulire il le aziende aprono e chiudono/falliscono nell'arco di pochi anni.... quindi la parola "indeterminato" è solo sulla busta paga.. ma nella realtà non sarà così...se un ragazzo ha voglia di lavorare non c'è legge che tenga... forse x me però è facile dirlo visto che abito e lavoro a Milano...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se li paga LCDM con un'imposta sui suoi profitti mi sta bene, ma temo che non fosse questa la sua idea. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

)
(dopo 3 anni di App.)
le aziende aprono e chiudono/falliscono nell'arco di pochi anni.... quindi la parola "indeterminato" è solo sulla busta paga.. ma nella realtà non sarà così...