Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 22:49   #1
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
MONTEZEMOLO: LA LEGGE BIAGI "NON SI TOCCA"

(AGI) - Roma, 30 mar. - Il leader di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo chiede al futuro governo di non stravolgere i contenuti della legge Biagi e di porre l' impresa al centro della strategia di politica economica. 'Un governo che subentra ad un altro - dice - non puo' pensare di smontare le riforme positive realizzate dal precedente. Mi riferisco in particolare alla legge Biagi, che va completata con nuovi ammortizzatori sociali, ma non superata. E su questo mi aspetto una risposta chiara dal centrosinistra'. Montezemolo - si legge su Repubblica - ribadisce poi che 'per competere occorre potenziare le liberalizzazioni, la ricerca, l' universita' e ottenere energia a prezzi piu' bassi'. Il Corriere della Sera evidenzia la mancanza di chiarezza che sulla questione ha rivelato il centrosinistra, oggetto dell' appello di Confindustria. Se, infatti, Rutelli e Fassino sono per la 'correzione' e il 'completamento con gli ammortizzatori sociali' della Biagi, Bertinotti e Diliberto si schierano per l' abolizione della legge. Intervistato da La Stampa, l' ex ministro che introdusse la flessibilita', Tiziano Treu, conferma che il testo 'si puo' integrare con ammortizzatori e rafforzando la formazione'. Treu chiede tuttavia di evitare l' eccessivo precariato, per non 'rischiare un effetto-Francia'.

.
Old 30-03-2006, 22:55   #2
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
LCDM per quanto mi riguarda ha parlato fin troppo
Old 30-03-2006, 23:19   #3
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
eh, fa comodo la manodopera a chiamata al ciuffo d'italia eh

comprate fiat

Ultima modifica di fabio80 : 30-03-2006 alle 23:23.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 23:23   #4
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ma non era in silenzio stampa la confindustria?
Old 30-03-2006, 23:31   #5
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
La Legge 30 ????

Se si vince,....si tocca,..si tocca!!! (si modifica)
Chiaro il segnale lanciato:
"Si ad ammortizzatori sociali".....come dire , facciamo pagare allo Stato dei contribuenti!!!.
Quando invece, si parla di disincentivare ,con ulteriori costi da parte delle aziende, il lavoro a chiamata,.....qui non ci sente bene!!!

A casa mia ,...non assumo un idraulico a tempo pieno,...quando lo chiamo per necessità .
ecco,...io vedrei un lavoro a chiamata , comparato al lavoro che un "libero professionista " svolge a favore di un "datore di lavoro" ,.....non ha garanzie di lavoro indeterminato ,... ma quando si chama , vuole essere PAGATO lautamente considerando i "propri rischi d'impresa",...
Ogni lavoro in se , è "esclusivo" , e per questo DEVE essere riconosciuto .
Considerato "il costo del lavoro",.." la competitività" ,.. "la Cina",.."i poteri forti",.."ecc,..ecc,.." , Sarà "Reazionario" il concetto ?!?!?!??
ciao
Old 30-03-2006, 23:39   #6
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
(AGI) - Roma, 30 mar. - Il leader di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo chiede al futuro governo di non stravolgere i contenuti della legge Biagi e di porre l' impresa al centro della strategia di politica economica. 'Un governo che subentra ad un altro - dice - non puo' pensare di smontare le riforme positive realizzate dal precedente. Mi riferisco in particolare alla legge Biagi, che va completata con nuovi ammortizzatori sociali, ma non superata. E su questo mi aspetto una risposta chiara dal centrosinistra'. Montezemolo - si legge su Repubblica - ribadisce poi che 'per competere occorre potenziare le liberalizzazioni, la ricerca, l' universita' e ottenere energia a prezzi piu' bassi'. Il Corriere della Sera evidenzia la mancanza di chiarezza che sulla questione ha rivelato il centrosinistra, oggetto dell' appello di Confindustria. Se, infatti, Rutelli e Fassino sono per la 'correzione' e il 'completamento con gli ammortizzatori sociali' della Biagi, Bertinotti e Diliberto si schierano per l' abolizione della legge. Intervistato da La Stampa, l' ex ministro che introdusse la flessibilita', Tiziano Treu, conferma che il testo 'si puo' integrare con ammortizzatori e rafforzando la formazione'. Treu chiede tuttavia di evitare l' eccessivo precariato, per non 'rischiare un effetto-Francia'.

.
Old 31-03-2006, 00:18   #7
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
LCDM per quanto mi riguarda ha parlato fin troppo
Ad occhio mi sembra un verdetto, più che altro. Qui si giocano il voto!

Pitta
Old 31-03-2006, 00:36   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quando gli italiani saranno disoccupati a tempo pieno rimpiangeranno pure la legge Biagi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 00:40   #9
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Se si vince,....si tocca,..si tocca!!! (si modifica)
Chiaro il segnale lanciato:
"Si ad ammortizzatori sociali".....come dire , facciamo pagare allo Stato dei contribuenti!!!.
Quando invece, si parla di disincentivare ,con ulteriori costi da parte delle aziende, il lavoro a chiamata,.....qui non ci sente bene!!!

A casa mia ,...non assumo un idraulico a tempo pieno,...quando lo chiamo per necessità .
ecco,...io vedrei un lavoro a chiamata , comparato al lavoro che un "libero professionista " svolge a favore di un "datore di lavoro" ,.....non ha garanzie di lavoro indeterminato ,... ma quando si chama , vuole essere PAGATO lautamente considerando i "propri rischi d'impresa",...
Ogni lavoro in se , è "esclusivo" , e per questo DEVE essere riconosciuto .
Considerato "il costo del lavoro",.." la competitività" ,.. "la Cina",.."i poteri forti",.."ecc,..ecc,.." , Sarà "Reazionario" il concetto ?!?!?!??
ciao
Secondo me gli ammortizzatori sociali sono necessari...se si fa un sistema flessibile, è necessario dare dei paracaduti sociali.
D'altronde gli ammortizzatori esistono ad es. in Germania, in Danimarca, non vedo perchè non farli in Italia come dice LCDM (abbreviazione che copio da un utente )
Old 31-03-2006, 00:41   #10
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Ad occhio mi sembra un verdetto, più che altro. Qui si giocano il voto!

Pitta

A me più che altro sembra un discorso fatto nei confronti del centrosinistra, è palese.
Old 31-03-2006, 01:40   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
A me più che altro sembra un discorso fatto nei confronti del centrosinistra, è palese.
io toglierei centro per dire solo sinistra, ovvero a quei partiti nell'Unione che spingono per eliminare del tutto la legge 30
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 01:42   #12
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da recoil
io toglierei centro per dire solo sinistra, ovvero a quei partiti nell'Unione che spingono per eliminare del tutto la legge 30
Hai ragione..è più corretto così.
Old 31-03-2006, 09:30   #13
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Secondo me gli ammortizzatori sociali sono necessari...se si fa un sistema flessibile, è necessario dare dei paracaduti sociali.
D'altronde gli ammortizzatori esistono ad es. in Germania, in Danimarca, non vedo perchè non farli in Italia come dice LCDM (abbreviazione che copio da un utente )
Più che necessari in assoluto, sono utili in un sistema come il nostro in cui la loro assenza provocherebbe scontri sociali importanti...
Nel Regno Unito dei Labour (ai quali i ds dicono di somigliare, bah...), non esiste manco la traduzione esatta di "cassa integrazione".
Old 31-03-2006, 09:32   #14
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
io trovo che la proposta migliore sia quella di aumentare i costi del lavoro precario, permettendo in questo modo anche di aumentare gli ammortizzatori ora inesistenti.
Anche perchè è così da sempre: i rapporti di lavoro occasionali costano più di quelli continuativi, la differenza di salario dovrebbe appunto compensare la precarietà e la mancanza di prospettiva futura.
E vediamo se gli passa la voglia di speculare sulla pelle dei lavoratori.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 09:37   #15
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
io trovo che la proposta migliore sia quella di aumentare i costi del lavoro precario, permettendo in questo modo anche di aumentare gli ammortizzatori ora inesistenti.
Anche perchè è così da sempre: i rapporti di lavoro occasionali costano più di quelli continuativi, la differenza di salario dovrebbe appunto compensare la precarietà e la mancanza di prospettiva futura.
quotissimo, però è solo una bella illusione.
la legge 30 è esattamente il motivo per cui ho deciso di non votare nè Rnp, nè DS (troppo tiepidi, no faranno mai niente sulla legge 30, è chiaro).

ci vuole una spinta più decisa.
Old 31-03-2006, 09:39   #16
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
ci vuole una spinta più decisa.
Verso cosa?
Old 31-03-2006, 09:41   #17
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
sostanzialmente sono d'accordissimo, in quanto "lavoratore" grazie alla legge Biagi, ma è difficile.

Dove lavoro io (azienda piccola, informatica e servizi) il fatto di aver assunto me ed altre persone con contratto di Apprendistato, ha giovato molto all'azienda perchè aveva delle agevolazioni fiscali, anche adesso che sono nel mio primo anno di Indeterminato (dopo 3 anni di App.)
Non so se altre piccole/medie aziende si possano permettere si assumere dal primo giorno un lavoratore già con contratto a tempo indeterminato, con quello che costa ad un'azienda un lavoratore....

e poi "strettamente imho": oggi con un contratto a tempo indetermiato spesso ci su può pulire il le aziende aprono e chiudono/falliscono nell'arco di pochi anni.... quindi la parola "indeterminato" è solo sulla busta paga.. ma nella realtà non sarà così...

se un ragazzo ha voglia di lavorare non c'è legge che tenga...

forse x me però è facile dirlo visto che abito e lavoro a Milano...
Old 31-03-2006, 09:41   #18
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Verso cosa?
Alternativa Sociale
Old 31-03-2006, 09:42   #19
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Dipende da chi paga questi ammortizzatori. Se li paga il mio collega fortunato che ha mantenuto il posto, non sono d'accordo.
Se li paga LCDM con un'imposta sui suoi profitti mi sta bene, ma temo che non fosse questa la sua idea.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 09:46   #20
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
vero

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian