|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Parere configurazione finale pc
Vorrei avere dei pareri circa la configurazione del pc che ho in mente di fare
Ho già preso 2 settimane fa alcune parti: Case: Yeong-Yang 5604 Aquarius Alimentatore: Tagan 480W U22 Dissipatore: Zalman 7000B Al-Cu + Ventole 2 da 120mm Utilizzo il pc per navigare in internet + acquisire, comprimere e elaborare video + giocare (non molto però) e poi tutto il resto classico. Non utilizzo programmi professionali particolari Domani vorrei ordinare queste altre parti: Scheda Madre: Asus A8R-MVP X200 AMD64 Crossfire GLan sk939 ATX Cpu: AMD Athlon64 X2 3800+ 2.0GHz L2-1Mb Manch. sk939 Box Ram: 2x 1Gb PC3200 Kingmax Super Ram Hard-Fisk: 2x Seagate Hd 300Gb barracuda 16Mb 7200rpm NCQ sataII Scheda Video: ATI Sapphire X1600-XT 256Mb Avivo Pci-Ex Masterizzatore: Pioneer DVR-111D dvd±r/rw/±r DL 8x atapi Nero Spesa circa € 1050 Ho scelto la A8R-MVP perchè nel 3ad ufficiale ho letto pareri positivi, così anche nelle recensioni su internet, e poi perchè non monta di serie ventole sui chipset, voglio un pc silensioso. La ram, visto che non ho intenzione di overcloccare, l'ho scelta di tipo Value Come dischi fissi, evitando i Maxtor, il negozio ha i Seagate. Il primo lo utilizzerò per sistema operativo + programmi + dati vari; il secondi per contenere le registrazioni video. Ho scelto poi la ATI X1600-XT perchè non gioco molto e vorrei provare l'Avivo. L'ho trovata a 169€, mi sembra un buon prezzo... Prenderò tutto in un negozio della mia città, quindi può darsi che rispetto a prezzi di alcuni siti ci sia differenza di importo totale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Nessun parere ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
be innanzitutto un appunto il 3800+x2 manchester non ha un mb di cache l2 ma 512k, per quello si comincia dal 4400 in su, cmq mi sembra tutto buono per quello che ti serve anche se non so cosa te ne fai di una mobo crossfire visto che non giochi e che di sicuro costa di + di una mobo non crossfire, personalmente io ho sentito andare una asus a8ne, ottima scheda per altro che ha la ventola sul chipset, ma di rumore direi che ne fa poco, non so quale sia il tuo standard, ma in ogni caso è un rumore che sarebbe coperto da ali e procio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.