|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
tweak geforce COOLBIT
Ciao ho trovato un tweaking per schede video Nvidia (ho una 7600gt) sul sito Guru3d che promette aumenti di prestazioni ( in particolare con Oblivion ). Si tratta di COOLBIT un file di registro. Prima di installarlo volevo sapere se qualcuno l'ha provato e cosa ne pensa.
Per Oblivion si consiglia di effettuare queste operazioni: 1. Download and install the latest NVIDIA ForceWare drivers. 2. Download and install the "Coolbits" registry tweak: (To install, unzip then double-click the .reg file to apply the registry mod) 3. Go to Control Panel -> Display -> Settings tab -> Advanced -> GeForce XXXX (your card model) 4. Expand "Performance & Quality Settings" 5. Click on "Additional Direct3D Settings" 6. Change "Max Frames to render ahead" from 3 to 0. 7. Click "Apply" then "OK" to exit the settings page. Che ne dite ? Vale la pena provare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
il coolbit addirittura viene fornito molte volte nei bundle delle schede video (come per esmpio nella mia 7800gt POV)quindi puoi stare tranquillo
![]() Per quanto riguarda il programma beh io non lo uso, preferisco di gran lunga Rivatuner ver. 15.8 perchè oltre a cloccare GPU e memorie con questo programma puoi cloccare il FUN (cioè in numero di rotazioni delle vantola)così si può spingere un pò di più la GPU senza farla scaldare troppo!! ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Ho letto anche io di questa impostazione però non l'ho trovata in "Performance & Quality Settings". Forse perchè ho gli extreme-g che hanno già abilitato di default il pannello dell'oc.
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Io questa impostazione l'ho provata e devo dire che non ho notato la benchè minima differenza..........
![]()
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.