|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
[Gioco matematico] Ho scoperto una cosa...
....sulla periodicita' dei numeri in un insieme non finito a prescindere...dalla concorrenza (che non e' prevedibile...!). Vi renderete conto piu' tardi di che si tratta (e' una figata, anche se all'inizio vi sembrera' banale e non capirete), per ora non chiedete e partecipate secondo quanto dico (naturalmente inchino a chi capisce per primo).
Dovete partecipare a questo thread facendo, per ogni post, due cose: #1 contare i post che sono nell'ultima pagina (soltanto ultima pagina, non tutto il thread) prima di aggiungere il vostro post nel quale: #2 scrivere il numero di post appena rilevato prima del vostro #3 controllare che chi ha postato immediatamente prima di voi abbia messo un numero giusto di post (= proprio numero rilevato nel #2 -1, poiche' la persona ha postato subito prima di voi) e se lo trovate errato (controllate bene) mettete la differenza (per esempio se lui ha scritto 5, ma mentre postava qualcuno lo ha preceduto e i post erano dunque 6 prima del suo, mettete +1; anche differenze negative se vi sono) Scrivete nel modo seguente. "Post precedenti il mio: X Differenza post utente precedente: +/- Y" Potete anche scrivere soltanto i due numeri su due righe diverse per semplicita' senza scrivere le frasi, l'importante e' che sappiamo cosa sono il primo e il secondo numero. Per favore, controllate bene prima di postare e fatelo seriamente, capirete che c'e' una figata in matematica (penso da me scoperta) e che non si studia in nessuna scuola. Si puo' utilizzare - sto ancora studiandovi applicazioni - per giocare in borsa, per delle scommesse su calcio e simili, e altro. Faccio prima un esempio: Mettiamo che, nel momento in cui leggo l'ultima pagina di questo thread, prima di scrivere il mio post, vi siano 5* messaggi, scriveremo come primo numero, dunque, proprio 5. Mettiamo che l'utente prima di voi abbia scritto 3 invece di 4 come avrebbe dovuto ovviamente essere; scriverete come secondo numero la differenza, cioe' 4-3=+1. Tutto qui, man mano che si procede vedrete qualcosa di interessante che la casualita' non dovrebbe consentire (dove casualita' sta nel numero di concorrenza che NON si puo' determinare/prevedere!) Inizio io: 0 (non ci sono post prima di me, questo e' il primo) 0 (differenza 0 per il motivo di cui sopra) Continuate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
certo
![]() 1 +1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ecco, hai gia' sbagliato
![]() avresti dovuto scrivere 0 come differenza perche' il mio zero era corretto ![]() adesso: 2 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Avresti dovuto scrivere 2 a 1 perchè l'inter ha preso gol al primo minuto, più io 3 a 1, ma che cazzo stò a dì, notte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
4
0 Ho fatto bene? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
5
0 right? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
non c'ho capito un cazzo
![]() sparo due numeri a caso 10 e 15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() se vinci poi facciamo a metà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
9
+3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
10
0 *#2 scrivere il numero di post appena rilevato prima del vostro #3 controllare che chi ha postato immediatamente prima di voi abbia messo un numero giusto di post (= proprio numero rilevato nel #2 -1, poiche' la persona ha postato subito prima di voi) e se lo trovate errato (controllate bene) mettete la differenza (per esempio se lui ha scritto 5, ma mentre postava qualcuno lo ha preceduto e i post erano dunque 6 prima del suo, mettete +1; anche differenze negative se vi sono)* senza il -1 ![]() se no devo contare anke il mio post! e poi... ke c'entra la "concorrenza"? con ki? con te? ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Fino adesso correto, continuate pure
11 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
12
0 dovrebbe essere giusto :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
13
0 ma se qualcuno visualizza un numero di post diverso per pagina va tutto a farsi benedire no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pescara
|
15 post precedenti il mio
+15 differenza post utente precedente |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pescara
|
Quote:
perchè lui ha scritto zero, o mi sto sbagliando? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma ci spiegheresti l' utilità di questo "gioco"?
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Minchia piccolo nerd!
![]() ![]() dai su, spiegaci dove starebbe il giochetto matematico! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.