|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Lanciare BitTorrent in background
Ciao,
vorrei lanciare il client di bittorrent (quello da terminale, tipo btdownloadmanycurses) su un computer in background. Vorrei poi potermi collegare tramite ssh e controllare lo screen (l'output) del client. Ho provato a lanciare il client, ridirigendo l'output su una FIFO (creata con mkfifo) con: btdownloadmanycurses ......etc..... > nomeFIFO & Poi quando voglio, visualizzo l'output da remoto con "cat nomeFIFO" In realtà la procedura funziona solo se ometto "&", nel senso che funziona solo se non lancio il processo in background, peccato che però poi il client viene ucciso quando chiudo il terminale. Qualche consiglio? Grazie e Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Io uso una sessione di screen all'interno della quale lancio diverse istanze di BitTorrent.
Soluzione spartana ma che fa il suo lavoro. (In particolare ho un torrent che e' in seeding dall'estate scorsa... ![]()
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Potresti spiegarmi brevemente come lo usi? Ho provato a guardare la man di screen, ma non ci ho capito molto. Se ho ben inteso tu non usi la versione manycurses di bt giusto?
Considera comunque che il computer su cui devo lanciare il client non ha nè monitor, nè tastiera. L'unico modo che ho per accedere è ssh.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
anche io usavo screen per controllare da remoto i torrent
il comando screen va anteposto al comando da dare Ad esempio: Codice:
server:~# screen btdownloadmanycurses ......etc premeto "Ctrl +a" e successivamente "d" Codice:
[detached] server:~# per recuperare la sessione: Codice:
server:~# screen -r Ho però abbandonato screen e btdownloadmanycurses in favore di torrentflux (www.torrentflux.com) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Puoi paragonare a screen ai virtual terminal della console, dove puoi spostarti tra diversi terminali con Ctrl-Alt-Fn, o ai tabs di gnome-terminal/konsole. Una volta lanciato screen (in ssh, da console, da xterm, come vuoi insomma), hai a disposizione la prima console (se hai eseguito solo screen senza argomenti, sarà la tua shell). Puoi creare nuove console con "Ctrl-a c", e poi selezionarle con "Ctrl-a 1", "Ctrl-a 2" etc. (le shortcut sono davvero tantissime, guarda la man page). Posso lanciare cosi un btdownloadcurses su di una console, crearne un'altra, lanciare un altro btdownloadcurse e in generale lanciare qualsiasi programma) Quando devi scollegarti dal server scrivi "Ctrl-a d" per fare il "detach" dalla sessione corrente di screen e ritornare alla shell normale. Per fare il reattach alla sessione precedente ti basta un Codice:
screen -r
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie a tutti! Provo e vi faccio sapere.
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie! Il comando "screen" funziona perfettamente e fa al caso mio.
Ciao
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao, mi intrometto.
![]() ho trovato utile questo 3d perchè risolve un problema mosso in questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130591 ![]() ora per me però ne sorge un altro!! ![]() io ho una versione molto molto molto snella di linux (DSL, quella citata nell'altra discussione). sono pure nuovo di linux e quindi ![]() ![]() ciao e grazie per i consigli!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.