Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 21:13   #1
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Montato il pc a mia sorella!

Oggi ho montato il pc a mia sorella, un athlon64 3200+ su una asus a8v e 2 banchi di ram da 512 kingston (stesso tipo).

Ho installato windows, inserisco il cd dei drivers e si riavvia il pc.
Inserisco un altro CD si riavvia
Apro Internet Explorer e si riavvia.

Ho messo le ram in dual channel, probabilmente è quello il problema, ma con 2 banchi come si fa a metterli in single channel su questa mobo? non lo ho ancora capito.

Inoltre faccio 46° di processore dopo aver installato windows, non è tantino calcolando che non è in overclock con dissy originale, ma non è un po' troppo?
Mi preoccupa il fatto che lei gioca a world of warcraft molte ore al giorno e l'estate avanza, dite che mi preoccupo?

Riguardo ai riavvii che dite?

Grazie!!!!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 21:55   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Besk
Riguardo ai riavvii che dite?

Grazie!!!!
prova a testare la ram, magari un modulo alla volta con memtest86 ...
poi per metterle in single channel , dovresti metterne nei 2 slot di colore diverso ...
oppure prova da bios a settarle @333 , per vedere se il sistema diventa stabile ...

ma sei sicuro che è la ram ?

hai visto se l'alimentatore è sufficiente ??

la cpu, eseguendo ad esempio il programma prime95 , a che temperatura arriva ??
hai montato bene il dissipatore ?'

cmq un 3200+ con dissy stock e case nn aeratissimo, non arriva di solito sopra i 45° ...
Old 29-03-2006, 22:14   #3
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

L'alimentatore è un enermax liberty da 400W

Ho provato l'altro banco e da lo stesso problema.

Il dissy è montato bene, i lcase non è molto areato
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Old 30-03-2006, 14:57   #4
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Non so più cosa fare, sono disperato:

Ho montato un banco alla volta nel terzo banco, ma si riavvia, ho provato l'altro banco ma idem.
Mi sono fatto prestare da un mio amico un banco di ram da 1GB della S3+, stesso problema.

A volte si riavvia appena parte l'autorun di un cd a volte no.

Non si riavvia da solo, ma si riavvia quando facico qualcosa, del tipo sto creando una connessione, premo il tasto avanti e si riavvia.

A volte prima di riavviarsi si blocca tutto con i caratteri tutti rovinati, si spegne il monitor e si riaccende facendo strane scie, tipo matrix, e poi si spegne.

Ho messo il bus asincrono, con procio a 200 e ram a 333 stesso problema, idem a 266.
Non so più che fare, che sia difettata la mobo?
Old 30-03-2006, 16:49   #5
sualocin
Senior Member

L'Avatar di sualocin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona
scheda video con problemi?
sualocin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 18:47   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Forse è attivato il Cool'n'Quiet da bios senza che tu abbia installato i drivers appositi... prova a disattivarlo, lo faceva anche ad un amico mio con l'ASUS.

In caso sempre da bios, prova a disattivare il FastWrite.

L'A8V è AGP?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 20:31   #7
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Quote:
Originariamente inviato da sualocin
scheda video con problemi?
Dio ti benedica!!!!!

Ho tolto la scheda video e ho messo uan Geforce 3, tutto perfetto!

Ora però mi vengono dei dubbi atroci, è la mobo difettata e non è compatibile? L'alimentatore che non riesce ad alimentarla? (impossibile i valori sono ottimi ed è un enermax liberty da 400W).

Perchè mi si riavvia mentre aggiorno l'antivirus? Cioè, che uso fa della scheda video l'aggiornamento dell'antivirus?
E far partire l'autorun cosa centra?

Si, la scheda video è AGP

Il cool and quiet è disattivato, non mi sono mai fidato delle tecnologie che alzano e abbassano le ventole automaticamente
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian