Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2006, 17:11   #1
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
Offerte Pacchetti Telecom Italia !!!

Sono un utente Fastweb (ho già dato disdetta perchè cercavo qualcosa di più economico...) ed oggi per l'ennesima volta sono stato contattato da telecom.
Mi hanno offerto quanto segue dicendo che sono offerte solo per ex clienti telecom (ma non lo siamo tutti...? )
ATTIVAZIONE: gratuita
CANONE TELEFONO: NO (incluso nel pacchetto - normalmente dovrebbe essere 14,57€)
INTERNET: stessa velocità attuale (6MB) prezzo incluso nel pacchetto
TELEFONATE: 6-12 ore gratuite verso numeri locali e forse interurbane - non ho capito bene
PREZZO TOTALE PACCHETTO: 30€/mese (iva inclusa)

Se non includo le telefonate gratuite mi viene offerto a 25€/MESE

Smani pomeriggio viene il tecnico a casa mia per farmi vedere i contratti nero su bianco...

Che ne dite??


Risparmio annuale con la migliore offerta di fastweb (quella da 49€): 288€
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 17:33   #2
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
- il canone non lo paghi per sempre o solo per un anno?
- le telefonate sono gratuite solo verso numeri telecom o verso tutti?
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 17:36   #3
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
domani avrò risposte più precise e soprattutto scritte...
Per quanto riguarda le telefonate non ho chiesto più di tanto perchè a me non interessa il telefono...
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 17:42   #4
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
- il canone non lo paghi per sempre o solo per un anno?
- le telefonate sono gratuite solo verso numeri telecom o verso tutti?
ma soprattutto: l'offerta a 6 mega da dove è uscita fuori visto che telecom non la offre nè per i propri clienti nè in wholesale?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 17:51   #5
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
è quello che vorrei sapere anche io...
adesso ho il 6mb di fastweb magari prendono le loro centraline... boh...
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv

Ultima modifica di maurosio : 29-03-2006 alle 17:55.
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 17:54   #6
Shako
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
posso dirti che mio fratello in negozio aveva fastweb gli han proposto una cosa simile credo si chiami telecom cafe' o qualkosa del genere praticamente non paga il canone e ogni giorno dopo la prima chiamata non paga le successive l'adsl non so a quanto gliel'hanno settata.
La cosa che mi chiedo ma ste offerte do stanno che sul sito di telecom non c'e' scritto una cippa di niente
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 18:00   #7
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
guarda, da quando ho disdetto FW (circa 1 mese fa) ho girato tutti le offerte e neppure io l'avevo trovata.
Queste penso siano offerte particolari per farti mollare altri operatori (FW in particolare) e tornare da loro...
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 18:28   #8
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
seppur utente fastweb e non mi interessa cambiare ma mi tengo aggiornato sulle tariffe dei vari operatori ho mai sentito che dessero 6mbit, ora mi pare che fra poco esca la 20mbit(infattibile ma è un altro discorso, io attendo la 20 di fw )
prova a spulciare bene l'offerta che ti hanno magari la signorina ha fatto un errore(o un orrore LOL )
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 18:38   #9
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
Anche a me, fino a poco tempo fa, non interessava cambiare mentre adesso con queste tariffe il risparmio è notevole ed il discorso cambia.
E poi non siamo mica sempre collegati a scaricare a 6MB (che ricordo in Fastweb vale solo per la rete Fastweb...)


Inoltre anche se fosse la 4MB a me andrebbe bene. Comunque domani vediamo.
Per tutti i dubbi di cui sopra ho chiesto di avere tutto scritto nero su bianco! E quando viene l'incaricato telecom a casa mia vediamo un pò...

Ripropongo il dubbio: e se subentrassero sulla linea di Fastweb. In fondo è solo l'ultimo miglio....o no?
La centralina è già telecom e la scheda nella centralina è FW... Quindi vuol dire che in teoria la 6Mb sarebbe possibile...

Magari ho detto una caxxata tecnica ...Qualcuno più informato potrebbe spiegare forse meglio!


Nel frattempo consigliatemi su cosa domandare. Per esempio:
- Con Alice potrò usare Skipe?
- Alice filtra il P2P
- Il 4 (o 6 MB è garantito?) ... so già la risposta

....altro??
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv

Ultima modifica di maurosio : 29-03-2006 alle 18:46.
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 19:07   #10
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
- skype funziona bene anche su alice
- Al momento non ci sono filtri
- Purtroppo invece la velocità non è affatto garantita
- l'assistenza del 187 invece è piuttosto scadente

Più che altro io non mi fiderei molto di quello che ti dicono i commerciali (di qualunque operatore) piuttosto leggi molto bene tutte le parti del contratto.

Ultima modifica di Alexi@ : 29-03-2006 alle 19:11.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 19:47   #11
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da maurosio
Anche a me, fino a poco tempo fa, non interessava cambiare mentre adesso con queste tariffe il risparmio è notevole ed il discorso cambia.
E poi non siamo mica sempre collegati a scaricare a 6MB (che ricordo in Fastweb vale solo per la rete Fastweb...)


Inoltre anche se fosse la 4MB a me andrebbe bene. Comunque domani vediamo.
Per tutti i dubbi di cui sopra ho chiesto di avere tutto scritto nero su bianco! E quando viene l'incaricato telecom a casa mia vediamo un pò...

Ripropongo il dubbio: e se subentrassero sulla linea di Fastweb. In fondo è solo l'ultimo miglio....o no?
La centralina è già telecom e la scheda nella centralina è FW... Quindi vuol dire che in teoria la 6Mb sarebbe possibile...

Magari ho detto una caxxata tecnica ...Qualcuno più informato potrebbe spiegare forse meglio!


Nel frattempo consigliatemi su cosa domandare. Per esempio:
- Con Alice potrò usare Skipe?
- Alice filtra il P2P
- Il 4 (o 6 MB è garantito?) ... so già la risposta

....altro??
mai fidarsi dei commerciali!! aspettate che se ne sappia di più, per prendere il cliente dicono un sacco di ca@@ate, in particolare sta 6mbit con Telecom
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 19:47   #12
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da maurosio
Anche a me, fino a poco tempo fa, non interessava cambiare mentre adesso con queste tariffe il risparmio è notevole ed il discorso cambia.
E poi non siamo mica sempre collegati a scaricare a 6MB (che ricordo in Fastweb vale solo per la rete Fastweb...)


Inoltre anche se fosse la 4MB a me andrebbe bene. Comunque domani vediamo.
Per tutti i dubbi di cui sopra ho chiesto di avere tutto scritto nero su bianco! E quando viene l'incaricato telecom a casa mia vediamo un pò...

Ripropongo il dubbio: e se subentrassero sulla linea di Fastweb. In fondo è solo l'ultimo miglio....o no?
La centralina è già telecom e la scheda nella centralina è FW... Quindi vuol dire che in teoria la 6Mb sarebbe possibile...

Magari ho detto una caxxata tecnica ...Qualcuno più informato potrebbe spiegare forse meglio!


Nel frattempo consigliatemi su cosa domandare. Per esempio:
- Con Alice potrò usare Skipe?
- Alice filtra il P2P
- Il 4 (o 6 MB è garantito?) ... so già la risposta

....altro??
sorry è errato fw nn affitta le proprie centrali a telecom ne a nessun altro, no n so come ti diano 6 mbit ma okkio alle fregature


dimenticavo fastweb usa solo PROPRI apparati , a parte il doppino e le centraline in strada per il resto (dslam e company) solo roba sua
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 20:14   #13
AlexXxin
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXxin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da generals
mai fidarsi dei commerciali!!
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 21:44   #14
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da attackment
sorry è errato fw nn affitta le proprie centrali a telecom ne a nessun altro, no n so come ti diano 6 mbit ma okkio alle fregature


dimenticavo fastweb usa solo PROPRI apparati , a parte il doppino e le centraline in strada per il resto (dslam e company) solo roba sua
Come fa ad usare il SUO doppino che è sempre quello che avevo prima con telecom? Io so che di suo FW sull'ADSL ha solo la scheda che c'è nella centralina Telecom.
Il mio ragionamento era che visto che adesso FW ci arriva con la 6MB telecom potrebbe già metterci la sua scheda oppure "rilevare" quella FW...
Parlo da inesperto...
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 05:24   #15
Shako
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
adsl1 arriva a 8 mega se telecom vuole te la setta a 6 anche se non esiste una offerta a 6 mega al momento, ad una mia amica che aveva diversi problemi di linea gliel'hanno settata a 8 mega e paga x 4 mega.
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 10:20   #16
Fr@nkie
Senior Member
 
L'Avatar di Fr@nkie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Shako
posso dirti che mio fratello in negozio aveva fastweb gli han proposto una cosa simile credo si chiami telecom cafe' o qualkosa del genere praticamente non paga il canone e ogni giorno dopo la prima chiamata non paga le successive l'adsl non so a quanto gliel'hanno settata.
La cosa che mi chiedo ma ste offerte do stanno che sul sito di telecom non c'e' scritto una cippa di niente
Tuo fratello pagherà comunque il canone della linea telefonica: è la tariffa Telecononmy Caffè a non avere canoni (come invece avviene per altre offerte Teleconomy che hanno canone per avere lo sconto)...pagando un flat giornaliero di 80 cent + iva per le telefonate;
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 12:10   #17
ca' sugnu
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Fr@nkie
Tuo fratello pagherà comunque il canone della linea telefonica: è la tariffa Telecononmy Caffè a non avere canoni (come invece avviene per altre offerte Teleconomy che hanno canone per avere lo sconto)...pagando un flat giornaliero di 80 cent + iva per le telefonate;
Infatti è proprio così. Il canone della linea telefonica c'è e rimane. La Teleconomy Cafè non prevede un contributo mensile ma essendo una semi flat 0,80 € (i.e) alla prima chiamata (locale/interurbana); quindi se non si fa nessuna chiamata (locale/interurbana) nel giorno x non viene applicato lo "scatto".

Il modo con cui viene proposta crea sicuramente ambiguità, porta il cliente a comprendere altro.

Se tuo fratello presenta un reclamo per errata commercializzazione (impaccamento) con la responsabiltà penale l'operatore la prende nel
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 15:56   #18
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
il venditore Telecom è appena andato via e questa è l'offerta:

PACCHETTO A 25€/MESE che include:

ATTIVAZIONE: gratuita sia per l'adsl che per la linea telefonica
CANONE TELEFONO: NO (incluso nel pacchetto)
INTERNET: ALICE FLAT 4MB in ULL - da Giugno a 6MB (messo per iscritto)
UPLOAD: 350Kb
TELEFONATE: non incluse (se volevo 6 ore gratuite il pacchetto costava 30€)
VALIDITA' OFFERTA: contratto annuale
TEMPO DI ATTIVAZIONE / PASSAGGIO DA FW: 1 giorno
NUMERO DI TELEFONO: rimane lo stesso

per adesso ho firmato il pre-contratto poi mi arriverà quello TELECOM UFFICIALE

Che ne dite?
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 15:59   #19
pmatteo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
Messaggi: 232
dico che con 10 euro ti sei preso una flat 4 mega, io ne pago 36,95
pmatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 16:07   #20
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da maurosio
il venditore Telecom è appena andato via e questa è l'offerta:

PACCHETTO A 25€/MESE che include:

ATTIVAZIONE: gratuita sia per l'adsl che per la linea telefonica
CANONE TELEFONO: NO (incluso nel pacchetto)
INTERNET: ALICE FLAT 4MB in ULL - da Giugno a 6MB (messo per iscritto)
UPLOAD: 350Kb
TELEFONATE: non incluse (se volevo 6 ore gratuite il pacchetto costava 30€)
VALIDITA' OFFERTA: contratto annuale
TEMPO DI ATTIVAZIONE / PASSAGGIO DA FW: 1 giorno
NUMERO DI TELEFONO: rimane lo stesso

per adesso ho firmato il pre-contratto poi mi arriverà quello TELECOM UFFICIALE

Che ne dite?

non è malaccio (se è così, almeno aspetto la prima bolletta ). Ma l'anno successivo stesse condizioni o viene introdotto il canone?
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v