|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Netgear dg834gtit VS USRobotics 9108
So che qui dentro è un po' come chiedere se volete più bene alla mamma o al papà, ma visto che domani chiamerò tiscali per fare la 12mega, vi sottopongo al domandone definitivo che porterà al mio acquisto:
1) Scegliereste il netgear (100euro) con relativi 3 adattatori USB wireless Netgear 54mbps (37e) o 108mbps (50e) oppure l'USR (110euro) con reltivi 3 adattatori USR 54mbps (28e) o 125mbps (48e) ? 2) La differenza di prezzo tra adattatori 54 e 108 (tra il router e ogni PC/MAC ci saranno un paio di muri, non portanti mi pare) vale l'acquisto dei più cari? 3) Posso mischiare? Intendo: è più performante prendere router e adattatori della stessa marca o non fa differenza? PS e non venitemi a parlare dei linksys (troppo cari per le mie tasche |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è la stessa cosa: scegli quelo che più ti piace
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok bene così...vuol dire che non starò altri 8 anni nell'indecisione
sapresti (o sapreste...ma forse per quanto è inflazionato il tema non mi fila nessuno) rispondermi anche alle altre 2 domande? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
per andare a 125mbs sia gli adattatori che l'access point devono essere della stessa marca, altrimenti vai a 54mbs.
è ovvio che se sono della stessa marca avrai un po di banda in piu, cmq non percepibile..
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
scusa...vediamo se ho capito mi stai dicendo che è un po' meglio che siano della stessa marca e che comunque devo prendere gli adattatori a 125mbps?
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la differenza in pratica sta solo nella modalità wifi tinei presente che il 125 mbps è un protocollo proprietario e non standard con conseguenti rischi di compatibilità delle schede che si connettono (vale anche per il netgear 108 mbps) se una di queste deve andare più piano (54mbps) farà andare a 54 anche le altre
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
mi stai dicendo che se prendo il netgear (che è a 108) 1 adattatore a 108 e 2 adattatori a 54, questi ultimi rallenteranno cosa? io pensavo solo le comunicazioni che le vedono protagoniste, non certo quelle tra l'adattaore a 108 e il router... ...più sto in questo forum più mi rendo conto della mia ignoranza in materia
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
attenzione: netgear come usr hanno anche modelli a 54 mbps convenzionali
il discorso della velocità sta nel fatto che un access point (cioà il wireless intergato nei routers) funziona come un hub cablato, cioè condivide la banda a sua disposizione (quindo 54 mbps fra tutti ma per intenret non sarebbe un problema) e si regola sempre sul dispositivo più lento ad esso collegato: quindi se avrai schede a 108 e anche UNA SOLA scheda a 54 mbps farai andare a max 54 mbps tutte le altre schede fino a disconnesione della stessa e rinegoziamento sta a te decidere cosa ritieni meglio considerando che sia netgear che usr sono tra i migliori router per uso domestico
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
non lo avrei mai immaginato!!! grazie sei stato chiarissimo! dimmi un'ultima cosa se puoi: ma gli adattatori a 108 sono davvero molto migliori a livello di raggio d'azione o per un appartamento comune dovrebbero bastare quelli a 54? ciao e grazie di tutte le info! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quello che ho io (atheros) qualcosa acquista sia in distanza che velocità
ma lo paghi poi nella larghezza di banda di trasmissione e nella reiezione ai disturbi in quanto di solito trasmettono segnali ad ampio spettro (il doppio) rispetto al protocollo tradizionale
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.

scusa...vediamo se ho capito