Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 15:28   #1
Maccio
Member

Iscritto dal: Jun 2005
3com officeconnect smette di funzionare

Ho acquistato ieri pomeriggio un router della 3com (officeconnect wireless 11g cable/dsl router) Questo
Ha funzionato fino a stamane, sia con winxp che con ubuntu. ad un certo punto si scollega, perde il segnale di rete e quello della wlan (io lo uso via cable, non wifi). Uniche spie accese: power on, e la porta 4 dove ho connesso il mio cat5.
Faccio vari tentativi, resetto, niente!
Torno in win, collego alla mia realtek e attendo il riconoscimento automatico dell'ip (che a rigor di logica dovrebbe rimanere SEMPRE 192.168.1.1)..."la connessione è instabile o assente" (dice qualcosa di simile). Winxp restituisce sempre ip diversi. li pingo ed effettivamente i pacchetti ritornano, ma non riesco a dialogare col router! provo a pingare 192.168.1.1: nessun segnale!
Non posso nemmeno accedere alla pagina di configurazione Eppure ha funzionato fino a stamane! Poi mentre navigavo è morto.
Ora è in assistenza, "mi faranno sapere"...bah!

Qualche idea sul perchè sia morto?
Grazie per l'attenzione!

Ciao!

Ultima modifica di Maccio : 29-03-2006 alle 16:48.
Maccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 17:26   #2
Maccio
Member

UP!
Ho bisogno di attenzioni!
Mi basterebbe che avvaloraste la mia teoria "è sicuramente difettoso, la tua imperizia non c'entra"
Possibile che smetta di andare all'improvviso? boh!
Old 29-03-2006, 21:12   #3
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

La scheda di rete e' 3Com o Realtek? Avevi provato a mettere un IP fisso?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 17:52   #4
Maccio
Member

la scheda è una realtek. l'ip era in assegnazione automatico, ma ha funzionato senza problemi per un giorno e mezzo. non è possibile che smetta di funzionare all'improvviso. oltretutto che il router decida arbitrariamente di cambiare ip!
dovrebbe rimanere sempre a comunque 192.168.1.1, eppure non risponde più a quell'ip. il dhcp era attivo...boh!
Old 30-03-2006, 18:20   #5
Z24
Member

L'Avatar di Z24

Iscritto dal: Nov 2002
Sono nella stessa situazione: router 3CRWDR100A-72 acquistato a Dicembre, ha funzionato fino a Sabato scorso, quando improvvisamente hanno smesso di funzionare l'wireless e la dsl: 2 minuti prima erano accese le spie Power, WLAN e porta 4 LAN, dove ho collegato uno switch a cui ho collegato un pc, e dal portatile collegato in wireless vedevo il pc, e 2 minuti dopo erano accese solo la spia Power e la porta 4 LAN, senza fare assolutamente niente.
Anch'io non riesco a pingare il router, ho provato a resettare ma neanche si resetta: non succede assolutamente niente.

Ho spiegato subito la situazione all'assistenza 3Com tramite un form online, ma solo oggi mi hanno risposto che essendo passati i 90 giorni di "assistenza tecnica" devo chiamarli e "pagare qualcosa in più". Assurdo!

Dal sito eSupport sembra che se sono passati 90 giorni dall'acquisto io dovrei decidere di richiedere la RMA senza neanche interpellarli prima ...
Z24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 18:31   #6
Maccio
Member

Per fortuna che l'ho comprato in negozio e non su internet!
Cmq non ho davvero idea di cosa sia successo...è morto mentre navigavo!
Robe dell'altro mondo!

per la serie...."che sfiga". non riesco più a collegare me e mio fratello (entrambi realtek lan 1gigabit) cavo cross, ecc..
io pingo lui, lui pinga me...risultato? pacchetti persi! ora non mi funziona nemmeno più la connessione tra 2 pc. bah

Ultima modifica di Maccio : 30-03-2006 alle 19:45.
Old 30-03-2006, 19:50   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
mi mettete in agitazione, anch'io ho un router 3com 3CRWDR100A-72 acquistato a ottobre 2005 e acceso 24 ore su 24 tranne sabato e domenica però non mi è mai successo, avete provato a vedere se c'è un firmware aggiornato da installare?

a proposito, provate spostare il cavo di rete sulla porta 1 e provate ad entrare nel menu da admin
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 20:13   #8
Maccio
Member

ho già provato tutte e 4 le porte proprio non ne vuole sapere di dialogare.
probabilmente sono i nostri che sono difettosi!
il mio ora è in assistenza al negozio dove l'ho preso...speriamo bene!
Old 30-03-2006, 21:00   #9
Z24
Member

L'Avatar di Z24

L'ultimo firmware è di Ottobre 2005, e l'avevo installato il giorno stesso dell'acquisto, ma anche se ce ne fosse uno più recente non potrei aggiornarlo perchè non riesco a pingarlo, quindi non posso entrare nella configurazione a fare l'upgrade.
Almeno la garanzia dura 3 anni. Qualcuno sa a quanto ammontano le spese di spedizione per mandarlo in garanzia, dato che sono a carico del cliente?
Z24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:09   #10
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Argh!
Avevo mezzo pensato di comprare il 3CRWDR100A-72
Ma adesso che mi dite che da questi problemi ci penso un pò, almeno finchè non ve li avranno aggiustati.
Grazie per avermi messo all'erta
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 06:28   #11
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Sembrerebbe un problema di assegnazione ip in lan. Prova a disabilitare il dhcp in lan e ad assegnare ip fissi alle macchine collegate. Es. 192.168.1.2 - 3, etc Come gateway e dns metti l'ip del router nelle impostazioni della scheda di rete. E' anche più comodo se usi programmi p2p per il port forwarding.
Old 31-03-2006, 14:18   #12
Maccio
Member

strada già tentata

Ultima modifica di Maccio : 31-03-2006 alle 15:35. Motivo: update
Old 31-03-2006, 17:34   #13
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Quote:
Originariamente inviato da Maccio
strada già tentata
Beh 2 3com su 2 è quasi impossibile
Old 01-04-2006, 07:05   #14
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
avete risolto? è un problema isolato oppure?
dovrei acquistare il router in questi giorni e questo della 3com ha incluso anche una usb wifi... che dite mi sconsigliate di prenderlo?
In alternativa avevo visto il netgear ma è senza pennina usb
fatemi sapere!
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 09:44   #15
Maccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da raceman
Beh 2 3com su 2 è quasi impossibile
Ricordo quando comprai il PIII 500, appena uscito. era il maggio-giugno 1999, costava un botto (quando potevo prendermi il 450 e overclockarlo...che pirla sono stato ). Cmq sia, me ne sono beccati TRE di fila difettosi....TRE!!!
La sfiga ci vede benissimo...oppure è una congiura contro di me

In quanto al 3com...boh, per quel giorno che ha funzionato andava bene, poi non saprei dirti..spero siano solo pochi esemplari difettati!
Old 01-04-2006, 22:03   #16
Z24
Member

L'Avatar di Z24

Io l'ho usato per 3 mesi e ha sempre funzionato bene. A parte questo guasto sono soddisfatto: la portata del wireless è soddisfacente (il segnale arriva in tutta la casa e anche in giardino, e resta quasi sempre sopra al 50%) e non ho mai avuto problemi (niente blocchi o cadute della connessione); l'unico difetto, abbastanza fastidioso, è che quando si attiva o disattiva il wireless si scollega e ricollega, con tutte le conseguenze del caso se si usano programmi di file sharing.
L'assistenza online è decisamente scadente, e anche il sito per l'assistenza un po' confuso. Intanto mi hanno confermato che è un guasto, e a quanto pare facendo la richiesta di RMA loro mandano un altro router uguale e entro 15 giorni io devo spedire il mio. Se da una parte risparmio tempo perchè non devo aspettare che lo riparano, dall'altra c'è il rischio che mi mandino un router ricondizionato, quindi usato e quindi magari più vecchio del mio.
Spero che questo guasto sia l'unico dei prossimi 2 anni e 9 mesi di garanzia...
Rimpiango i tempi del made in Taiwan o Singapore, da quando hanno iniziato a fare tutto in Cina i guasti mi sembrano molto più frequenti.
Old 02-04-2006, 10:40   #17
Maccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Z24
Rimpiango i tempi del made in Taiwan o Singapore, da quando hanno iniziato a fare tutto in Cina i guasti mi sembrano molto più frequenti.
Quoto al 100%!!!
Old 02-04-2006, 17:06   #18
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

ok quindi magari è un caso ogni tanto (voglio sperare)...
ma se il wireless lo tengo sempre attivo (visto che conto di collegare piu pc (2 fissi con lan e 2 portatili con wifi) anche se non sono sempre connessi da problemi? cioè quando vado a connettermi con un portatile mi si scollega?
Old 02-04-2006, 20:33   #19
Maccio
Member

Il router di per se funziona perfettamente eh !
Solo che pare ce ne siano parecchi difettosi. Non voglio certo fare terrorismo! Tanto se è in garanzia te lo sostituiscono, vai tranquillo!
Old 03-04-2006, 00:33   #20
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

ho capito vado sul netgear ^^
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Metal Gear Solid, Sony rilancia il film ...
Il robot umanoide Unitree R1 si pu&ograv...
La Francia scarica Windows: Linux divent...
L'Electronic Froniter Foundation via da ...
Death Stranding 2 diventa Steam Deck Ver...
TSMC spinge i chip per smartphone verso ...
OpenAI prepara un modello per la cybersi...
Il CMF Phone 3 Pro sta arrivando: tra le...
Le migliori offerte Amazon di oggi: robo...
Altro che ridimensionamento: OnePlus sta...
YouTube batte Netflix come rivale della ...
I nuovi ASUS ROG Zephyrus G14 e G16 (202...
Meno di 200€ per un robot aspirapolvere ...
La CPU torna protagonista: 400 milioni s...
Il nuovo pannello OLED top di gamma di S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian