Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 16:12   #1
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
La vera storia italiana

Ricevuto?
Nella scorsa campagna elettorale si sono limitati a un libretto, in questa, sono passati a un vero proprio giornale di ben 160 pagine. (fra 4 anni vi arriverà l'enciclopedia di Forza Italia).

Giuro che ho tanta voglia di fare una cosa simile in formato elettronico, scrivere la vera storia italiana secondo i fatti per smentire "La vera storia italiana (secondo Berlusconi)".
Old 29-03-2006, 16:15   #2
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
a casa mia nn arrivera sicuramente....secondo me si basano su eventuali dati di consumo vedi sky, macchinone, televisorone, altrimenti nn si spiega perke da me nn è mai arrivato nulla..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 16:16   #3
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
160 pagine? Figo, speriamo non siano fatte di quella carta lucida che non brucia bene.

Quanto sono costate? Quanta carta (probabilmente non riciclata) hanno usato? Con quei soldi cosa si poteva fare?

Grazie Silvio, ci mancava.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 16:18   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Arrivato e cestinato 30 secondi dopo.

appena ho visto il logo di forza italia mi è preso un colpo...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 16:21   #5
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
a casa mia nn arrivera sicuramente....secondo me si basano su eventuali dati di consumo vedi sky, macchinone, televisorone, altrimenti nn si spiega perke da me nn è mai arrivato nulla..
Quoto.
Anche a me non arriva.
Però il primo arrivò, nella sua busta di cellophane blu. Mai aperto, lo detti ai cani, per farli giocare

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 16:26   #6
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Carta lucida, pure buona.
Come scritto sul giornale, i dati sono stati presi dall'archivio POSTEL (se non ricevi volantini pubblicitari et simili probabilmente non riceverai nemmeno questo).
Old 29-03-2006, 16:28   #7
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
raga ma io ho visto certe zozzerie pubblicitarie anke in mezzo ai giornali alla coop...deribile....

in compenso ieri alle casse uno straniero molto probabilmente dell'est ke pero parlava inglese ha iniziato a sbroccare...fuck u berlusconi fuck u....e intanto arrivavano i macigni della sicurezza....
pure quella naltra ganzata...minkia sei grosso fai paura guarda mia nonna è terrorizzata...ma a ke servono
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 16:33   #8
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Già le prime due pagine sono da orgasmo, ecco perchè abbiamo sbagliato a voler l'euro.

L'effetto euro

Addio alla lira: il grave errore di Prodi.

L'euro quotato a 1936 lire ha, di fatto, dimezzato stipendi e pensione: secondo gli italiani, il cambio giusto da applicare era a 1500 lire.

Non solo banconote
Le tasche degli italiani sono diventate improvvisamente più pesanti. Non per la ricchezza ma per i centesimi di euro. Le monete da 1, 2, 5, 10, 20, e 50 hanno complicato i calcoli e i resti.
Old 29-03-2006, 16:36   #9
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ZackS
Già le prime due pagine sono da orgasmo, ecco perchè abbiamo sbagliato a voler l'euro.

L'effetto euro

L'euro quotato a 1936 lire ha, di fatto, dimezzato stipendi e pensione: secondo gli italiani, il cambio giusto da applicare era a 1500 lire.

Non solo banconote
Le tasche degli italiani sono diventate improvvisamente più pesanti. Non per la ricchezza ma per i centesimi di euro. Le monete da 1, 2, 5, 10, 20, e 50 hanno complicato i calcoli e i resti.
Marò! Le comiche!
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 16:37   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:

L'effetto euro

1500??
e chi l'ha detto?
Io lo volevo a 500 lire poi andavo a comprarmi mezza germania alla faccia dei crucchi!
Come dite? che il resto delle nazioni non sarebbero state d'accordo?
Ma va, è solo che prodi è un uomo senza palle che non sa imporsi!
Ci fosse stato il buon silvio...
Old 29-03-2006, 16:40   #11
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Dal momento che non me lo spediscono,qualcuno mi potrebbe indicare dove lo si potrebbe trovare?
Old 29-03-2006, 16:43   #12
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
A me è arrivato... anche quest'anno

In genere io li leggo accuratamente, li conservo con cura, me li porto in ufficio e poi li invio con la posta interna in maniera anonima ad un mio amico, di sinistra, attivista politico.

Aspetto uno o due giorni, poi il telefono squilla, rispondo e mi becco il tradizionale "vaffanculo"
Old 29-03-2006, 16:50   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Carta lucida, pure buona.
Se sono di quelli che non assorbono i liquidi vanno bene per dar da mangiare alla mia gatta
Old 29-03-2006, 16:50   #14
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

L'effetto euro

Non solo banconote

Ragazzi dovete capire che il suo target è quello, non meravigliamoci se dovesse rivincere le elezioni.

Già mi vedo le facce delle signore a dire, hai capito ci hanno fregato il cambio giusto era 1500 Lire.

Ah dimenticavo vorrei dire al Berluska che secondo me il cambio giusto da applicare era 850 Lire.

Ma non era un reato l'abuso della credulità popolare? O ha cambiato pure quello sotto elezioni?

Ultima modifica di parax : 29-03-2006 alle 16:53.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 16:54   #15
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

L'effetto euro

Non solo banconote
beh, però questa gliel'abbiamo servita su un piatto d'argento, eh...
alzi la mano chi non aveva fatto l'equazione
avvento dell' euro=perdita del 50% del valore di acquisto=colpa dell'euro

(risposta: tutti quelli come me che non ne sanno una ceppa di economia )
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 16:55   #16
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da parax
Ragazzi dovete capire che il suo target è quello, non meravigliamoci se dovesse rivincere le elezioni.

Già mi vedo le facce delle signore a dire, hai capito ci hanno fregato il cambio giusto era 1500 Lire.

Ah dimenticavo vorrei dire al Berluska che secondo me il cambio giusto da applicare era 850 Lire.

Ma non era un reato l'abuso della credulità popolare? O ha cambiato pure quello sotto elezioni?
no, il cambio giusto era quello attuale: 1€ = 1.000 Lire

Old 29-03-2006, 16:58   #17
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Giuro che ho tanta voglia di fare una cosa simile in formato elettronico, scrivere la vera storia italiana secondo i fatti per smentire "La vera storia italiana (secondo Berlusconi)".

ci avevo pensato anche io...

sarebbe bello fare una thread tipo "Le origini di Forza Italia" (tanto per non andare a rivangare troppo nel passato) e cominciare raccontando quindi delle rivelazioni di Cartotto, di Craxi, di Dell'Utri e Mangano, del partito "Sicilia Libera"... eccetera eccetera...

bisognerebbe pensarci realmente, quella sì che è una "vera storia italiana"...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 17:00   #18
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Marlex

sarebbe bello fare una thread tipo "Le origini di Forza Italia" (tanto per non andare a rivangare troppo nel passato) e cominciare raccontando quindi delle rivelazioni di Cartotto, di Craxi, di Dell'Utri e Mangano, del partito "Sicilia Libera"... eccetera eccetera...

mi sembra che a questo ci abbia pensato benissimo Travaglio, no?
Old 29-03-2006, 17:02   #19
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
mi sembra che a questo ci abbia pensato benissimo Travaglio, no?

Travaglio ha postato un thread sull'argomento in questo forum?

era questo che volevo dire, farlo qui sul forum... dato che non abbiamo i soldi per spedirlo gratuitamente a tutte le famiglie italiane...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 17:27   #20
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Quote:
Originariamente inviato da Marlex

Sarebbe veramente un progetto interessante, però da concludere prima delle elezioni.

Io farei un pdf, molto simile a questo giornale di propaganda, magari utilizzando la stessa impostazione grafica, riportando però i veri fatti:
le origini di Forza Italia (come hai accennato tu), leggi ad personam, i rapporti con la mafia di Dell'Utri (artefice di Forza Italia), la censura, la disinformazione, l'anomalo aumento di capitale di Berlusconi in questi anni di governo, Mills e Berlusconi accusati di corruzione in atti giudiziari...meglio fermarmi qua, l'elenco è lungo

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL