Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 14:11   #1
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Come montare ventola... HELP!!!

Spero sia la seziona giusta...

allora raga...

ho ordinato una ventola...dovrebbe arrivarmi a giorni...

IL PROBLEMA:

io è da poco che ho iniziato a montare i componenti al pc e me la cavo abbastanza bene ho montato hd lettori ram ecc... senza mai avere problemi...

però la ventola davanti al cestello degli hd non l'ho mai montata e sinceramente non so neanke come si fa ho kiesto qualke informazione hai negozianti ma non mi hanno risposto (quelli vogliono che gli porto il pc e la montano loro--- :tsk: ) l'unica cosa che mi hanno detto è che devo smontare la parte anteriore del case.. però mi kiedo io quando la smonto poi non mi porto via tutti i fili tipo quelli che vanno al tasto di accensione del case...non lo so... come si fa... così è? :mumble: :azz:

scusate l'ignoranza sono un novellino in assemblaggio :dentone:

qualke anima pia potrebbe spiegarmi come si monta sta ventola davanti al cestello degli hd o meglio mi linka una guida...è davvero così difficile? :azz:

P.S. ho un mini tower nuovo abbastanza grande ha 4 slot per cd e 6 o 7 slot per gli hd...

fatemi sapere al + presto please...scusate per il post lungo---
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:21   #2
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Non credo ci sia una guida valida per tutti perchè ogni case naturalmente è diverso...quello che ti posso dire è che anche io ultimamente ho montato una ventola dietro agli hd e per farlo ho smontato la parte anteriore del case,

non ti preoccupare per i fili (credo ti riferisca a quelli del led hd e led acceso/spento) al max se non sono abbastanza lunghi da permetterti di aprire il pannello agevolmente li scolleghi un attimo dalla mobo, monti la ventola, richiudi il pannello avvitandolo bene e riattacchi i fili
Old 29-03-2006, 14:32   #3
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

e io tasti di accensione e reset che naturalmente ogni case ha nella parte anteriore che io dovrei smontare... vengono ank'essi via quando smonto il pannello anteriore del mio case?? e poi io nella parte anteriore ho anke 2 porte usb e quella dell'audio e micr...loro non hanno pure i fili?? saranno abbastanza lunghi o li devo stakkare dalla mobo?

in sintesi è un operazione complicata installare sta ventola credete che dopo aver assemblato diversi hd e lettori posso montare una ventola dietro il cestello degli hd??

grazie per le risposte... altri consigli please...
Old 29-03-2006, 15:46   #4
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

UP
Old 29-03-2006, 19:23   #5
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

UP
Old 29-03-2006, 19:32   #6
pmatteo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
ci sono delle ventole che si fissano sull'hd, e funzionano molto bene, dai un occhiata qui: http://www.jetart.com/
pmatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 19:37   #7
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
è semplicissimo.
é una delle cose piu' facili.

Allora, innanzitutto devi togliere il pannello frontale.
Come?
A volte ci sono delle viti, molto piu' spesso è ad incastro.
Togli le paratie laterali e con tranquillità guardi com'è agganciato.
Per i fili non preoccuparti.
Il pannello frontale lo sposti quel tanto che serve per avvitare la ventola.
Fatto questo devi guardare i bordi della ventola.
Qui troverai due freccette.
Una ti indica la direzione della rotazione (che non ti interessa), l'altra il senso del movimento dell'aria.
La ventola va montata all'interno del case.
Smontare la parte frontale serve solo per avvitarla con le viti in dotazione nella ventola.

Se hai bisogno di ulteriori info, basta chiedere
Old 29-03-2006, 20:58   #8
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

ho controlla e la parte anteriore del case è fissata con delle viti... cmq ankora non l'ho smontata la parte anteriore aspetto che mi arrivi la ventola prima di farlo... spero di non avere problemi con i fili come dici tu...

non ho capito bene questo "Una ti indica la direzione della rotazione (che non ti interessa), l'altra il senso del movimento dell'aria" è importante?? verso quale lato la devo fare girare la ventola?

grazie per le risposte...
Old 29-03-2006, 22:01   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da gipippo
ho controlla e la parte anteriore del case è fissata con delle viti... cmq ankora non l'ho smontata la parte anteriore aspetto che mi arrivi la ventola prima di farlo... spero di non avere problemi con i fili come dici tu...

non ho capito bene questo "Una ti indica la direzione della rotazione (che non ti interessa), l'altra il senso del movimento dell'aria" è importante?? verso quale lato la devo fare girare la ventola?

grazie per le risposte...

1) hai la firma irregolare .. correggila please.. .come da regolamento

2) la direzione dell'aria , dovrebbe essere nel caso della ventola sugli hdd , dall'esterno verso l'interno del case , e dotati anche di una ventola posteriore , da applicare sotto all'alimentatore , nell'apposito loco , per estrarre l'aria della precedente ...

così si viene a creare un buon circolo di aria , che nn farà che giovare al tutto ...

p.s. il calore è una delle fonti principali di rottura dei dischi fissi , ho visto utonti impilare 3 hhd, senza nessuno spazio tra uno e l'altro e senza ventole alcune .... da suicidio
Old 30-03-2006, 00:23   #10
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
come ha detto megthebest, devi mettere la ventola con la freccia che indica verso l'interno del case.
Questo vuol dire che la ventola aspira aria fresca dall'esterno e la manda verso l'interno.
Se davanti a questa metti l'hdd, ottieni il doppio risultato di immettere aria nel case e di raffreddare gli hdd senza dover acquistare ventole aggiuntive appositamente per l'hdd.
Raffreddare gli Hdd è fondamentale, soprattutto se usi molto il pc.

Ovviamente, se non ce l'hai già, è meglio che ti procuri una ventola da installare nella parte posteriore del case.
Qui la freccia dovrà andare verso l'esterno, dato che l'obiettivo è quello di espellere l'aria calda che i componenti producono.
Old 25-01-2008, 00:11   #11
MeikoKaji
Junior Member

L'Avatar di MeikoKaji

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Foggia
Posto anche io qui se mi è permesso perchè ho un problema analogo, vorrei montare una ventola aggiuntiva ma nella parte posteriore del case, come devo fare?.
grazie e alla prossima!!!

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian