Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 08:36   #1
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
PC nuovo....alcuni problemi!!!

Ciao ragazzi, ho montato ieri sera il nuovo pc così configurato:

AMD Athlon X2 3800+
MSI K8N Diamond
Sapphire X800GTO2
3 HD maxtor (2 sata e 1 pata)
Masterizzatore DVD e lettore DVD

Adesso dopo aver installato windows e i driver di sistema, mi ritrovo con i seguenti problemi :

1) I due dischi sata mi vengono riconosciti come dischi esterni usb (per intenderci c'è l'iconcina di rimozione sicura vicino all'orologio)
2) Nel task manager di windows il processore viene riconosciuto come a singolo core, infatti c'è un solo rettangolino che visualizza il grafico e la stessa cosa mi riconosce il programma di monitoraggio di amd dicendomi "CORE 0"
3) Quando spengo il pc si sente che si stacca la corrente, ma due secondi dopo si riavvia (potrebbe essere qualche cavo attaccato storto o qualche impostazione da bios sbaglita?
4) Come cavolo faccio ad attivare il c'n q? L'ho abilitato da bios e messo l'opzione dal risparmio energetico...cosa ho dimenticato?

Per il momento ho questo e spero che siano anche i soli problemi.

Grazie per l'aiuto.
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 08:45   #2
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
per il primo problema è normale...se i dischi sono sataII non è che li riconosce come esterni, semplicemente hanno la possibilità dello hot swap ( cioè puoi staccarli "a caldo" dall'alimentazione e dal cavo sata senza per questo danneggiarli anche in minima parte) per cui quello non è un problema

per il secondo...che win xp è? hai messo tutti gli aggiornamenti?+

per il terzo...sinceramente non so che dirti..
per il quarto...come fai a sapere che non è attivo?devi darci più dettagli
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 09:38   #3
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

intanto grazie della risposta.
1) Gli hd non penso siano sataII, cmq quando torno a casa controllo le sigle tanto per essere sicuro.

2) E' win PRO, potrebbe essere solo una questione di aggiornamenti? Io gli aggiornamenti li ho fatti, ma non ho ancora controllato se ce ne sono ancora.

4) Ho provato a non far nulla per qualche tempo tipo 30 minuti con aperto core center (programma di MSI che permette di contrallare voltaggi e frequenze direttamente da win), ma non è cambiato nulla.
Old 29-03-2006, 09:43   #4
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
scusa ma...la scheda madre ha il bios aggiornato all'ultima versione? perchè forse il secondo problema è legato al quarto..se te lo vede come single forse dipende da quello..
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 09:44   #5
totobobo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
per la prima questione ...io ho un sata2 e me lo riconosce normalmente senza l'icona che dici tu , mentre o appoggiaato un attimo il mio vecchio hd sata della maxtor da 120 e me lo riconosce come periferica hotswap...
totobobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 09:50   #6
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Non ho controllato il bios, ma l'ho ricevuta ieri sera dopo averla aspettata 20 giorni. Stasera controllo il bios e nel caso aggiorno.

Nessuno che sa aiutarmi per il punto 3?????????

Ultima modifica di punto6 : 29-03-2006 alle 09:55.
Old 29-03-2006, 09:51   #7
Rampart
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
1) Che ti riconosca i sata (I o II non cambia) e indichi l'icona di scollegamento è, come diceva gi0v3, assolutamente corretto.

2) Devi scaricare il driver per i processori dual core dal sito AMD, ammesso che non ci fosse nulla nella confezione, altrimenti il secondo core non viene riconosciuto. Facci sapere scheda madre e versione del bios, a volte è necessario aggiornare anche quello.

3) Prova a controllare nel bios la voce "Action on AC power loss" o qualcosa di simile, magari cambiando l'impostazione si sistema.

4) Per il cool'n quiet devi:

a) attivarlo da bios
b) installare i driver cool'nquiet per la scheda madre
c) abilitare dal risparmio energetico la voce "Gestione min. risparmio energia" o simile

Ciao
Rampart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 10:01   #8
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Ok ragazzi per il punto 1 non mi preoccupo...fiuhhhhhhhhh...uno è andato.

Punto 2 appena arrivo a casa scarico il driver e provo.....qualcuno ha il nome o il collegamento da darmi?

Proverò a controllare quella voce nel bios e vediamo se risolvo

4) ho messo il risparmio da win, ho attivato la voce da bios, ma mi viene il dubbio dei driver forse non li ho messi.......

Vi terrò informati, intanto se qualcun altro vuol dire la sua è ben accetto.
Old 29-03-2006, 14:10   #9
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Ok sistemato tutto con l'aggornamento del bios e l'installazione dei nuovi driver. Ricapitolando:

1) cambiando i driver non ho più l'iconcina dei dischi vicino all'orologio
2) Aggiornato bios e installato driver AMD e ora nel task manager è tutto ok
3) Non ho provato a spegnere il pc perchè so copiando delle cose da un pc all'altro, quindi non so se sia sistemato, ma se qualcuno ha qualche idea del problema mi dia la soluzione....
4) Aggiornando il bios e installando i driver per risolvere il punto 2, ho sistemato anche il 4, proprio come diceva gi0v3.

Intanto grazie a tutti per l'aiuto.
Vi terrò informamati se son riuscito a sistemare anche il punto 3.
Old 30-03-2006, 02:01   #10
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Risolto tutti i problemi........
Old 30-03-2006, 11:55   #11
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Ho riattivato il c'n q e quando spengo il pc dopo qualche secondo mi si riavvia....cosa può essere?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian