Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 07:18   #1
pedro1969
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho praticamente swicciato ma...

Ciao a tutti, come va state bene? tutto ok? il lavoro,l'università? i mac?
Bene bando alle ciance...
Ho deciso di entrare a far parte della comunità (dei mac eh, non di quella di recupero...) ma ahimè un dubbio mi attanaglia le ginocchia...il rivenditore mi propone le seguenti offerte:
a) apple power book 17" -1.67ghz con un giga di ram (2590.00) subito disponibile..
b) apple mac book pro 15" -1.83 con un giga di ram (2230.00) tempo imprecisato circa un mesetto...
che faccio, quale prendo?
Inoltre (cheppalle direte voi....) ho preventivato l'acquisto di alcuni programmi (office-toast-photoshop) con il macbook pro girano sotto "emulazione" passatemi il termine, con rosetta...questo pregiudica molto la velocità?
Grazie un sacco, colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha risposto nel mess.prec.("che faccio dottore swiccio")..
pedro1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 08:47   #2
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
io prenderei macbook.
se proprio non fosse per te indispensabile un note sennò prenderei mac mini + lcd oppure, soppratutto, imac che imho è stupendo.... con quella spesa ti prenderesti un 20" credo...

poi vabbè i sw non li comprerei subito vista già la spesa "corposa", e opterei x SW gratuiti e eventualemnte li comprerei in seguito... ci sono valide alternative sopprattutto ai primi 2, per photoshop puoi provare gimp ma sinceramente cerdo sia un po' indietro.. cmq non so di preciso io non li uso mai programmi per la grafica, quando mi servono mi basta paint o analoghi

EDIT: ho tolto le parti che non c'entravano una cippa visto che avevo letto male il primo post

Ultima modifica di pinball : 29-03-2006 alle 11:17.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 10:30   #3
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
@ moly

lui ha parlato di pb o mbp, quindi deve scegliere fra 2 portatili.

edit: errori di battitura
Old 29-03-2006, 10:55   #4
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
mac book 15" senza dubbi!

intel è il futuro, io non me la sentirei di spendere 2600€ (CINQUE milioni delle vecchie lire) per un computer che certamente andrà fuori produzione nel giro di pochi mesi (se non poche settimane), e che diventerà presto superato!

l'emulazione con rosetta non ha velocità elevate ma nemmeno proibitive, e l'elenco dei programmi già aggiornati in Universal Binary si sta velocemente popolando...

inoltre come portabilità il modello da 15" è semplicemente perfetto

se invece non hai strette esigenze di prendere un portatile,come detto da Moly82, guarda l'imac che è molto conveniente!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 11:14   #5
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da allanon_fm
@ moly

lui ha parlato di pb o mbp, quindi deve scegliere fra 2 portatili.

edit: errori di battitura
azz avevo letto (non so come) power mac ho editato...

ciaoooo

PS: cmq come portabilità il top secondo me resta il 12", semplicemente divino da quanto è comodo.... poi se uscisse il 13.3" ibook intel potrebbe esseer anche meglio

Ultima modifica di pinball : 29-03-2006 alle 11:21.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 15:20   #6
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da pedro1969
Ho deciso di entrare a far parte della comunità (dei mac eh, non di quella di recupero...) ma ahimè un dubbio mi attanaglia le ginocchia...il rivenditore mi propone le seguenti offerte:
a) apple power book 17" -1.67ghz con un giga di ram (2590.00) subito disponibile..
b) apple mac book pro 15" -1.83 con un giga di ram (2230.00) tempo imprecisato circa un mesetto...
Inoltre (cheppalle direte voi....) ho preventivato l'acquisto di alcuni programmi (office-toast-photoshop) con il macbook pro girano sotto "emulazione" passatemi il termine, con rosetta...questo pregiudica molto la velocità?
Grazie un sacco, colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha risposto nel mess.prec.("che faccio dottore swiccio")..
se non hai esigenze di usare quei programmi, prendi il macbook pro.
nome di merda, ma non ha senso comprare un powerbook più costoso di un macbook, anche se ha iul monitor più piccolo
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 15:24   #7
pierfrancesco99
Senior Member

L'Avatar di pierfrancesco99

Iscritto dal: Feb 2006
Ti consiglio il mac book pro pero da 2Ghz e con 2 banchi ram da 512
pierfrancesco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 13:32   #8
pbg4
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Io invece farei un altro pensiero... se hai bisogno di usare programmi quali sopra, vorrei usarli al massimo delle prestazioni. Attualmente su mac book non ci sono programmi simili "ottimizzati". Se hai necessità della velocità allora prendi il 17" powerb, se poi vuoi la novità 1 devi aspettare, 2 devi accontentarti dei programmi.
Altrimenti aspetta ancora e quando escono i programmi fai l'acquisto...
ciao
Old 06-04-2006, 14:06   #9
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
si scrive Mac.

Old 06-04-2006, 17:36   #10
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pedro1969
Secondo me al prima cosa è cambiare rivenditore, o al limite rivolgiti allo store online della apple
io ti consiglio un mac book pro a 15"...
comprare un powerbook g4 ormai nn ha + senso secondo me.. certo hai 17" invece che 15", però hai un processore moooolto meno performante, e un prodotto ormai quasi obsoleto per un uso professionale...
inoltre credo che i programmi che girano sotto emulazione nel mac book pro siano cmq + veloci che su un vecchio g4
Al limite se proprio vuoi andare sul sicuro metti 1.5gb di ram nel mac book pro (la risosrsa + utilizzata dall'emulatore è proprio la ram)
Ah, se sei studente hai diritto all'educational del 6%

bye e buon mac

p.s: dimenticavo, se compri il mac book pro aspetta ad aquistare photoshop e office, per ora puoi usare openoffice e qualche altro programma di fotoritocco (o photoshop elements), questo perchè appunto i programmi suddetti costano molto e comprarne una versione che gira sotto emulazione nn è che sia il massimo.
In autunno/inverno uscirà photoshop universal binary per mac intel... per office nn so quando uscirà la versione univresal...
bye

Ultima modifica di Darkel83 : 06-04-2006 alle 17:41.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL