|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Smontare un Logitech Wingman Force 3D
Ciao a tutti... spero che il titolo sia piuttosto chiaro
stò smontando il mio Force 3D. Prima di darmi del pazzo, il motivo c'è tutto... ora vi racconto. Tempo addietro decisi di acquistare su ebay il suddetto joy... per i tanti impegni non ho mai potuto usarlo molto. Recentemente l'ho ripreso dalla sua bella scatolina dove è rimasto accuratamente imballato fino a qualche settimana fa... purtroppo però non funziona più come si deve: dai, aiutatemi a salvare il fido Force 3D! grazie a tutti Live Edit: posso postare qualche foto fatta con il cellulare se serve Altro Edit: Risolto! per gli sfigati come me ( Ultima modifica di Live85 : 28-03-2006 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Sono il tuo salvatore (se già non hai fatto
Si, perchè forse siamo in due ad aver smontato quella diavoleria di Joystick!! Io avevo il tuo stesso Joystick ma senza F.F., anche io ho avuto i tuoi stessi problemi e anche io ho dovutto aprire quel coso per vedere cosa era successo dentro, in quanto ricalibrazione e roba varie non funzionavano! (PS il mio era nuovo di 8mesi) Per smontare la base devi togliere tutte le viti da sotto e devi poi (purtroppo) devi smontare la parte centrale grigia con le brugole finte che fa presa nella parte interna dove si innesta la cloche! A bloccare l'apertura della base è dunque, la ghiera centrale grigia (quella con le finte brugole) all'interno con 3 alette a gancetto. Quindi sposta il collare di gomma e cerca lungo il bordo interno della ghiera le tre linguette di plastica che si incastrano all'interno e cerca di spingerle all'esterno! Una volta tolta questa ghiera tutto si aprirà! Comunque ti devo dire due cose! Aprendo il Joy al99% non risolverai nulla in queanto i problemi di decentramento degli assi sono tipici dei Joy Logitech! Purtroppo dipende dai pessimi potenziometri che vengono usati! Tu magari apri lo stesso e vedi...ma se non risolvi nulla non darti colpe! Io comprerei un altro Joystick, un Saitek CyBorg Evo (Force se vuoi il FF)...con una 40ina di € ti porti a casa un signor Joy, con potenziometri di fattura completamente diversa! Ciao!!!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
grazie, poi ho risolto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Comunque se sei un appassionato di simulazione aerea cambia gingillo!
Ciao!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.