|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Scrutatori raccomandati: confermate?
Oggi ho telefonato in Comune per sapere se faranno una estrazione per scegliere gli strutatori alle urne per le elezioni del 9-10 Aprile.
Ebbene, mi hanno detto che da quest'anno gli scrutatori saranno scelti dai partiti.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Confermo... io sono raccomandatissimo!
C'è una commissione elettorale che sceglie gli scrutatori, formata da esponenti di maggioranza e minoranza del consiglio comunale. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ed io, per la prima volta da quando ho facoltà di voto, non sono in nessun seggio, nè come scrutatore nè come presidente, strano! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
forse andrò contro corrente, ma quest'anno mio fratello ha voluto provare a fare la domandina per fare lo scrutinatore ed anche noi si pensava : " ma tanto prendono sempre gli stessi!" ed invece per magia lo scorso giorno ha suonato un messo comunale che ha portato un foglio dove si diceva che mio fratello era stato scelto........sarà stata una botta di
? Dal canto mio sono si ocntento per mio fratello, ma al contempo mi so mangiato le mani per nn avere presentato pure io la domandina
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quando non erano raccomandati gli scrutatori?
Al mio seggio gli scrutatori sono sempre stati i soliti galoppini di partito...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
enorme dato che nn conosciamo nessuno in comune. Buon per lui.
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
forse nel tuo seggio erano onesti, ma in molti casi questa legge ha legalizzato una situazione indecente che non è mai cambiata. Ufficialmente c'era l'estrazione, nei fatti si vedevano sempre le solite facce ai seggi, amici e parenti di uomini di partito ( destra & sinistra ), di personaggi influenti etc.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche perchè, alla fine, è una purga, più che altro, non so se hai avuto l'esperienza. Giusto una stoica sopportazione può farti sopravvivere per 3 giorni inferali per due euro. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da noi non c'è estrazione che non venga truccata. Ti faccio un esempio: quando ci si iscrive alla scuola media, si indica sul modulo una preferenza per la sezione in cui essere inseriti. Ovviamente molti si informano prima e indicano la sezione che, per i professori di ruolo, si reputa la migliore; sezione che chiaramente si sovraffolla di richieste. Accadde così che mio fratello si iscrisse e si fece una estrazione per essere ammessi alla sezione migliore, ecco la scena: tutti i genitori presenti in sala, tavolo con su disposti i bigliettini con i nomi degli alunni. Un genitore chiede come mai i bigliettini non vengano rimescolati, per correttezza, prima della "estrazione". L'insegnante incaricato rispose qualcosa del tipo: "Che, non si fida ? Qui siamo tra adulti sa, di che ha paura ?" E prese uno ad uno i bigliettini, nell'ordine già stabilito. Scena simile anni prima, sempre mio fratello, quando doveva iscriversi alla scuola elementare e bisognava scegliere quali alunni inserire nel nuovo edificio e quali in quello fatiscente dell'epoca fascista. Indovina dove mandarono il mio povero fratellino Che SCHIFO ! Qui la gente si compra e si vende per un'inezia
Слава Україні! Ultima modifica di franklar : 28-03-2006 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
non ho capito cosa ci dovrebbe essere di prestigioso a fare lo scrutatore?
non lo farei neanche se pagassero benissimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

? Dal canto mio sono si ocntento per mio fratello, ma al contempo mi so mangiato le mani per nn avere presentato pure io la domandina
Since Nov-2003