Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 17:08   #1
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
MI E' ARRIVATA LA GAINWARD 2400/ULTRA GOLDEN SAMPLE 256 DDR3 MA HO SERI PROBLEMI

Ragazzi vi ricordate quando vi ho detto che ho comprato all'asta una scheda di questo tipo a 150 euro? Mi è arrivata ma ho seri problemi (spero non siano seri).

A volte quando avvio il pc mi fa alcune righe rosse, se spengo il PC e lo riaccendo il problema non si ripresenta solo che quando lo rifà se non spengo il PC non smette di farlo. Ho un monitor analogico e quindi per collegare questa scheda ho utilizzato un connettore da DVI ad analogico.

Un altro problema è che quando provo a riprodurre un video o ad avviare il 3D Mark 2001SE il PC si blocca e muovendo il mouse la freccia si muove a stento scatteggiando...... cosa può essere? la VGA è clockata a 400/1100.

Qualcuno mi sa spiegare perché ho questi problemi? Sono preoccupatissimo, praticamente non l'ho ancora provata con nessun gioco perché si blocca e non parte nulla, neanche un video a riprodurlo e a volte mi appare una schermata blu di errore hardware e mi dice di provare a sostituire la scheda video. Mi si blocca anche il mouse per un attimo quando apro o chiudo il browser o lancio finestre di Windows. Ho installato il forceware ed Expert tool di nvidia.

Ho scritto quì per non aprire un altro topic.....

Spero che mi rispondiate!!

P.S. Scusate se ho aperto un altro topic oltre ad aver scritto questo nel topic dove vi ho detto dell'acquisto, ma è una cosa URGENTISSIMA. Sono seriamente preoccupato
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:11   #2
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Mi sa che ti hanno rifilato una sola...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:36   #3
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Mi sa che ti hanno rifilato una sola...
Ci mancherebbe pure quello....... non è che è il firmware o il bios da aggiornare? Boh....... l'annuncio era questo dove ho comprato: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1

P.S. Pure se avvio sisoft sandra si blocca e non si avvia nemmeno sandra...
Old 28-03-2006, 19:06   #4
akiramax
Utente sospeso

L'Avatar di akiramax

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ROMA
ma era quello di palermo che te l'ha ammollata?
ASUS A8V Deluxe - AMD SanDiego 3700+@2750mhz (250x11)1.47v (KAB2E 0543FPAW) - 2x512 G.SKILL - Asus V9999LE 385/850 16X1,6 - X-fi ExtremeMusic - Ali EG465PVE - My link: http://spaces.msn.com/members/akiramax/ - Socio di: http://www.astrahclub.it/Forum/
akiramax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 19:10   #5
akiramax
Utente sospeso

L'Avatar di akiramax

a no scusa è di fregene cmq sempre na sola... certo 150 euro era un po pochino considerando il mercato delle gt... non dovrei dirlo ma ti consiglio di rifilarla ad un altro possibilmente non di questo forum
ASUS A8V Deluxe - AMD SanDiego 3700+@2750mhz (250x11)1.47v (KAB2E 0543FPAW) - 2x512 G.SKILL - Asus V9999LE 385/850 16X1,6 - X-fi ExtremeMusic - Ali EG465PVE - My link: http://spaces.msn.com/members/akiramax/ - Socio di: http://www.astrahclub.it/Forum/
Old 28-03-2006, 20:25   #6
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da akiramax
a no scusa è di fregene cmq sempre na sola... certo 150 euro era un po pochino considerando il mercato delle gt... non dovrei dirlo ma ti consiglio di rifilarla ad un altro possibilmente non di questo forum
Quindi tu dici che è rotta? Non è che può essere un problema di alimentatore? Il mio è da 350 W

P.S. Non venderei mai una scheda dicendo che funziona perfettamente e poi invece non funziona, quindi la butterei, o al massimo la venderei come non testata o non funzionante, purtroppo c'è gente che invece truffa.....
Old 28-03-2006, 20:31   #7
akiramax
Utente sospeso

L'Avatar di akiramax

si vabe che credi pure a babbo natale?

x il discorso ali se avesse dato problemi si sarebbe staccata l'alimentazione all'improvviso x mancanza della stessa..... non ti avrebbe dato i problemi che dici tu... certamente è da sostituire con uno un po + performante...

cmq prima di avvilirsi bisogna impostare windows xp da zero e provare la stabilità dei vari componenti quali memorie, cpu ecc ecc...

vedi prime, goldmemory ecc ecc

p.s. il mondo dell'overclock è troppo bastardo
Old 29-03-2006, 02:15   #8
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da akiramax
si vabe che credi pure a babbo natale?

x il discorso ali se avesse dato problemi si sarebbe staccata l'alimentazione all'improvviso x mancanza della stessa..... non ti avrebbe dato i problemi che dici tu... certamente è da sostituire con uno un po + performante...

cmq prima di avvilirsi bisogna impostare windows xp da zero e provare la stabilità dei vari componenti quali memorie, cpu ecc ecc...

vedi prime, goldmemory ecc ecc

p.s. il mondo dell'overclock è troppo bastardo
Ho provato mettendo windows da zero........nulla da fare...... addirittura pure sul bios da righe viola a volte.

Oltre all'overclock bastardo mi sa che c'è pure gente che vende componenti senza dirti realmente come stanno le cose; magari era cotta già prima che la comprassi ed è stata venduta come funzionante, ma è l'ultima volta che ci casco. Per questa volta l'ho preso nel .... ma la prossima volta che compro una VGA (quando avrò qualche soldo da spendere) dev'essere pure costosa ma NUOVA appena fatta così sarò sicuro che al 99% funziona (perché c'è sempre un 1% di sfortuna). Il problema serio è che questo venditore in fondo si è parato il .... dicendo che sul suo PC funziona e non sa se su altri pc la scheda funziona (è un discorso molto contorto, mi sa proprio di una "paraculata"), cioè ti dice che funziona benissimo ma che allo stesso tempo non si assume responsabilità se su altri PC escluso il suo non funziona. Il bello è che non posso nemmeno lasciare feedback negativo perché potrebbe rispondermi che lui aveva avvertito che su altri PC poteva non funzionare, e ha detto pure che non rimborsava soldi quindi......... sono affogato nella .....

Accidenti ai soldi, a quest'ora me l'ero comprata nuova! Ho una 6800GT che va come una scheda video da PC 486 (anzi peggio perché non riproduce nemmeno un file video) e ho dovuto rimettere la mia 6600 liscia. In pratica è come se ho preso 150 euro e li ho catapultati dalla finestra

Ultima modifica di lightjay2000 : 29-03-2006 alle 02:23.
Old 29-03-2006, 05:20   #9
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Se prendevi la mia non avevi problemi

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 10:19   #10
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000
Ho provato mettendo windows da zero........nulla da fare...... addirittura pure sul bios da righe viola a volte.

Oltre all'overclock bastardo mi sa che c'è pure gente che vende componenti senza dirti realmente come stanno le cose; magari era cotta già prima che la comprassi ed è stata venduta come funzionante, ma è l'ultima volta che ci casco. Per questa volta l'ho preso nel .... ma la prossima volta che compro una VGA (quando avrò qualche soldo da spendere) dev'essere pure costosa ma NUOVA appena fatta così sarò sicuro che al 99% funziona (perché c'è sempre un 1% di sfortuna). Il problema serio è che questo venditore in fondo si è parato il .... dicendo che sul suo PC funziona e non sa se su altri pc la scheda funziona (è un discorso molto contorto, mi sa proprio di una "paraculata"), cioè ti dice che funziona benissimo ma che allo stesso tempo non si assume responsabilità se su altri PC escluso il suo non funziona. Il bello è che non posso nemmeno lasciare feedback negativo perché potrebbe rispondermi che lui aveva avvertito che su altri PC poteva non funzionare, e ha detto pure che non rimborsava soldi quindi......... sono affogato nella .....

Accidenti ai soldi, a quest'ora me l'ero comprata nuova! Ho una 6800GT che va come una scheda video da PC 486 (anzi peggio perché non riproduce nemmeno un file video) e ho dovuto rimettere la mia 6600 liscia. In pratica è come se ho preso 150 euro e li ho catapultati dalla finestra
Non esiste proprio che si pari il culo così, una scheda video di quel genere funziona su tutti i pc dotati di agp 4X o 8X e non ci sono cazzi che tengano, esistono degli appositi standard da rispettare quando si progettano i componenti e sono questi che garantiscono la compatibilità. Le uniche cose che possono essere incompatibili sono le ram, ma questo è un discorso totalmente diverso. Fossi in te non solo gli rilascerei feedback negativo ma lo denuncerei anche ad ebay.

PS: comunque dalla giustificazione che lui ha scritto avresti dovuto capire al volo che era una sola paurosa...
Old 29-03-2006, 10:26   #11
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Provalo su un altro Pc con un alimentatore migliore. Forse davvero i 350 non li regge visto tutte le cose che hai.
Old 29-03-2006, 10:33   #12
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Provalo su un altro Pc con un alimentatore migliore. Forse davvero i 350 non li regge visto tutte le cose che hai.
Se ci sono artefatti a frequenze di default la scheda è fottuta, c'è poco da fare...

PS: ma tu sei quello di UOA?
Old 29-03-2006, 12:45   #13
lightjay2000
Registered User

Ciao ragazzi, nulla da fare, è proprio cotta la scheda, siccome io voglio essere più SIGNORE di lui (e già lo sono stato perché fra l'altro gliel'ho pagata sùbito mentre lui mi ha rifilato una sola) non gli lascerò feedback negativo, però caxxo spero con tutto cuore che se è in malafede che quei soldi che ha preso da me se li spenda in una bella multa! Ognuno è responsabile delle proprie azioni e ogni coscienza porta il proprio peso delle azioni compiute (a parte le persone che non hanno una coscienza ovviamente).
Old 29-03-2006, 12:57   #14
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Ciao ragazzi, nulla da fare, è proprio cotta la scheda, siccome io voglio essere più SIGNORE di lui (e già lo sono stato perché fra l'altro gliel'ho pagata sùbito mentre lui mi ha rifilato una sola) non gli lascerò feedback negativo, però caxxo spero con tutto cuore che se è in malafede che quei soldi che ha preso da me se li spenda in una bella multa! Ognuno è responsabile delle proprie azioni e ogni coscienza porta il proprio peso delle azioni compiute (a parte le persone che non hanno una coscienza ovviamente).
Feedback negativo e segnalazione ad Ebay per "oggetto non conforme".

I soldi non crescono sugli alberi...
Old 29-03-2006, 16:11   #15
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
ciao, se hai preso una sola mi spiace, però prima di chiudere il capitolo, provale tutte.

a me è capitato con una 6800gt, il molex dell'alimentazione aveva un pelo di gioco nella sua sede della vga e provocava frequenti crash, blocchi e freeze e artefatti in 2d e 3d, a volte anche nel bios.
poi prendendo l'alimentazione da un altro molex, ho risolto.
prova a prendere un ramo che proviene dall'ali e attaccarci solo la vga, e che i molex siano ben saldi nelle loro sedi.
sicuramente 350 W sono pochi per una 6800ultra (soprattutto se non di marca), considerando che se vuoi prendere una buona vga, l'ali lo dovrai cambiare, io prenderei un 500w, magari non di marca esagerata, ma un lc power e spendi intorno ai 50 €....

se ne hai la possibilità, provala su un altro pc, prima di tutto.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 16:16   #16
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar
Feedback negativo e segnalazione ad Ebay per "oggetto non conforme".

I soldi non crescono sugli alberi...
Segnalazione ad ebay sicuramente, gli scrivo IMMEDIATAMENTE

Bravo........ e fra l'altro sono pure disoccupato e fregare i soldi ad un disoccupato non è un gesto per niente morale. E' immorale in tutti i casi, pure se uno lavora, ma se uno non ha un lavoro è ancor peggio
Old 29-03-2006, 16:23   #17
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
se ne hai la possibilità, provala su un altro pc, prima di tutto.
guarda, domani o qualche altro giorno che posso vado ad un centro informatica quì vicino e me la faccio testare, grazie per l'idea
Old 29-03-2006, 16:34   #18
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
io se compro hardware usato lo compro solo se in garanzia!!! Infatti la scheda può essere che si guasti anche durante la spedizione!!! Poi secondo me era troppo sospetta la frase che funziona solo sul suo pc.....

Infatti la hai presa a soli 151€ perchè altrimenti varrebbe quasi 250€!!!

Nn so che puoi fare xkè lui ha specificato bene che nn da garanzie, ecc...
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 16:39   #19
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
Nn so che puoi fare xkè lui ha specificato bene che nn da garanzie, ecc...
Appunto, il problema è che si è parato il .... quindi è più difficile trovare una soluzione
Old 29-03-2006, 16:57   #20
akiramax
Utente sospeso

L'Avatar di akiramax

Quote:
stai sicuro che era in malafede... xchè 1° non te l'avrebbe venduta a 150€ 2° è evidente che già era fottuta, se ti da artefatti col bios è tutto dire... non vorrei aprire una polemica, già tra l'altro aperta col distributore in italia, ma io specialmente da sconosciuti non prenderei mai gainward. eh si mi avete scoperto anche io ho avuto Gainward (2100) solo che ho avuto la furbizia di fare il diritto di recesso .... avete sentito mai parlare di black screen ???? ecco appunto
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP