Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2006, 16:55   #1
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Il TAR boccia (finalmente) l'acqua all'arsenico

Mi stava per sfuggire (a proposito, i TG ne hanno parlato?):

http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=6334
http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=6339

Importante vittoria quella dinanzi al Tar del Lazio, ottenuta oggi dal Codacons, con l’annullamento del provvedimento di proroga del valore di soglia di alcune sostanze inquinanti, compreso l'arsenico, nelle acque destinate al consumo umano, adottato dai Ministeri della Salute e dell'Ambiente, e destinato ad orientare le Regioni e Province Autonome nell'ambito del territorio di rispettiva competenza.
L’annullamento del decreto del 22 dicembre 2004 comporta una serie di conseguenze importanti a tutela della salute dei cittadini; gli acquedotti delle Regioni dove è stata disposta tale proroga dichiarata illegittima (Campania, Lazio, Emilia-Romagna, Lombardia, Sicilia, Toscana, Puglia e le province autonome di Bolzano e Trento) – sostiene il Codacons - dovranno ora essere chiusi, entro 48 ore, e le stesse regioni dovranno fornire gratuitamente ai cittadini l’acqua necessaria, sottoforma di confezioni di bottiglie d’acqua minerale.
La sentenza del Tar infatti – spiega l’associazione - annullando le proroghe ai limiti di tolleranza delle sostanze nocive nell’acqua, ha reso di fatto illegale da oggi la distribuzione di acque con limiti superiori a quelli indicati dal D.Lgs. n. 31 del 2001, limiti che il provvedimento annullato andava appunto a prorogare. Non solo. I giudici del Tribunale Amministrativo hanno bocciato anche le deroghe (sempre in materia di qualità dell’acqua) concesse alle imprese artigianali che distribuiscono a livello locale i propri prodotti. Questo significa che le produzioni finora realizzate con l’acqua “fuorilegge” dovranno essere ritirate dal commercio!
Ci dispiace per il disagio che la decisione del Tar arrecherà alla popolazione – afferma Carlo Rienzi, Portavoce Codacons - ma la responsabilità è del Ministero dell’ambiente e di quello della Salute i quali, prima di concedere la proroga illegale, avrebbero dovuto accertare che vi fossero i presupposti, e che fosse in corso una effettiva bonifica delle falde acquifere nelle varie Regioni coinvolte.
Ora – conclude Rienzi - sono le Regioni che devono porre rimedio alla situazione e iniziare una bonifica effettiva delle falde acquifere nell’attesa che i prossimi Ministri dell’Ambiente e della Salute impongano come richiesto dalla Ue, una bonifica delle aree interessate e verifichino che tale risanamento effettivamente realizzato senza concedere assurde proroghe che attentano la salute dei cittadini, considerato che nelle acque che quotidianamente beviamo compaiono elementi nocivi come Arsenico, Nichel, Cloruri, Trialometani e Fluoruri.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v