Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 15:14   #1
SkylineR84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Civitavecchia
Sony Vaio VGN-A617M e Acer Aspire 9504

Ciao ragazzi, avevo già aperto un topic simile sull'Acer, ma nessuno mi ha risposto, ma spero che a questo qualuno lo faccia perchè stò diventanto matto. Vi volevo porre un quesito che mi stà girando nella testa. In pratica vorrei sapere da voi cosa cambia effettivamente tra questi 2 sistemi, perchè in pratica mi sembrano molto simili, ma non saprei quale comprare. So che il Sony come qualità è migliore ma in termini di prestazioni cambia qualcosa? Sono buoni per la grafica 3dì2d in generale? Sennò che Notebook mi consigliate sempre con display da 17'' e prestante? Vorrei spendere max 1800-2000 €. Grazie in anticipo ciaociao
SkylineR84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:39   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Direi che hai un budget abbastanza ampio, prova a configurarti un Dell Inspiron 9400.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 18:45   #3
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Io ho il Vaio A617M ed è strepitoso. Per 1900 Euro io non avrei dubbi al tuo posto.
Old 28-03-2006, 21:26   #4
SkylineR84
Junior Member

Grazie ragazzi , quindi il sony andrebbe bene? Soprattutto per le prestazioni intendo. Per il Dell, ho provato a fare una configurazione, ma mi viene un prezzo esagerato, forse ho messo troppe cose. In definitiva per fare grafica a quel prezzo cosa mi consigliate? L'Acer è da buttare? Scusate se vi chiedo ancora, ma ho davvero le idee molto confuse , soprattutto per scegliere un pacchetto con processore-scheda grafica-ram-hd buoni. Grazie in anticipo ancora, mi state dando una granda mano davvero
Old 28-03-2006, 23:26   #5
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Beh a parte il design, lo schermo fantastico e la qualità, a prestazioni il Vaio è ottimo. PM Sonoma 1860 Mhz, Ati X700 256 MB, 1 GB di RAM e HDD 100 GB 5400 rpm.
Old 29-03-2006, 22:18   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO*
Beh a parte il design, lo schermo fantastico e la qualità, a prestazioni il Vaio è ottimo. PM Sonoma 1860 Mhz, Ati X700 256 MB, 1 GB di RAM e HDD 100 GB 5400 rpm.
Francamente mi sembrano troppi €1900 per una configurazione simile. E lo dico da possessore di notebook Sony, di cui ammiro eleganza e qualità.
Old 30-03-2006, 13:44   #7
SkylineR84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Francamente mi sembrano troppi €1900 per una configurazione simile. E lo dico da possessore di notebook Sony, di cui ammiro eleganza e qualità.
Quindi mi consiglieresti qualcos'altro? Sempre tenendo conto dell budget che ho e del bisogno di un 17'' e prestazioni per modellazione 3d. Grazie ma continuo a essere confuso sulla scelta che dovrò fare.
Old 30-03-2006, 13:52   #8
Phedrus
Senior Member

Città: Torino
Io ho un acer(quello ke vedi in firma) ke ha praticamente le caratteristiche da te elencate se nn la diff d avere uno schermo da 15'4 e i trovo benissimo,poi la tv tuner è uno sfizio ke c si può togliere nella vita Il sony nn dico ke è da buttare ma sn sicuro ke qualcosina la risparmi con l'acer.
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:23   #9
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da SkylineR84
Quindi mi consiglieresti qualcos'altro? Sempre tenendo conto dell budget che ho e del bisogno di un 17'' e prestazioni per modellazione 3d. Grazie ma continuo a essere confuso sulla scelta che dovrò fare.
Se per modellazione 3D intendi in OpenGL, trova innanzitutto modelli che abbiano una scheda video nVidia.

Io mi butterei su Dell, ma per l'Inspiron 9400 stanno avendo problemi di disponibilità di hardware (le schede video su tutti).
Old 31-03-2006, 14:35   #10
SkylineR84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Se per modellazione 3D intendi in OpenGL, trova innanzitutto modelli che abbiano una scheda video nVidia.

Io mi butterei su Dell, ma per l'Inspiron 9400 stanno avendo problemi di disponibilità di hardware (le schede video su tutti).
Per i Dell stavo guardando o l'Inspiron 9400 o il Precision M90, ma entrambi mi sembra che costano di più rispetto al sony e all'acer che avevo visto, che dici? Non mi pare che con 2000 € potrei prendere questi due Dell, o sbaglio? Ho capito però che questi sono più adatti per fare render quindi vedrò se sarà il caso di spendere un pò di più o di accontentarmi del sony o dell'acer che magari mi potrebbero andare bene lo stesso. ciaociao
Old 31-03-2006, 21:47   #11
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Dipende sempre da come decidi di configurarlo.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian