|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16878.html
Beatles (o ciò che ne rimane) e Steve Jobs in tribunale per discutere dei diritti della casa di Cupertino di operare nel business della musica Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
queste cose mi fanno un po' schifo...
è proprio vero che il denaro è l'unica cosa che muove il mondo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ah, i dinosauri ogni tanto saltano fuori; quando la moda del giorno li dimentica raccattano i soldi come certa gente fa con le assicurazioni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
poveri beatles di qualcosa devono campare, han venduto i loro diritti a michal jackson
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Bè nel mondo del business è una cosa normale, non è stata la microsoft a chiedere i diritti sulla formattazione fat32?
Dubito che fosse successo il contrario la apple computer avrebbe fatto il contrario... Anzi, dubito che avrebbe permesso di utilizzare il nome "apple corps"...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Certo che ne hanno "munti" dei soldi... per delle cose che NON avrebbero mai fatto!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
esatto, è una situazione del tutto normale nel campo del business
è triste, soltanto, notare come gli uffici legali debbano farla da padroni anche nelle aziende del campo tecnologico. ormai è più importante un buon manipolo di avvocati che un buon settore ricerca e sviluppo. non mi riferisco in particolare ad apple, è un discorso che vale anche per microsoft, nvidia, amd, ibm, intel e tutti gli altri, insomma, e in partiolare per quelle aziende che operano nel mondo anglosassone. p.s. bellissimo il titolo della news, complimenti alla redazione
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Near Monza
|
La scusa del "trasferimento dati" mi sembra MOLTO come quella di chi fa file sharing...
ciao ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
John Lennon si schiferebbe difronte a tutto sto schifo.
Il mondo attuale è il ritratto speculare e contrario del monto fantasticato in "Immagine". Bwah. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
questo e' il business all'inglese, ossia speculazione.
far girare i soldi senza produrre nulla. ricordo che tutto questo non ha valenza planetaria. ma limitatamente alla gran bretagna per fortuna. voglio ricordare che quando Dante scriveva la divina commedia e giotto affrescava la basilica di assisi, gli inglesi continuavano a tagliare la legna per porte e finestre con le ascie non avendo ancora inventato la sega..... peccato che gia' i romani mille anni prima la conoscevano e la usavano correntemente.... ma tant'è... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
peccato però che da un po' di tempo britannici e teutonici ci surclassino in ambito tecnico, anche se hanno usato l'ascia per tanto tempo... o forse è l'italia che si è tirata indietro da qualsiasi ambito in cui contava qualcosa ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
la news non specifica nel '76 prima di fondare Apple che i 2 fondatori si sono licenziati da Atari appena inventato Breakout (dici niente
) [opinion-ad-partem]il ridicolo è che poi nn son rimasti attratti per nulla dall'evoluzione videoludica anzi
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
secondo me hanno ragione, e come se io adesso fondo una societá chiamata Armani e produco lubrificanti per motori, nessuno potrebbe bloccarmi dal fondare questa societá con questo marchio, ma se dopo dieci anni inizio a produrre vestiti, grazie al cazzo che mi merito che GiorgioArmani mi rovini in tribunale. Quelli della Apple technology l hanno fatta grossa e ora é il momento di pagare
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Città: FI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Città: FI
|
Quote:
Jobs lavorava alla Atari, che stava sviluppando Breakout e aveva bisogno di fare economia sulla scheda del gioco che richiedeva troppi circuiti integrati (80). Passa Jobs e gli propongono di occuparsene. Steve fa "uhm, sisì, ci penso io, datemi qualche giorno" sapendo di non esserne assolutamente capace. Quindi va dal suo amicone Wozniak, che invece era un genio dell'elettronica, il quale in quattro giorni gli disegna una scheda che usa solo 30 circuiti. Jobs tutto baldanzoso va all'Atari e si prende tutto il credito del lavoro, e quelli tutti felici gli mollano un bonus di 5000 dollari. Quindi Jobs torna da Wozniak e gli dice tipo "oh, figata, è andata benissimo e ci hanno pagato un sacco. Facciamo a metà, ecco qua... 350 dollari" XD Considera che i due erano proprio amici per la pelle... Wozniak anni dopo ha scoperto la verità e c'è rimasto malissimo... Ultima modifica di Abundance : 28-03-2006 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Qualcuno da ragione a Steve?
Sinceramente rimango allibito quando in queste situazioni si dia ragione a Steve Jobs, dinosauri ecc.. scusate i signori hanno la mela e loro prendo marchio e nome, non vi sembra esagerato?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Una società nata dal tradimento ai danni del benefattore simboleggiato dalla mela morsa da Adamo Che la Apple fosse un'azienda dedita al lucro lo si sapeva, ma che sia nata con una base di reciproca buona fede e fiducia dei soci |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

)