|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problema accensione ACER aspire 1601
una quindicina di giorni fa decido di smontare il portatile per ripulire il dissipatore della cpu da tutta la polvere, che causava lo sventolamento costante. Ripulita, chiuso, tutto ok.
dopo qualche giorno il computer ha iniziato a manifestare questo problema, ovvero: premo il tasto dell'accensione la ventola sventola la lucina rossa della batteria in carica lampeggia il monitor morto e rimane in questo stato di quiescenza. in pratica sembrerebbe lo stato che precede il boot del computer, come se rimanesse in attesa di qualche segnale che non arriva per procedere. alchè ri apro il computer e noto che allentando leggermente il dissipatore il problema si risolve. è passata una settimana e il problema s'e' riproposto, però a nulla questa volta serve agire sul dissipatore..allentare...stringere..nulla. suggerimenti prima di buttarlo nel cesso? in assistenza non penso valga la pena di portarcelo. grazie Ultima modifica di patroclo123 : 28-03-2006 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E' solo una mia ipotesi, ma è possibile che tu abbia tirato troppo le viti che serrano il dissy sulla CPU e danneggiato qualche pista della MoBo.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
gia...è una cosa che mi è passata nella mente. cmq non mi pareva di aver tirato cosi tanto le viti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.