|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Miglior assolo rock
Il piu' bell'assolo di chitarra della storia del rock e' quello di Jimmy Page in 'Stairway to Heaven'. A stabilirlo e' un sondaggio svolto tra i lettori della rivista 'Total Guitar'. Nella top ten i Led Zeppelin sono tallonati da un altro celebre assolo fatto da un altro gigante delle sei corde, Eddie Van Halen, quello del brano 'Eruption' della band Van Halen. Terzo Slash con 'Paradise City' dei Guns n' Roses e quarto 'Hotel California' degli Eagles.
Voi cosa ne pensate? Io forse avrei messo al primo posto l'assolo di Hotel California e poi quello di Stairway to heaven...........
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ancora con 'sta cosa? ebbastaaaa!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Che palle ste classifiche...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Troppo difficile da scegliere. Però forse al posto di Paradise City avrei messo l'assolo di Sweet Child. Per il resto, bho... Stairway al primo ci può pure stare. Mentre io non adoro particolarmente quell'Hotel California là sopra.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quello di Eric Clapton in Had to cry today è favoloso...
Anche il struggente assolo di Jerry GArsia su "Death don't have no mercy" mi piace una cifra. Ci metterei anche qualcosa di Jeff Beck e di Jimi Hendrix...e poi gli assoli di Peter Green, ha fatto un album di assoli praticamente! E i Television dove li lasciamo? E i kinks?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
A me piace anche l'assolo dei Dire Straits in Money for nothing
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
L'assolo centrale di Soma degli Smashing Pumpkins
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
come si puo' solo immaginare di fare una classifica del genere? Di assoli stupendi ce ne sono una marea,alcuni struggenti altri impetuosi,personalmente amo In the name of God di Steve Vai,ma poi mi vengono in mente quelli di Blackmore,di Van Halen ecc.ecc.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
erano stati i signori di guitarworld a fare un sondaggio
qui i risultati: http://guitar.about.com/library/bl100greatest.htm colto da insana passione e armato di un bel mulo da soma me li sono procurati tutti e 100 (vabbe' ne avevo gia' molti) ficcati sul mio lettore mp3 me li sono sentiti (quasi) tutti di un fiato non so .... a parte il fatto che soggettivamente un chitarrista puo' piacere piu' di altri (ad esempio a me non piace hendrix (prima che si scateni un putiferio: hendrix e' immenso e geniale ma a me non piace il suo sound le sue canzoni fatte da altri mi piacciono)) a volte ho trovato discutibili alcune scelte: del tipo d'accordo col gruppo o col solista ma avrei scelto una canzone diversa detto cio' credo che si potrebbe parlarne per secoli senza arrivare ad una conclusione....
ASCOLTAMI IN "DA CASELLO A CASELLO" su RADIO IMPRONTA DIGITALE (web radio) In Diretta l' ultimo MARTEDI' del MESE Ultima modifica di ayeye : 31-03-2006 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...è una grandissima ciofeca sta classifica...
...smells like teen spirit davanti a crazy train...? cioé kurt cobain meglio di randy rhoads...? ...fade to black è tra i migliori in assoluto e forse l'unico che mi piace dei metallica... ...manca paranoid... ...mancano i quiet riot... ...mancano i twisted sister... ...mancano i judas priest... ...mancano i rainbow... ...manca ronnie james dio... ...mancano gli iron maiden... ...mancano i blind guardian... ...mancano i running wild... ...mancano i savatage... ...mancano i magnum... ...manca strutter dei kiss... ...mancano i saxon... ...mancano gli europe... ...mancano i manowar...!!!!! ...oggi ho riascoltato l'assolo di enter sandman e non è niente di che... ...x quanto potrei andare avanti ancora...? ripeto, una ciofeca... senza contare che i migliori chitarristi al mondo erano hide e pata che tanto nessuno conosce e forse è mejo così... Ultima modifica di castexx : 09-04-2006 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

Beta per la vita! ..