|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
digraziato ,
vabbeh non credo sia costretto a vendere se è un errore elettronico
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ Ultima modifica di mrvomit : 28-03-2006 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Spediscono anche in tutta Italia con corriere!!
C'è pure un portatile a 60€, le CPU e delle 7800GTX e X1900!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I24Zi3L: I Link commerciali sono vietati dal Regolamento, la sezione e' sbagliata, e comunque tutti i listini sono sempre validi a meno di errori tipografici, e siamo in questo caso, quindi credo sia inutile tentare.
Chiudo. - CRL -
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Riapertura:
Riapro questa discussione per correggere un mio errore, la lascio aperta per eventuali commenti, anche se non è proprio la sezione giusta.
Oggi parlando con un avvocato esperto di queste cose ho sottoposto la questione che si era presentata, ebbene mi diceva che contrariamente a quanto credevo qualora il prezzo sia riportato erroneamente sul listino (anche se online), e si proceda al completamento dell'acquisto, la schermata di conferma dell'avvenuto pagamento equivale ad un contratto, ed il venditore non può sottrarsi alle condizioni scritte, ovvero è obbligato a vendere al prezzo specificato. L'unico caso in cui potrebbe contestarlo è se il prezzo è decisamente fuori scala, ad esempio 5€ invece di 500€, ma se il prezzo riportato è di 50€ ed il prezzo di mercato ad esempio 150€ potrebbe essere semplicemente una promozione, o un'offerta speciale, e quindi questo non rientra nel caso precedente, e loro sono obbligati a venderlo a quel prezzo. Il caso in questione, in cui in quel sito vari prodotti sono indicati erroneamente con lo stesso prezzo molto ridotto è una aggravante per loro, perchè è una loro negligenza nello stilare il listino. In definitiva quindi, se trovate situazioni del genere di listini con prezzi erronei a vostro favore, potete procedere all'acquisto, sapendo di essere nella ragione, e potete pretendere di avere l'oggetto a quel prezzo, o la totale restituzione dell'importo versato. E' anche vero che magari non è il caso di percorrere vie legali per una situazione del genere, ma la legge sarebbe dalla vostra. Rimane a parte il discorso "morale", in fondo è sempre un approfittarsi di un errore altrui, e probabilmente chi ci perde di più è il curatore del sito su cui si rivarrà l'azienda stessa. Per questa ragione mi sento di sconsigliare questa cosa, ho riaperto solo perchè avevo detto una cosa errata. - CRL -
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Ricordo ancora quando ordinai, da un noto shop online, 2 cassetti Enermax PATA estraibili, il prezzo riportato era 3.32€, mi son detto io provo a ordinare e poi vediamo (i cassetti comunque mi servivano), morale della favola ho pagato 16,64€ (6.64+10 s.s.), il giorno sucessivo all'ordine hanno corretto il prezzo che era 33.20€.
Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.