|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Conversione vhs -> dvd...consigli
Ciao,
ho bisogno di trasferire delle vhs in formato digitale per fare dei montaggi e riversare il tutto in dvd. Mi sono informato sia qui sul forum che su altri forum e sarei orientato verso un convertitore canopus, i pinnacle ho sentito molti pareri discordanti e molti non positivi. I modelli che sarei orientato sarebbero il 55 e il 110 ma non capisco esattamente le differenze se ci sono e visto comunque a livello di prezzo c'è una bella differenza vorrei capire se la qualità cambia di molto oppure molto molto poco. Sarei orientato sui 200euro, 250 se vale la pena, per il modello 110 sarei un pò fuori budget ma vorrei capirne di più. Altra domanda, il videoregistratore influisce di molto nella qualità? nel senso per questo compito potrei affiancargli in modo fisso un registratore a 2 testine di qualche anno fa, quello che vorrei capire è se non perdo qualità oppure incide anche quello in modo consistente? Grazie per le risposte e consigli che mi vorrete dare...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Guarda qui:
http://www.canopus.com/products/videoconversion.php la 110 converte anche da DV ad analogico, e quindi ha anche delle uscite analogiche. Per convertire le VHS basta la avdc 55. Il videoregistratore è fondamentale, e usa senza pensarci il migliore che hai. Questo perchè le Canopus vengono considerate periferiche di livello prosumer, cioè sono per un utilizzo amatoriale avanzato, quasi professionale. Il videoregistratore dovrebbe essere di pari livello... Poi comunque bisogna verificare sul campo quale videoregistratore ti da i risultati migliori, non è detto che il più nuovo sia effettivamente migliore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.