|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salerno
|
[Xda II] Non riesco a farlo collegare, sto impazzendo [Xda II]
Ragazzi vi prego datemi una mano ... sto impazzendo, non ce la faccio + !! Sono ormai 2 mesi che cerco di far collegare questo benedettissimo Starmap XdaII ( identico al Qtek 9090 ) ad internet utilizzando la sim. Premetto che la sim è abilitata al traffico GPRS-WAP, infatti prima la utilizzavo con un Nokia7650 e navigavo che era na bellezza ... ora invece continua a darmi errore di connessione; Premetto anche che mi sono fatto spedire i file di configurazione dalla Vodafoss, ma ovviamente essendo stati scritti da dei caprari, loro ci capiscono poco e io men che meno ... Ve pregoooo dateme na manooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ragazzi vi prego ... nessuno mi sa aiutare ??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
non è difficile devi sapere l'apn e creare una nuova connessione
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
in pratica se apro IE e inserisco un indirizzo, lui sembra fare la connessione, ma qualsiasi sia l'indirizzo che gli inserisco, mi dà errore oppure mi dice che non è in grado di trovare quella pagina ... mentre se lo connetto alla docking station e quindi al computer (il computer è connesso a internet) lui naviga su qualsiasi sito ... perchè ?? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
ti dice collegato? o dice impossibile collegarsi? tieni presente che le configurazioni wap e internet sono diverse, cambia l'apn e di solito nella configurazione wap ci vuole il gateway in quella internet nò, se poi usi quella wap non riesci ad aprire i siti www, io non ho voda e quindi non sò le configurazioni ma se vai sul sito voda copi la configurazione di navigazione internet di un telefono qualsiasi (tipo nokia 9500) o quelle di posta, insomma una che abbia l'apn giusto ma ho 2 connessioni una wap (apn wap.wind)e l'altra internet (internet.wind).
spero di essere stato d'aiuto
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
beh innanzi tutto ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato fin'ora ...
ora provo per bene a fare tutte le dovute configurazioni del caso ... Cmq. per esser precisi, quello che sto cercando di fare è questo, connettermi ad internet utilizzando la scheda sim, in pratica una semplice connessione ( a sto punto credo wap) ... Non capisco cosa intendi per Wap e Internet ... mi spieghi meglio plz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho trovato dove sbagliavo ... non usavo il proxy
du mesi c'ho messo a fallo funzionare ...marooo che asino che sonooohiiiihooo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.