Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 09:24   #1
wyattearp
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ma conviene lo SLI ?!?!

Ciao a Tutti,
vorrei prendere un socket 939 e mi ha attirato lo SLI. Però ho visto che con una sola sk video viaggia a x16 mentre con 2 viaggia a 8x: allora conviene prendere una mobo sli per poi aggiungere una seconda sk video o conviene risparmiare sulla mobo e spendere qualcosina in più per la video?????
...e visto che prima di aggiungere la seconda video dovrei aspettare che scenda di prezzo potrei avere problemi a trovarne una identica? mi hanno detto che deve essere della stessa marca e della stessa serie, è vero?

grazie
wyattearp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 10:50   #2
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Lo SLI è una gran minchi@ta.
Lascia perdere.
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 15:02   #3
elninus85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
Quote:
Originariamente inviato da wyattearp
Ciao a Tutti,
vorrei prendere un socket 939 e mi ha attirato lo SLI. Però ho visto che con una sola sk video viaggia a x16 mentre con 2 viaggia a 8x: allora conviene prendere una mobo sli per poi aggiungere una seconda sk video o conviene risparmiare sulla mobo e spendere qualcosina in più per la video?????
...e visto che prima di aggiungere la seconda video dovrei aspettare che scenda di prezzo potrei avere problemi a trovarne una identica? mi hanno detto che deve essere della stessa marca e della stessa serie, è vero?

grazie
che io sappia non deve essere per forza della stessa marca... Forse tempo fa ma ora non più... Cmq lascia perdere... Non ti conviene. L'sli è solo una grande mossa commerciale e nulla di più.. Se proprio lo si vuole fare conviene farselo subito.. Prendere una scheda video ora per aggiungerne un'altra in futuro non ha senso... Anche perchè vendendo la propria e prendendone una più performante si ottengono risultati indubbiamenti superiori che aggiungendo una seconda scheda in sli... Senza contare che probabilmente dovresti cambiarti pure l'alimentatore!!
Quindi ti consiglio di bocciare la tua idea in partenza!
Old 28-03-2006, 15:13   #4
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
non per fare il guastafeste ma lo sli alla fine nn è kosi male
rapporto prezzo/prestazione e senza dubbio a sfavore delle prestazioni
ma se si fa uno sli su una a8n32sli ke ha i 16X su entambe le skede si viggia all incirka un 40% in piu ke kon una singola vga
poi l'alimentatore nn è detto ke uno lo debba per forza kambiare, se ne hai già uno discreto puoi andarci in sli traquillamente
magari nn kon due 7800gtx ke konsumano un fottio
ma con le altre senza problemi, un ali da 480w di marka è piu ke suff

la marka nn importa puo essere una qualsiasi, basta ke siano stessa gpu e stesso quantitativo di ram

tempo fa kon i driver vekki dovevi prenderle identike, poi ati ha fatto il crossfire ed nvidia si è adeguata
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 15:23   #5
elninus85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
Quote:
Originariamente inviato da berger81
non per fare il guastafeste ma lo sli alla fine nn è kosi male
rapporto prezzo/prestazione e senza dubbio a sfavore delle prestazioni
ma se si fa uno sli su una a8n32sli ke ha i 16X su entambe le skede si viggia all incirka un 40% in piu ke kon una singola vga
poi l'alimentatore nn è detto ke uno lo debba per forza kambiare, se ne hai già uno discreto puoi andarci in sli traquillamente
magari nn kon due 7800gtx ke konsumano un fottio
ma con le altre senza problemi, un ali da 480w di marka è piu ke suff
Non so se ci arriva al 40% in più di prestazioni... Comumque come ho già detto prima se lo si vuole fare subito ok.. Può anche andare bene, ma nel suo caso non mi pare una scelta molto sensata dato che ha chiaramente espresso la volontà di comprare inizialmente una sola vga per poi aggiungerne un'altra in un secondo momento... E poi leggendo il suo altro messaggio, si vuole fare il pc con circa 600 euro... Bè mettere l'sli in una configurazione da 600 euro non mi pare proprio il caso.. A mio parere fare lo sli con schede di fascia medio\bassa è assurdo..
Old 29-03-2006, 08:25   #6
wyattearp
Member

Iscritto dal: Mar 2006
vi ringrazio infinitamente...
wyattearp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian