|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problema con nuovo HD maxtor
Salve ho comprato un hd 300gb maxtor......ho avviato installazione di xp e mi riconosceva una partizione di 131gb. Ho installato ugualmente Xp e poi dopo con partition magic ho aumentato a 200gb la partizione...ne ho creata un'altra di partizione con il restante spazio di circa 98gb.
Volevo installare nell'atra partizione un secondo sistema operativo...setto come avvio la 2 partizione con partition boot e nell'installazione di xp mi riconosce una partizione di sempre 131 gb..... Cmq dopo vari tentativi.....il mio povero HD nuovo è diventato di soli 32gb.... e mi ha visualizzato l'errore seguente: "Disk geometry error". Vorrei fare una partizione a basso livello ma una volta creato il disk di powermax e avviato mi da un errore su himem.sys alla linea a20 e il programma non si avvia....... come posso fare? Vi prego sn disperato!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Ancona
|
prova a cercare qualche programma che funziona in dos per testare l'hard disk per vedere se è rovinata la meccanica o altre parti
asus P5Q, Q6600@ 3600, big water 735 : , x2 2GB ddr2 800mhz, hd6970 930/1400 Ultima modifica di processore86 : 28-03-2006 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per caso la tua versione di windows e' solo sp1 o addirittura senza service pack? ho notato che dischi grandicelli vogliono la sp2 nativa per farsi vedere nel loro splendore.....se hai occasione prova....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Se avete qualke programma da consigliare ve ne sarei grato!
Invece adesso provo a installare sp2....vediamo cosa succede!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
In quanto ai problemi che hai avuto controlla il buon funzionamento della memoria e aggiorna il bios della scheda madre. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.