Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 00:25   #1
FabiOWeb
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Da Casa Mia :P
Riavvio...dito verso le ram?

Ho un piccolo problemuccio...il mio pc si riavvia durante le sessioni di gioco e se lascio il pc fermo per un po con un'apllicazione aperta per un po, o torna a windows, o si riavvia...ora dato che le ho provate tutte (mi hanno persino cambiato ali in garanzia ma nulla di fatto) ho fatto un test con memtest86+ ebbene...1 2 & 3 test ok al 14% del 4 il pc si riavvia. Premesso che non overclocckato nulla e impostato i timings a quelli di default (ho 2x banchi da 512 mb elixir ddr 400 con cas 3-3-3-8 in dual channel) chiedo, che siano quest'ultime a darmi il problema?
FabiOWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 00:32   #2
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
sicuramente sono le ram, prova a rilassarle un pochino e magari provaci altre ram per sicurezza
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 01:17   #3
DDJ3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FabiOWeb
Ho un piccolo problemuccio...il mio pc si riavvia durante le sessioni di gioco e se lascio il pc fermo per un po con un'apllicazione aperta per un po, o torna a windows, o si riavvia...ora dato che le ho provate tutte (mi hanno persino cambiato ali in garanzia ma nulla di fatto) ho fatto un test con memtest86+ ebbene...1 2 & 3 test ok al 14% del 4 il pc si riavvia. Premesso che non overclocckato nulla e impostato i timings a quelli di default (ho 2x banchi da 512 mb elixir ddr 400 con cas 3-3-3-8 in dual channel) chiedo, che siano quest'ultime a darmi il problema?
9 volte su 10 sono le ram...in genere se si vuole avere il dual channel...sarebbe meglio comprare i kit dual channel...e non 2 banchi di ram simili ma non uguali evidentemente...questo te lo dico per esperienza... ...avevo 2 banchi da 256mb V-Data non in kit...e facevano la stessa cosa...
...poi è chiaro esiste anche il ...e allora li ognuno la pensa come vuole...

ciao
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 09:22   #4
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Ciao
Quando si verificano questi episodi il sistema mostra qualche codice di errore?Secondo me sono due i casi: scarsa compatibilità della ram o uno dei moduli è fallato. Prova a settare il bios con il riconoscimento automatico dei timings "by SPD". Disabiliti il dual channel e testi un banco alla volta con memtest montandolo sullo slot non destinato al dual. Se entrambi passano l'esame senza errori li metti sui connettori opposti a quelli consigliati dal manuale e riabiliti il dual channel, apri una sessione di gioco e verifichi se il pc si riavvia di nuovo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 13:46   #5
FabiOWeb
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Da Casa Mia :P
No nessun codice di errore ho appena fatto vari test (Memtest 86+)

Modulo singolo su primo slot --> Al 2 test il pc si riavvia
2 Modulo singolo su primo slot --> Idem
Modulo Singolo su 2 slot --> Idem
2 Modulo singolo su secondo slot --> Al 2 giro di test il pc si riavvia
Moduli in dual channel sull'altro canale --> Il pc non si accende o resto bloccato alla scermata di post iniziale!!

La mia mobo e' una asus p4p800 (chipset intel 865pe) ma escludo sia suo il problema
FabiOWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 14:12   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Modulo singolo su primo slot --> Al 2 test il pc si riavvia
2 Modulo singolo su primo slot --> Idem
Modulo Singolo su 2 slot --> Idem
2 Modulo singolo su secondo slot --> Al 2 giro di test il pc si riavvia
Moduli in dual channel sull'altro canale --> Il pc non si accende o resto bloccato alla scermata di post iniziale!!
Questo con il riconoscimento dei timings in automatico by SPD e 2T, giusto? Settaggi più rilassati di così...si addormentano. E per di più non reggono ad essere inserite negli slot "non ufficiali" per il dual channel. Mmmmh, mi sa di ram incompatibile.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 28-03-2006 alle 14:50.
Old 28-03-2006, 14:32   #7
piottocentino
Senior Member

Provaci altri moduli ram...
Old 28-03-2006, 14:48   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000
9 volte su 10 sono le ram...in genere se si vuole avere il dual channel...sarebbe meglio comprare i kit dual channel...e non 2 banchi di ram simili ma non uguali evidentemente...questo te lo dico per esperienza... ...avevo 2 banchi da 256mb V-Data non in kit...e facevano la stessa cosa...
...poi è chiaro esiste anche il ...e allora li ognuno la pensa come vuole...
Io invece la penso come una gran ca**ata da parte dei costruttori. I miei due banchi non erano in kit eppure funzionano lo stesso. E sul forum ci sono diverse persone che hanno acquistato un'aggiunta di memoria in seconda battuta. Secondo me ciò che rende serio un marchio è la costanza dei processi produttivi. E poi se nel 2006 ancora si verificano problemi tipo quelli del povero FabiOWeb stiamo veramente freschi. Altro che DDR2 e DDR3, bah.
Old 28-03-2006, 14:51   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
Provaci altri moduli ram...
Toh, un'altro compaesano
Old 28-03-2006, 15:00   #10
piottocentino
Senior Member

vero, nn avevo notato la città
Old 28-03-2006, 15:01   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
vero, nn avevo notato la città
Old 28-03-2006, 15:19   #12
piottocentino
Senior Member

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian