|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Da Casa Mia :P
|
Riavvio...dito verso le ram?
Ho un piccolo problemuccio...il mio pc si riavvia durante le sessioni di gioco e se lascio il pc fermo per un po con un'apllicazione aperta per un po, o torna a windows, o si riavvia...ora dato che le ho provate tutte (mi hanno persino cambiato ali in garanzia ma nulla di fatto) ho fatto un test con memtest86+ ebbene...1 2 & 3 test ok al 14% del 4 il pc si riavvia. Premesso che non overclocckato nulla e impostato i timings a quelli di default (ho 2x banchi da 512 mb elixir ddr 400 con cas 3-3-3-8 in dual channel) chiedo, che siano quest'ultime a darmi il problema?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
sicuramente sono le ram, prova a rilassarle un pochino e magari provaci altre ram per sicurezza
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
...poi è chiaro esiste anche il ...e allora li ognuno la pensa come vuole... ![]() ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quando si verificano questi episodi il sistema mostra qualche codice di errore?Secondo me sono due i casi: scarsa compatibilità della ram o uno dei moduli è fallato. Prova a settare il bios con il riconoscimento automatico dei timings "by SPD". Disabiliti il dual channel e testi un banco alla volta con memtest montandolo sullo slot non destinato al dual. Se entrambi passano l'esame senza errori li metti sui connettori opposti a quelli consigliati dal manuale e riabiliti il dual channel, apri una sessione di gioco e verifichi se il pc si riavvia di nuovo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Da Casa Mia :P
|
No nessun codice di errore ho appena fatto vari test (Memtest 86+)
Modulo singolo su primo slot --> Al 2 test il pc si riavvia 2 Modulo singolo su primo slot --> Idem Modulo Singolo su 2 slot --> Idem 2 Modulo singolo su secondo slot --> Al 2 giro di test il pc si riavvia Moduli in dual channel sull'altro canale --> Il pc non si accende o resto bloccato alla scermata di post iniziale!! La mia mobo e' una asus p4p800 (chipset intel 865pe) ma escludo sia suo il problema |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 28-03-2006 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Provaci altri moduli ram...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vero, nn avevo notato la città
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

...e allora li ognuno la pensa come vuole...