Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2006, 22:15   #1
ger74
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
help me

Salve ragazzi ne approfitto per salutarvi tutti...
Ultimamente ho due grossi dilemmi che mi assillano:
nel lontano settembre 2004 ho acquistato una sapphire ati radeon x800 pro 256mb agp pagata la bellezza di 495€ (all'epoca era appena uscita);
Con questa scheda ho vissuto felicemente tutto il 2005 ma con l'uscita di F.E.A.R. ho avuto i primi problemi rinunciando a qualche dettaglio.
I primi mesi del 2006 ho aggiornato piastra madre e processore in pratica ho acquistato una ASROCK 775dual 880pro con un processore intel P4 640 a 3.2Ghz , mantenendo i miei 1024 Mb di ram e la mia x800 pro,(la scelta della scheda madre è stata dettata dal fatto che sembra essere l'unica piastra in commmercio che monta slot agp 8x e pci express).
Ora vengo ai quesiti che vi pongo:
1) E' giusto spendere 495€ per una scheda che poi dopo un anno di vita
comunque sarà obsoleta?
2) se dovessi cambiare passando ad una scheda pci express, visto che la
piastra madre me lo permette,cosa mi consigliereste di attuale che mi
consenta di stare tranquillo per un pò? (fermo restando che
non vorrei arrivare a spendere 4-5-600€)(anche perchè mi è
nata da poco una bimba e non posso certo darle da mangiare una scheda
video )

Infine chiudo precisando che la perplessità del quesito 1 nasce dal fatto che in passato, prima della x800 pro avevo un ge-force 4200 ti 128 Mb che comunque bene o male mi è durata quanto questa.

Ragazzi chiedo scusa per la lunghezza del messaggio e mi dispiace se sono stato prolisso ma tutto ciò che ho scritto era doveros per spiegare i miei problemi grazie a chiunque abbia la caparbietà di leggere questo post e soprattutto grazie l'aiuto che sicuramente mi darete.
ger74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:37   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
i cari produttori di videogiochi li stanno rendendo sempre + pesanti e così la vita media di una sk video diventa sempre + breve

titoli come call of duty 2 mettono già alla frutta le top di gamma attuali, visto che hai una nuova sanguisuga in famiglia ( ) io ti consiglierei di tirare ancora avanti con la x800pro e cambiare proprio quando non ne potrai +

altrimenti se sei comunque convinto di comprare basta che ci dai un budget indicativo
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 23:01   #3
ger74
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
io ti consiglierei di tirare ancora avanti con la x800pro e cambiare proprio quando non ne potrai +

Penso che comunque per adesso seguirò il tuo consiglio, anche se ero molto orientato per una x1600, poi leggendo qua e la nel forum ho visto che è molto più... come dire quotata la 7800gs.... ma comunque vedremo....
grazie per la tempestività nella risposta ciao

p.s. per un parere sulla scheda madre devo chiedere in un'altra sezione?
ger74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 23:13   #4
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ger74
Penso che comunque per adesso seguirò il tuo consiglio, anche se ero molto orientato per una x1600, poi leggendo qua e la nel forum ho visto che è molto più... come dire quotata la 7800gs.... ma comunque vedremo....
grazie per la tempestività nella risposta ciao

p.s. per un parere sulla scheda madre devo chiedere in un'altra sezione?
le x1600 sono peggiori della tua attuale. poi visto che hai una mobo con pci-e ti conviene prendere una sk video in quel modo e quindi lasciare perdere la 7800gs che è agp

si per la mobo se chiedi nell'altra sezione dovresti avere risposte migliori
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian