|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho fatto una grande cavolata..
Ho buttato per sbaglio dei documenti nel cestino e in più ho anche svuotato il cestino.
E quando mi sono accorto mi è anche uscita una lacrimuccia. Ho provato con Aiuto del mac ma non trovo niente. Qualcuno mi sa dire se c'è la possibilità di recuperarli? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
prova a cercare su Version tracker...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
prova con filesalvage.
Ora però tieni il più possibile il mac spento., almeno fino a quando non recuperi un programma di recovery. Una volta trovato, incrocia le dita. Cmq se non è passato troppo tempo, e non hai "smosso" troppe cose nel disco, hai buone possibilità di ritrovare tutto.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Non mi sembra che x faccia una sovrascrittura dei file cancellati (che almeno deve essere di 7 volte per avere un riscontro positivo)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
unix ha 3 livelli se non sbaglio di sicurezza per la cancellazione dei file.
se hai svuotato normalmente il cestino e non hai smanazzato molto nel mac, con qualche programma di recovery dovresti riuscire a recuperare buona parte |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se vuoi un maggior grado sicurezza devi usare Utility disco (o la shell), che ti consente di sovrascrivere per 7 o addirittura 35 volte i dati. Se svuoti il cestino normalmente, OSX non sovrascrive nulla.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
In pratica avevo recuperato alcune parti del testo ma non tutto il documento! con windows è da un po' di tempo che non mi capita ma al tempo del FAT32 il recupero era molto facile |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho provato con Filesalvage. Effettivamente i file sono ancora presenti nel disco ma purtroppo sono riuscito a trovare il programma solo shareware, me li fa vedere ma non me li fa estrarre.... mi sa che devo spendere una novantina di $ per l'acquisto della licenza....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.