|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Del Piero, Shumacher, Valentino Rossi e Ratzinger
Ovviamente la dicussione non esiste, volevo solo richiamare l'attenzione
Leggete qui please: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1166707 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
la dovete smettere con questi 3d-civetta
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
tra l'altro non mi ero assolutamente accorto dell'annuncio in rilievo, del resto leggo i thread in rilievo solo la prima volta che apro una sezione poi tendo a dimenticarmene se la frequento spesso... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Ale a me sinceramente sembra abbastanza "assurdo" e ne avevo già parlato anche precedentemente con qualche, adesso ex, moderatore.
Se il tutto si riduce ad un problema di traffico e spazio, ok... ma se è veramente questione di rispetto del regolamento allora così non va: "basterebbe" responsabilizzare una persona per clan (in fin dei conti utenti in gamba ce ne sono parecchi) per risolvere il problema, senza appesantire ulteriormente voi e senza togliere dai clan (o per lo meno dal nostro) ciò che li rende allegri, divertenti e che impedisce incazzature colossali (E LITIGI!) dopo le sconfitte... se postare una foto di un'ape mette a rischio sospensione, in politica e attualità non dovrebbe più postare NESSUNO. Detto questo, so che la situazione non cambierà ma, anzi, peggiorerà col tempo. Ma credo fortemente che questo sia il modo sbagliato di affrontare il problema. Buon lavoro, Matteo
|
|
|
#6 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Riguardo alla situazione ricordo che se non si esagera nessuno avrà mai problemi. E' il solito problema dell'offrire la mano e predere il braccio. Ci sono i clan per parlare di molte cose. Nessuno rompe se ci si perde via ogni tanto; usare quegli spazi per spammare ed in più criticare il moderatore, che rappresenta in ogni caso chi ospita gli utenti, è una fastidiosa mancanza di rispetto. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Non critico l'operato dei moderatori (quantomeno non in pubblico) anche quando lo ritengo esagerato o ingiustificato, così come non credo che possa bastare qualche segnalazione per far scattare automaticamente la squalifica. Capisco però che vedersi aprire continuamente dei popup (o quello che succede) per gente che segnala (magari inopportunamente) possa essere stressante, e irritante quando tali segnalazioni provengono sempre da parte dei soliti utenti in merito ai soliti threads (ammesso che sia davvero così). Ho spiegato meglio il mio pensiero nel Milan clan, quindi non mi dilungo oltre. Rinnovo solo il mio personalissimo invito a tutti i frequentatori dei clan perché tutti insieme si cerchi di mantenere il clima amichevole e non eccessivamente divagatorio, ma che si abbia anche la bontà di non alterarsi se la parola Milan (o Inter o Juventus) non è presente in tutti i post. Saluti Luciano
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
Lasciate compiere questo lavoro ai mods...e basta.. non create dei sotto mods e sotto sezioni ecc....non legalizzate questi tentativi di creare quasi dei sottoforum a numero chiuso. Va bene la possibilità di creare, appunto, dei clan..ma il clan deve essere SOLo una fonte di notizie su un determinato argomento....a mio avviso , ovvio
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
un giorno verrai punito per questi thread
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Mah, in realtà la virtù, come sempre, sta nel mezzo.
I clan venivano bene per creare un ambiente famigliare, per "appassionati". Ed in un ambiente famigliare, chiaramente, le regole si allargano un po'. Se però i clan diventano dei circoli privati di proprietà dei membri in cui le regole le decidono i membri o, ancora peggio (ma con poca differenza, alla fine), dei "ghetti", allora il gioco non vale neanche più lontanamente la candela.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non sono invece d'accordo quando si parla dei clan come di "sottoforum a numero chiuso" o di "ghetti". Parlo del Milan clan, perché pur frequentandone anche altri, di quello ho maggiori conoscenze, ma in ogni caso non me ne proclamo membro, perché è solo al forum che effettuo il login. Non esistono regole scritte nel nostro clan e a nessuno è precluso l'ingresso e la partecipazione, che sia milanista o meno. Più che di riscrittura di regole parlerei piuttosto del fatto che ci siamo lasciati prendere la mano e troppo spesso abbiamo fatto puro spam (e se lo dico io ci potete credere
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
che c'entra...quello del Milan è così...xchè i milanisti sono SIGNORI...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a voler ben vedere non sarebbe nemmeno una cattiva idea, ignorare i messaggi di chi entra per provocare. peccato che ciò non avvenga mai |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Infatti dicevo "se" diventano "circoli privati" o "ghetti" il gioco non vale la candela. E l'impegno che ci siamo dati come staff è proprio quello di tenerli il più possibile aperti, sereni e "famigliari".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
È una questione di buon senso, è ovvio che non tutti abbiano la stessa misura nell'applicarlo, ma finora direi che è andata benissimo. E non mi pare che sia un'accolita chiusa o un ghetto, tutt'altro... vorrei proprio sapere dove salta fuori questa idea. L'eccezione è il clan dell'Inter, che si è autoimposto delle regole e delle adesioni per evitare di andare in vacca in men che non si dica.
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro le differenti prese di posizione tra i membri storici esistono ma vengono affrontate con grandissima tranquillità e questo è apprezzabile Quote:
l'unico problema generato dai membri dei clan è un po' di spam |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè se alle prime si può rispondere con il sorriso sulle labbra (oggi a me, domani a te), le seconde talvolta sarebbe meglio ignorarle. E' anche vero che "discutere" non significa necessariamente lanciarsi messaggi d'amore, e anche in questo talvolta si è trasceso arrivando agli insulti peronali, ma in genere il clima resta abbastanza tranquillo, mi pare. E se poi a dire che "l'unico problema generato dai membri dei clan è un po' di spam" oltre a me ci sono alcuni dei più grandi spammoni della storia, allora se poi un mod o un admin si inquietano con noi, in fondo in fondo non hanno tutti i torti, no? Ma che ci vuoi fare... son ragaaaaazziiiiii.
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.