Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2006, 02:04   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Il voto:diritto e dovere (civico?)

Premesso...sta avanzando in me l'ipotesi di astenermi dal voto in questa tornata elettorale...ho i miei buoni motivi e spero che la mia opinione venga rispettata

Mi hanno riferito che in alcuni bandi per posti amministrativi o addirittura per fare carriera militare espletare il proprio diritto di voto è un dovere;mi spiego meglio:se un giorno volessi fare carriera militare e sulla tessera elettorale risulti qualche timbro in meno essa mi verrebbe preclusa Insomma,votare ad ogni occasione è una conditio sine qua non in certi ambiti

Su google ho trovato solo questo stralcio

[...]Può essere richiesto per l'ammissione a concorsi pubblici in genere (Pubblica Amministrazione, carriere militari, amministrazioni locali), per l'iscrizione in particolari albi quali quello dei Giudici Popolari, nell'Albo Unico degli Scrutatori e nell'Albo dei Presidenti di Seggio, ma è sempre sostituibile con l’autocertificazione.[...]

Corrisponde a realtà?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 02:09   #2
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Mi sembra di ricordare che una volta fosse così ma poi nessuno applicava questa legge. Siccome però ad un certo punto un sindaco si mise in testa di farla rispettare si parlò di abolirla ma non ricordo se fu effettivamente fatto ma mi pare di sì.
Old 27-03-2006, 08:05   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
se non fosse cosi' dovrebbe esserlo. Hai il diritto E IL DOVERE ... il tuo paese prima di tutto ... almeno in questo visto che ti costa poco.
Altrimenti non hai nemmeno il diritto di lamentarti che le cose non vanno bene ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 08:12   #4
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Ok il dovere,ma ci sono persone che lavorano o studiano a 1000km da casa..e non dite che il viaggio è rimborsato..Vi faccio il mio esempio di quando studiavo a roma..In aereo non rimborsavano nulla,o meglio rimborsavano il 40 per cento del biglietto dell'alitalia che pero da fiumicino verso la sardegna all'epoca non faceva la continuita territoriale e il biglietto mi costava circa 230 € andata e ritorno..rimborso del quaranta per cento..spendevo circa 130 € per andare e tornare ,senza contare i pullman da nuoro per olbia,che sono solo ed esclusivamente di un azienda sarda,quindi non venivano rimborsati..ed erano altri 15 € circa..
In nava peggio che mai..Contando il viaggio di 8 ore,che con la tirrenia,non essendo compagnia statale nn viene rimborsato,abbiamo circa 70€ tra andata e ritorno,piu i soliti 15 € di pullman..
senza contare le circa 15 ore di viaggio,io uscivo da casa mia a ciampino alle 7 e arrivavo a nuoro bene che andava alle 10 della mattina dopo..
ok al dovere civico,ma che poi mi vietino di fare i concorsi dopo una cosa simile sarebbe il colmo..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 09:06   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
guarda ... la mia compagna ha la residenza a Rimini ... e gliela accompagno piu' che volentieri ! Il nostro Silvio ha bisogno anche di noi !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 10:02   #6
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Siamo noi che non abbiamo bisogno di lui
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 11:52   #7
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
puoi semrpoe andare al seggio, ed annullare la scheda inequivoco del tipo fare uno scarabocchio oppure richiedi di non fartiu consegnare le schede .
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian